Ordinata Mini F56 JCW British racing green | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
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Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Top of the rom.

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  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Eh no, sono completamente diversi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie mille. Molto belli anche i superturismo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io monto gomme da 205/35/18

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie Brando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Actarus, il punto e' che non tutti han soldi da buttare, quindi tener da conto le cose per il 90% della gente e' una priorita', quindi dar consigli in merito e' solo ed unicamente utile per i piu'.

    Se uno ha soldi da buttare o cambia le auto ogni due anni ok, ma i "comuni mortali" se le devon sudare e cercan quindi di tenerle al meglio, non usandole sicuramente come fossero auto per andar a fare la spesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche a livello consumi con certe auto conviene aver una utilitaria per gli spostamenti, potendo quindi tener da conto la macchina piu' bella solo per il weekend.

    Io non ho mai usato "ad caxxum" la macchina bella e comunque son dell'opinione che basta averne cura utilizzandola senza rovinarla inutilmente e con una manutenzione adeguata meccanica ed estetica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io vedrei in alternativa il color bronzo come per i cerchi, lo avevo usato anche per le pinze freni della Z4.

    Anche io non son o un fan dei vetri oscurati, mai piaciuti, particolarmente solo dietro e nulla davanti, non ne vedo il senso, o tutto, o niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pero' rischi ad oscurare quelli davanti, in caso di posto di blocco potrebbero contestarli con sanzioni pesanti.

    Come immaginavo i cerchi color bronzo stan molto meglio del solito nero (che trovo orrido per i cerchi) o del grigio chiaro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2016
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    questo è un tuo punto di vista, io la macchina voglio godermela tutti i giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    35? Guarda che hai i /40, a meno che non ti hanno messo gomme non omologate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè, ma lui neanche ci guarda.....ha tirato a casaccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si scusate, ho detto una boiata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi comunque ho finalmente finito il rodaggio, arrivando ai famigerati 1500 km. Be che dire, le cambiate a 6000 giri sono di una violenza inaudita e la progressione del motore è impressionante. A velocità comprese tra i 130 e i 160, schiacciando e rilasciando, gli scoppi diventano davvero illegali, quasi da vergognarsi per quanto forti sono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A livello di handling come già detto è un vero e proprio kart, con una precisione di inserimento e percorrenza di curva, davvero impressionante. Insomma, dopo 1800km percorsi, posso dire che sono soddisfatto al 101%, anzi, sta superando le mie aspettative. Chissà quando metterò mano al motore cosa ne verrà fuori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Che bello! È proprio una bella e guduriosa "macchinetta"!

    Ma perché, metterai mano al motore? Ma figurati[emoji23]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si, è davvero goduriosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> No scherzavo, io non ci metterò mai mano al motore, lo farà però qualche meccanico/preparatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dimenticavo, oggi mi sono incontrato con il ragazzo che mi aveva comprato il puffo. Devo dire che è stato emozionante rivederla, ma allo stesso tempo, non sono minimamente pentito della scelta fatta, anzi, adesso che posso usarla come merita, sono tra convinto e contento della mia decisione. Resta il fatto però, che la puffona è proprio bella...

    [​IMG]
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' questione di punto di vista, con quello che consumano in piu' Z4 e Mini ci ripago massimo dopo 3 anni una utilitaria che poi mi permette di risparmiare molto.

    La punto consuma in una settimana quello che mini e z4 farebbero fuori massimo in due giorni.

    Anche qui stesso discorso, non e' un punto di vista, la maggior parte della gente non puo' scegliere e quindi DEVE consumare meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me usarla nel traffico e parcheggiarla "ad caxxum" non e' godermela ma rovinarla precocemente, oltre al fatto che me la godrei di meno.

    Tra usare tutti i giorni la macchina che inevitabilmente maltratti, resta sporca e si rovina, me la godo molto di piu' usandola perfetta, pulita e dopo diversi giorni nel weekend provando sempre l'emozione di usarla, cosa vanificata dall'uso quotidiano che smorza l'emozione.

    Farci la fila non e' esaltante quanto lanciarla al galoppo su strada libera nel weekend ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi c'e' chi avendo una sola auto e non potendo consumare scende a compromessi e quindi opta per i modelli meno potenti o diesel se proprio la deve usare tutti i giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A potere saremmo tutti sul forum Ferrari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo motore arriva a 300cv di mappa senza modifiche meccaniche, preferibilmente con un intercooler maggiorato.

    Mentre i modelli precedenti avevano un potenziale sui 300cv, questa puo' arrivare anche a 400cv, nell'ottica della stessa preparazione spinta.

