Ordinata nuova 230i Msport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ordinata nuova 230i Msport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 14 Settembre 2017.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non si può.
    Le elaborazioni sono proibite dal codice della strada...

    :haha
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo certo :vamp:
     
  3. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Giovedi misuro anche io e ti dico,la bimba è in conce per un richiamo sul serbatoio.
    Mi hanno confermato che c'è un intervento da effettuare di ricalibrazione (il troppo pieno del rifornimento scatta troppo presto quando ancora ci sono 20€ di carburante da fare)
    e con l'occasione aggiornano tutte le centraline alla nuova versione

    oltretutto il capo officina appoggia la mia idea dello swap scarico col 240i...siamo a cavallo!

    cmq tornando sui lavori SERI il target dei 290cv è fattibile a mani basse senza chiedere troppo alla meccanica!

    curiosità Gabo,ma se ho il contratto di manutenzione non posso modificare il filtro aria?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    scarico Performance della 240i anche per @espi one allora :vamp:

    se hai i tagliandi prepagati puoi comunque scegliere che tipo di filtro montare
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    E certo!
    Perchè tanto mica ci avevo pensato nei miei 99 giorni di attesa per la consegna, noooo.....

    :smilecolros:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ahahahha >:> EPIC >:>
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Beh, se proprio devo essere onesto, io una piccola cosa dello scarico Mperformance del 240i l'ho presa e sarà la mia unica modifica tuning :---)
    E' il pezzo numero 3. E' il finto attuatore della valvola che sta su uno dei due tubi di scarico. Serve per far credere alla centralina che sta aprendo e chiudendo la valvola suddetta - e che io invece bloccherò sempre aperta perchè 'sta storia di andare con un tubo aperto e uno chiuso mi fa veramente ca..are.
    Tutto aperto, sempre.


    [​IMG]
     
  8. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Anche la mia ha 36 cm sia davanti che dietro da centro mozzo al passaruota!
     
  9. oscarmatiz

    oscarmatiz Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    116i


    Ciao ragazzi...complimenti per l'auto! Se dio vuole a breve sarò possessore di un 228i, purtroopo le finanze non mi permettono il 230i, e la prima cosa che voglio fare assolutamente è cambiare lo scarico.
    A me sinceramente fa impazzire la disposizione degli scarichi del 235/240, e sono tentato di comprare in qualche modo l'm performance per il 235 e adattarlo in qualche modo al 228. Avete notizie di qualcono che l'ha già fatto?
    La cosa che sarà immediata sarà però montare il "pezzo n°3" dell'immagine: dove l'hai comprato? Te lo danno tranquillamente in concessionario?
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Effettivamente lo scarico normale è molto asfittico.
    Comunque non ti aspettare miracoli dal Mperformance perchè è sempre uno scarico omologato per uso stradale. E' comunque il minimo che dovrebbe essere montato su una vettura del genere, dovrebbe essere così di serie.
    Dà un sound piacevole e lo sdoppiamento dx-sin è molto bello a vedersi.
    Per montarlo non c'è problema, basta un buon marmittaio per adattare i due tubi (va tagliato lo scarico originale perchè è in unico pezzo).
    Il pezzo n. 3 è l'ingannatore della valvola a farfalla per la centralina. Lo trovi ovunque, dal conce e pure su e-bay.
    :wbmw:
     
  11. oscarmatiz

    oscarmatiz Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    116i
    Grazie! Nn mi aspetto miracoli assolutamente, come dici tu cerco il minimo indispensabile.
    Motivo per la quale vorrei evitare il supersprint il quale, oltre a essere troppo “tuning” esteticamente, sembra fare molto più rumore. C’è da dire che sarebbe già pronto senza far troppe modifiche.
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Le modifiche sono le stesse.
    In ogni caso devi far tagliare a misura il tubo originale per connettere il nuovo terminale.
    Una volta che sei dal marmittaio anche se ci sono piccole differenze nel diametro dei tubi, ci vuole poco a sistemarle.
    Anche io comunque ho preferito l'originale biemme Mperformance a Supersprint, anche se forse questo "fa più rumore".
    [​IMG]
     
  13. oscarmatiz

    oscarmatiz Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    116i
    E se vi dicessi akrapovic?! Qualcuno ha esperienza?
     
  14. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Un Akra suonerebbe molto bene e c'è chi lo ha montato sul 28i il problema è il prezzo...

    2600€ per un finale francamente nn li spenderei...anche perchè alla fine va sempre su un 4 cilindri
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Concordo pienamente con te.
    I prezzi dei terminali aftermarket in genere sono molto elevati, obiettivamente a me sembrano sproporzionati.
    Poi purtroppo, indipendentemente dalla marca, li devi comprare quasi a scatola chiusa, non sai come sarà il sound se non per sentito dire, a meno che tu non conosca qualcuno che li ha già montati su un motore come il tuo.
    Se poi non mi ricordo male Akrapovic per biemme fa solo scarichi sdoppiati dx-sin, per i motori 3 litri.
     

Condividi questa Pagina