Ordinata mini Cooper esse f56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da frenky120d, 22 Marzo 2018.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Gusti ...a me va più che bene così com’è in strada voglio anche il comfort per questo ho messo il vdc si sente proprio il cambiamento a seconda dell impostazioni scelte



    Ma figurati...io tra r56 e f56 nn ho notato particolari differenze tranne che nell abitabilità posteriore giustificata dal passo maggiore
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Bè, tu l’hai provata in pista? Io no, per quello chiedevo a @cippy89 che mi sembra di esperienza ne abbia.
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Neanche ci penso sinceramente
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    La JCW almeno un turno in pista secondo me lo richiede.. è anche utile per te per capirne i limiti dove puoi davvero portarla al limite.
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Ma no nn mi interessa ...nn ci ho mai portato le mie moto in pista figuriamoci se porto la macchina ...
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    E fai male, perché in pista capisci i limiti dell’auto .. cosa che su strada serve sapere senza sperimentare :D
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' un'assetto stradale che come tale in pista soffre. E' morbido e l'auto tende ad avere un po' di rollio e parecchi movimenti.
    Se vuoi farti un giro così tanto per provare va anche bene, ma non è un'assetto adatto. Per dirti una volta a Franciacorta per stare dietro a un mio amico con il 175cv con l'assetto ho dovuto sudare parecchio, perchè in curva era molto più precisa e rollava molto meno. Se poi hai un regolabile in durezza ciao, non c'è storia.

    Più che gusti dipende dall'uso. Per te che fai un'uso stradale, come il 95% della gente va più che bene, per me no. Il discorso è che dal top di gamma sportivo mi aspetterei molto di più.

    Se non hai messo piede in pista evita di rispondere per favore, che dici solo inesattezze.
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    @cippy89 , Con l’assetto come cambia il comportamento del retotreno ?

    Perché ho notato che è abbastanza leggero e la r56 tende al sovrasterzo nei trasferimenti di carico.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sulla r56 purtroppo non ho mai montato un assetto serio, solo le molle eibach e la situazione era un po' migliorata, ma il fastidioso serpeggiamento c'era sempre.
    Sulla f56 con assetto invece mai avuto nessun problema, tuttavia non ho la controprova non avendo mai provato quello stock in pista.
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Comunque a parte le pippe inutili sulla pista manco avessimo delle Ferrari, qdo arriva sto cacchio di maggio ??
     
  11. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.672
    425
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    Vorrei saperlo anche io!!
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    La mia è stata prodotta oggi, mi dicono 20 giorni per arrivare qui più i tempi per immatricolare ...penso inizio maggio mi tocca
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Qualcuno Sa cos'è il blowby-heater ? IMG_0247.PNG IMG_0247.PNG IMG_0248.PNG IMG_0249.PNG IMG_0250.PNG IMG_0251.PNG IMG_0252.PNG IMG_0251.PNG
     
  14. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.672
    425
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    Beato te! Della mia nessuna news!
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Quindi solo le Ferrari possono andare in pista?
    Interessante... domani sento il parere del team di GPGarage :haha
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Frenky ma l’hai presa da Carrefour? :D
    Comunque rossa è più bella dal vivo che in foto!
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da traduzione letteraria sembra qualcosa che riguarda il riscaldamento. Si può impostare che a una determinata ora parte la ventilazione, che sia quello?
     
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Jcw prossima all arrivo in concessionaria...mi hanno detto prima di maggio , se è così sono stati velocissimi e soprattutto avendo usufruito di una quota riservata alla concessionaria nn dovrò aspettare mesi per averla
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo capisci tranquillamente anche su strada ;)
    Gia' anche da fermo puoi capire molto comunque, auto pesanti e lunghe saranno sempre castrate nei percorsi guidati, veloci invece sul dritto o curvoni veloci, come magari proprio in pista, quindi avresti un parere errato al contrario ;)
    Ad ogni modo pista e strada non han nulla in comune.
    La pista e' perfetta senza buche, tombini, rallentatori e asfalto imperfetto, quindi un assetto da pista per taratura e altezza su strada potrebbe addirittura aver una tenuta nettamente peggiore e non migliore.
    Un assetto e impianto frenante stradale son diversi.
    Se metti freni tipo pista con paste che devon scaldare molto per rendere su strada avresti frenate peggiori invece che migliori ad esempio.
    Un conto son le vie di mezzo, altro gli estremi, per mio utilizzo prevalentemente stradale, anche veloce, ottimizzo la macchina di conseguenza.
    Allo stesso modo non la tarocco troppo esteticamente, mantengo un livello sonoro e di emissioni in linea con le norme dovendo anche superare la revisione, diverso per auto usate solo in pista.

    Tornando alla mini di frenky se la prendessi a tetto chiuso sarebbe identica, nera tetto nero.
    Pero' le foto le voglio dal vivo, non dal configuratore del sito ;)
    Non ho letto bene tutta la lista di optional, ma la jcw ha anche scarico, freni e sospensioni diversi dalla cooper s, il pacchetto jcw che hai messo e' solo estetico o comprende anche questi particolari?
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine ha preso direttamente la jcw.
    E comunque no, il pacchetto jcw è solo estetica. E le sospensioni tra s e jcw sono identiche.
     

Condividi questa Pagina