    Ma essendo una ta direi che 300cv e' il massimo consigliato dalla logica.

    Consiglio una mappa e un intercooler maggiorato, se poi il radiatore acqua non fosse al top anche quello maggiorato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2016
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hai proprio poco gusto sulle auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Finora sono solo supposizioni, finchè non usciranno le mappe manic, che sono tra i migliori. Di base regge 250cv senza problemi,visto che bielle e pistoni sono gli stessi del 730i.
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Eheheheh, grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu sai poi dove andare a mappare Manic? Perché sto aspettando che escano, ma realmente non so ancora dove portarla

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si ma guarda, oggi l'ho tirata un po' e già così andrebbe benone, perché va davvero forte. Poi va be, nella nostra testa di malati di auto, bisogna sempre metter mano un po' a tutto, quindi sicuramente mapperò, ma non mi spingerò in modifiche estreme. Mappa e ic e sono contentissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ne conosco 2, brs e gpgarage. Il più vicino è brs, se mai mapperò andrò sicuramente da loro. Il centrale lo ho preso da loro.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    seraaa >:>
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Gpgarage l'avevo già sentito, mentre brs no, di dov'è?
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta andare da un preparatore serio, non necessariamente si devon scaricare mappe preconfezionate.

    Lo puoi fare solo su auto standard, ma se la modifichi e' d'obbligo farla personalizzata, non scaricherei mai una mappa manic o pinco pallino gia' pronta su auto modificata.

    Anche a parita' di modifiche ma con componenti di marca differente possono cambiare le rese del motore e quindi serve una mappa differente, quindi anche le varianti con o senza pulla o similari le vedo ben poco adatte.

    Io mi son trovato bene ad Erba da MP garage, anche dopo aver letto solo ed unicamente pareri positivi.
     
  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Mappeo numero uno!
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' a vignate, zona linate per intenderci.

    Probabilmente non conosci le mappe manic, sono mappe serie mica delle preconfezionate che ti propinano quelli che fanno pubblicità sulle riviste.

    Ci sono vari stage in funzione del tipo di preparazione che hai su. Si parte dallo stage1 per le auto stock, al 2 per kat e intercooler fino al 3 e al 4 per preparazioni più corpose che hanno bisogno una mappa specifica.

    Manic è come dire revo per le vw o abt per le audi o brabus per mercedes, mappe con i controcazzi studiate benissimo.
     
  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ottimo, allora è anche vicino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque io penso che prima di mappare, cambierò l'IC, in modo tale da fare poi una mappa completa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Serie o no che siano sono preconfezionate e quindi per quanto se ne dica approssimative.

    Sono studiate su una macchina preparata comunque con scarico, intercooler o quel che vuoi di una marca, se gia' ad esempio metti un intercooler grs o di altre marche e non quello airtec che avevo io la resa e' minore e quindi anche la mappa va settata diversamente.

    Senza contare altre modifiche e miglioramenti a raffreddamento o condizioni motore.

    Una vera mappa la setti sulle condizioni che prima leggi, scarichi e poi modifichi.

    Per quanto ben fatta sara' sempre preconfezionata e quindi nettamente inferiore ad una mappa personalizzata sulla singola vettura.

    Si potra' avvicinare alla resa massima possibile, ma non sempre la raggiungera' o potra' anche dar dei problemi.

    Come detto su auto di serie puo' anche andarmi bene, ma su auto modificata, o la realizzano sulla mia auto, altrimenti fatta su un'altra auto non se ne parla.

    Quindi ok stage 1 di serie, ma il resto te lo regalo, una preparazione seria la si fa sulla singola vettura, salvo sia un pacchetto completo realizzato dallo stesso preparatore sempre con gli stessi componenti, come magari fa ferraris sulle sue auto dove fa modifiche meccaniche e software, quindi realizzata una mappa la potrebbe anche scaricare gia' pronta a pari condizioni.

    Non solo, non esiste una mappa sola, ogni mappa viene realizzata in base a quel che desidera il proprietario.

    O privilegi la resa ai bassi regimi, o agli alti o una via di mezzo che non eccelle in nessuno dei due campi ma permette un utilizzo abbastanza buono nelle due diverse condizioni.

    Ad esempio una mappa da pista deve privilegiare la potenza ad alti regimi e quindi puoi anche far scarico scat che leva coppia in basso, mentre una mappa stradale deve privilegiare i regimi medio-bassi e scatalizzare diventa inopportuno, senza contare i problemi nel caso si venga fermati o si debba far la revisione.

    Un preparatore serio confeziona la mappa su misura anche in base alle esigenze del cliente, una mappa preconfezionata sara' sempre e solo un compromesso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2016

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