si infatti ho modificato subito il post, quello che avevo scritto mi puzzava di cavolata e sono andato subito a controllare ma infatti questi erano solo consigli, tra l'altro fatti da uno che poi ha preso la 116i, che ora rappresenta la 118i a meno di un cilindro e 100cc, ma in ogni caso è sempre un ottimo motore, comodo durante il lunghi percorsi, e brillante quando serve. quelli erano solo consigli, per evitare che poi il motore non si soddisfi a pieno. per caso hai avuto modo di provarlo?
Non sono riuscito a trovare nessun concessionario a Roma che avesse il 3 cilindri benzina. Tutto ciò che ho potuto fare è spulciarmi youtube cercando video del sound del nuovo 118i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per quanto riguarda le sospensioni adattive ho avuto il timore che una macchina assetto M + cerchi 18 + runflat fosse troppo rigida. tutti qua mi hanno detto che anche così è confortevole ma sicuramente con le adattive lo sarà di più
Secondo me fai benissimo a prendere il 118 136cv, se non hai pretese racing e se non ti da fastidio il fatto di avere un tre cilindri... D'altra parte una corsa da 85cv avra fatto i 13/14 sullo 0/100 e 170km/h di Vmax, quindi passare a 8,5 e 210 é gia un bell'andare rispetto a prima... Io ho il 136cv, anche se 1,6 4L, e ti assicuro che la macchina si muove bene... Concordo pero con gli altri riguardo le sospensioni adattive, x me superflue, in quanto la macchina con assetto msport rimane comunque confortevole, non é un assetto spaccaschiena... E se ti piace proprio molle che si imbarca puoi sempre richiedere l'eliminazione assetto sportivo ed avere quindi le sospensioni standard...
Ottimo acquisto .. Anche se io sto ancora aspettando che qualcuno azzardi l orange , a mio parere favoloso Inviato dal mio HUAWEI G760-L01 utilizzando Tapatalk
Al prossimo che si iscrive nel forum e scrive che sta prenotando una F20 facciamo pressione psicologica affinchè la compri Valencia Orange! Ahahah
Da un motozappa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto. Qui nessuno sta facendo i conti in tasca a nessuno. Vogliamo solo aiutare i nuovi utenti a spendere bene. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ordinata F21 118i IMHO dare della motozzappa ad un motore non aiuta a scegliere bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le adattive non servono per me. L'assetto della vettura è "giusto" così. Io risparmierei questi soldi e li investirei nel 120i. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Il mio consiglio te l'ho dato (e a ruota anche altri colleghi molto più esperti e sapienti di me). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S.: era una piccola battuta con l'utente proprietario della Smart 3L che non riusciva a trovare un appellativo al suo motore...! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non è mia intenzione offendere nessuno (né motori, né utenti). :wink:
Ordinata F21 118i Ma si, anche la mia era una battuta. Trovo solo troppa ansia di cavalli qua dentro.
Ordinata F21 118i Ascolta, qui nessuno prende la percentuale sul tuo acquisto e nessuno ti cercherà per lo sparo domenicale in tangenziale. Detto ciò, dal mio modesto punto di vista, un 3cilindri (su auto!) è qualcosa di orrido. Io, sull'F10, non ho le sospensioni adattive ma va benone così, dunque credimi, su un serie1 sono inutili. Questo sempre secondo il mio modesto punto di vista! Io resto del parere che un cilindro in più è sempre meglio di un cilindro in meno e, come ho già avuto modo di dire prima, sono fan dei motori plurifrazionati. Quindi, prima di scegliere, prova! Anche perché io valuterei le difficoltà in caso di rivendita del mezzo tra tot. Anni. Saluti
Ordinata F21 118i Si raccolgono pareri qua, ognuno ha esigenze diverse, le sospensioni adattive potranno essere inutili per te e non per qualcun'altro. Così come per qualcuno il cilindro in più è inutile mentre per un altro è fondamentale. Qua si condividono idee. Take it easy.
prova a cercare un 218i o una x1 18i (che hanno lo stesso motore), probabilmente sono più facili da trovare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le adattive sono un ottimo prodotto, si può farne a meno, ma sono una chicca non indifferente
Al nord e all' estero forse, al sud i benzina non li vuole ancora nessuno! - - - - - aggiornamento post - - - - - Aggiungerei che non è un caso che a Roma una 118i da provare non si trovi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ordinata F21 118i Io possiedo un 118i 3 cilindri 1.5 da 136cv. Che dire? Il motore tira bene (non incolla al sedile) soprattutto in sport. Sempre pronto e non mi è mai mancata potenza in sorpassi o in ghida sportiva. Il motore si adatta al tuo stile di guida. Se lo tieni buono sotto i 2000rpm resta docile e confortevole. Appena si superano i 2000rpm il motore scarica tutti i 136cv e la guida diventa piu divertente. Io ho scelto il 118i per questioni di budget, ma come i forumisti piu esperti, ti consiglio di togliere qualche optional e di prendere il 120i. Ps: il 3 cilindri viene bistrattato semza motivo a mio avviso. Non ve ne accorgete nemmeno di avere un cilindro in meno a meno che non siate degli espertoni. E tutto questo a vantaggio dei consumi perche le prestazioni sono identiche al vecchio 4 cilindri 1.6 136cv.
Ordinata F21 118i L'unica cosa di cui mi pento è il cambio manuale. Per carità è un ottimo manuale, comodo e fluido. Pero l'automatico è tutta un'altra cosa
Ordinata F21 118i Infatti non capisco l'ostinazione a proporre versioni più potenti quando non ve ne é l'esigenza da parte della persona che acquista...
Ordinata F21 118i Sei su un forum pubblico dunque se tu posti qualcosa devi aspettarti i pareri degli altri, sia positivi che negativi. Detto ciò, compra l'auto con la motorizzazione che più ti piace, tanto non la devo guidare io e nemmeno pagare. Saluti.
Io credo che tutti abbiano capito che a subbaqquo non interessino le prestazioni ed il rumore dell' auto, la 4 cilindri è stata consigliata piu' che altro per una questione di affidabilita', infatti da questo punto di vista è una certezza, mentre il 3 cilindri essendo un motore nuovo, non è ancora stato testato a dovere, potrebbe essere anch' esso affidabile come non poi sta ad ognuno valutare se sentirsela di rischiare o meno, in base al chilometraggio che s' intende percorrere, agli anni che si terra' l' auto ed ai sacrifici fatti per acquistarla, se poi uno è convinto della scelta fatta, non capisco perche' chiedere consigli nel forum... - - - - - aggiornamento post - - - - - Boh, io in una citta' come Vicenza che tra l' altro conosco molto bene, non vedo l' esigenze di traffico da far rimpiangere l' automatico, pensa che io sceglierei il manuale pure nella mia citta'... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">