Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Facciamo un distinguo tra estetica e tecnica, una cosa e' soggettiva, l'altra non e' passibile di alcuna interpretazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qualsiasi gomma e' studiata per funzionare con un determinato range di canale minimo e massimo, qualsiasi eccesso in meno o in piu' porta a pericoli con possibilita' di stallonamento del pneumatico, difetti nella tenuta e usura anomala.

    Al di la' della tabella, che e' una indicazione di massima, si deve guardare la tabella del singolo costruttore.

    La stessa misura di gomma da una marca all'altra puo' aver range differenti di canale massimo e minimo, ma si deve guardar la tabella del costruttore e non l'effetto estetico o sentendo il parere di peppino o' gommista "aho', vattutto abbene, fidati amme' " (tanto poi la macchina e' la tua se succede qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Dal punto di vista estetico, anche nelle misure previste, conta il fatto di avere o meno il bordino salvacerchio, che nel tuo caso c'e'.

    Non tanto perche' salva il cerchio dagli urti da marciapiede nelle manovre, anche se qualcosina fa comunque, ma perche' senza resta scoperto il bordo del cerchio, cosa che trovo orripilante dal punto di vista estetico e fa molto cerchio tuning troppo largo rispetto alla gomma, anche se magari la gomma e' perfetta per il canale.

    Nel tuo caso dovrei veder le tabelle del costruttore per la compatibilita' con il canale, ma esteticamente sta bene proprio perche' il bordino salvacerchio non tiene la gomma troppo tirata.

    A vederla cosi' non mi sembra tirata, sta poi da verificare se sia un effetto estetico per il bordino o se sia effettivamente nel range previsto.

    Comunque il color bronzo e' da sbavo, avrei messo anche io cerchi di questo colore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Credimi, è tirata davvero pochissimo, infatti non ho avvertito la minima differenza sulla guida. Anche io odio le gomme tirate, infatti temevo potesse stare male esteticamente, con anche poi i conseguenti problemi tecnici che potevano rilevarsi, invece mi è andata più che bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sul colore, posso dirti che sono effettivamente uno spettacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti le Michelin sono sempre un po' più larghe rispetto al valore nominale, a differenza di pirelli che invece sono un pelo più strette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bellissimo il raging green al sole
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo con quelli che ti han detto di verniciare i mozzi dei freni, cozzano troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulla Z4 me li ero fatti io, prima ripuliti dalla vernice originale e ossido con trapano e spazzola, poi verniciati color grigio e con trasparente protettivo, ovviamente resistenti al calore.

    Ci sarebbe il color rame come per le pinze che avevo fatto sulla Z4, ma sarebbero due tonalita' differenti, direi che il nero che ti han suggerito sia la scelta giusta.

    La foto rende bene l'idea, nonostante il bordino salvacerchio possa magari lenire una gomma troppo tirata, non e' tirato, quindi secondo me, anche senza guardar la tabella del costruttore della gomma, la misura del canale calza con il canale 8.

    Unica cosa, fai attenzione un domani se cambi marca di gomme o modello che abbian il bordino salvacerchio e che abbian lo stesso margine, la stessa misura di altra marca potrebbe non esser compatibile con canale 8.

    Che ET hanno questi cerchi ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2016
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si si , Michelin per me sono straordinarie anche per questo motivo. Al sole questo colore è strepitoso, prende letteralmente vita, come anche il bronzo degli OZ, al sole è tutta un'altra cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si, alla prima occasione li farò senza dubbio neri. Le Michelin super sport hanno il bordino salva cerchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questi sono et45
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scusa mi son perso forse il post e non ho voglia di tornar a cercarlo, son da 17 o 18 ?

    Spalla ?

    Le michelin han ottima tenuta, ma non mi son mai piaciute per via della spalla piu' morbida rispetto a bridgestone o yokohama.

    Credo anche per questo si adatti meglio al canale 8, con una yoko non avresti il bordino e con una bridgestone credo starebbe piu' tirata essendo meno flessibile la spalla, salvo il canale 8 rientri nelle misure compatibili del marchio e modello di gomma.

    Anticipo i fenomeni che di solito se ne escono con "ma se le monta la porsche gt3" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quel modello non esiste in misure piu' piccole ed e' diverso dalle sport "normali", quindi non son paragonabili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2016
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    8x18 ET45 con gomme 205/40-18
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Probabilmente le Michelin che monta Porsche o comunque auto di quel segmento, sono le Pilot sport cup 2. Quelle che montavo sul bmw e che prederò per la jcw sono le Pilot super sport...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, son gomme diverse.

    Quelle che monta la gt3 son semislick ed infatti porsche raccomanda di andar piano se piove, cosa confermata da un possessore, appena piove se esageri parte facilmente.

    Ma hanno anche una struttura piu' rinforzata dovendo gestire potenze da supercar, mentre le sport "normali" le trovo piu' morbide come spalla rispetto alle giapponesi.

    La spalla rigida ha pro e contro, ma ovviamente ognuno ha il suo stile di guida e preferenze, l'importante e' che sia soddisfatto tu della scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si si ovvio, il feeling con la gomma è molto soggettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Occhio che le super sport in misura mini pare non le facciano più.
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bene, che magnifica notizia.................... L'anno prossimo vedrò, nel caso mi piacerebbe trovare magari una semi slick ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che in misura mini non esiste. Purtroppo è una misura del ***** quella da 18.
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Che palleeeeeeee... Va be qualcosa troverò, spero....
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si spera che oz omologhi qualcosa tramite nad.
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Con una 215 si raggiungerebbe la perfezione secondo me... 225 penso sia troppo, tu che dici?
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con il canale 8 ci potrebbe anche stare, ma mi pare troppo larga per una mini. 2cm in più di battistrada si fanno sentire.
     
  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si infatti, manon tanto per il canale del cerchio, ma proprio per l'impronta a terra di una 225 che per me sarebbe troppo sulla f56 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una volta mappata arriverebbe oltre 250cv, ti sembra troppo 225?

    A me sembra appena sufficiente, per scaricare la potenza e aver piu' tenuta in curva serve maggior impronta della gomma a terra.

    Gia' la 205 mi sembra troppo stretta per i cv che hai, pure sulla prima serie mi sembravano strette e davano grosse limitazioni alle potenzialita' della macchina in curva.

    Con gomme piu' larghe sarei andato piu' veloce in curva, ero ben al di sotto della z4.
     

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