abbiamo capito che a te il motore non interessa poi molto , ma ad alcune persone , una tra queste sono io , che mette il propulsore non dico tra le prime cose che guarda su un'auto ma quasi !!!! condivido con te pero' la cosa che la bmw non dovrebbe mettere a listino una cosa come il sensatec ..... chi vuole un interno bello , a chi piace logicamente , si compra la pelle vera , altrimenti ci sono alternative valide quali alcantara e stoffa ....
alcantara e stoffa mi stanno benissimo.. ma plasticatec no.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io guardo il motore.. solo che più invecchio e meno mi interessa avere cavalli che non uso mai.. 10 anni fa avrei fatto il diavolo a 4 per avere più cavalli.. adesso 218cv non mi sembrano poi tanto pochi per andare a spasso.. l'ho fatto con 45 cv.. l'ho fatto con 450cv.. l'ho fatto con rapporti 1 cv/kg e con rapporti 0,1 cv/kg.. ho scelto di avere un buon motore (non il migliore) ma il miglior interno (che potevo avere.. ).. ma mettere in secondo piano l'abitacolo e pensare solo al motore.. allora si ha sbagliato automobile.. ci si prende una catheram.. allora si la macchina è 90% motore-telaio.. ma una BMW non finisce dove finisce il vano motore.. c'è molto di più del mero motore.. per quanto possa essere un 550Md.. come in tutto credo in un compromesso.. 218cv e un ottimo abitacolo.. o 258cv etc.. ma un ottimo motore con un abitacolo scarno.. boh.. è li che passo i prossimi 200 mila km.. non dentro i pistoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. sulla passat avevo alcantara e pelle.. le mondeo solo pelle.. e prima stoffa sulla panda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. ma plastica su una 5er per risparmiare 20 euro al mese di rata..
condivido il fatto che un 5er non sia la macchina da pista per eccellenza e che su una nave come questa molti clienti guardano piu' al confort che alla partenza fulminea al semaforo , questo si .... è altrettanto vero pero' che i cavalli si usano tutti e sempre , perlomeno nel mio caso , se avessi potuto mi sarei comprato una 535d , (a quei tempi la 550d non era ancora uscita) non mi vergogno di ammettere che non me la sono potuta permettere , quindi ho dovuto ripiegare sul 530d .....:wink:
E che ripiego!! Io purtroppo (ma anche fortunatamente, guardando come va il nostro paese...) mi sono dovuto accontentare del 520, oltre nn riuscivo proprio....xró è un più che perfetto accontentarsi!!!!
ma ti capita sempre di avere l'esigenza di partire e fare uno 0-250 km/h in meno di 30 secondi ?.. o di fare salite del 15% dovendole fare ad almeno 180-200 km/h ? non capisco come sia possibile usare sempre e tutti i cavalli di una qualsiasi auto.. dalla panda alla veyron.. un 530d ha 258 cv se non ricordo male.. e dubito che li usi tutti quando viaggia a 250 km/h in strade pianeggianti.. farla partire sempre a razzo è possibile.. ma non so dove serva visto che i semafori sono in città e quindi lo 0-50 km/h è deprimente.. dopo pochi secondi devi frenare o tamponi qualcuno o stiri un pedone.. inoltre.. che fai.. 3 km/l ?.. con la MG da 160 cv per 1200 kg quando correvo in montagna scendevo a 7 km/l (cambiate verso i 7 mila giri se non ricordo male).. con una 530d quanto fai ?.. io sarei terrorizzato da scendere sotto i 10km/l.. immagino con lo stile di guida di cui mi parli.. quando penso a 13 km/l soffro.. anche io avessi voluto avrei preso una 535d.. ma non ne vedevo l'utilità.. (o meglio.. mi spaventavano i costi di gestione in relazione al reale sfruttamento del mezzo..) ovvio che vorrei avere i soldi per fare tutto.. ma in questo caso non prenderei una 5er ma una ferrari e poi chiederei al maggiordomo di seguirmi con un vito carico di bagagli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma è semplice , non abito in citta' ........ non faccio mai 0-100 o 0-200, ma percorro quasi la totalita' del tempo in strade tortuose e non sempre pianeggianti , in questi casi i cavalli servono eccome se vuoi fare delle corsette in solitaria , per il discorso del consumo ,non mi preoccupo piu' di tanto non faccio moltissimi km all'anno , e poi recupero quando vado in smart ............ la ferrari rimarra' sempre nei miei sogni piu' nascosti :sbav:, ma a parte questo ti dico che ho scelto la f 11 per puro fattore estetico , venivo da una fantastica e 61 e il passo è stato naturele , diesel invece ,perchè amo questo motore e la sua coppia , piu' della potenza pura , ripeto non devo andare in pista se l'avessi scelta per questo sarei stato un deficente ..... amo pero' tutto l'insieme è una macchina favolosa che puo' regalarti momenti di puro piacere anche a 30 km orari , e li sicuramente la potenza non serve , ma per il resto del tempo si , sempre per me sia chiaro :wink:
Beato te.. Io stando in città e lavorando fra autostrada e z.i. Non sfrutto molto.. Quando vado in vacanza ho la familia con me.. Solo quando vado in montagna ogni tanto sono solo e posso divertirmi ma visto che mi limito i 218 cv sono molto eccessivi.. oltre al fatto che non ci sono rettilinei dove scaricare i cv ma solo curve su curve da 50-80 km/h.. Con una fiesta non cambierebbe molto ma io mi diverto lo stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e come hai detto con una f11 ci s diverte anche da fermi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Milano-Barcellona minimo 145 km\h massimo 190, tre persone ed il resto dello spazio pieno di campioni fino al tetto, consumo 11,5-12 reale. 535d.
Se sei ancora in tempo togli i sedili in plastica!!! Molto meglio il tessuto! Fidati non c'è niente di peggio dei sensatec, poi si vede che è plastica!
Non male.. Ma non ti sono serviti a molto i 200 e passa cv.. norimberga Vicenza.. Minimo 130 massimo 210 (quello che diceva il tachimetro) con una mondeo del 2010 ed eravamo in 3 con sedile parzialmente abbattuto e 300 kg di rocce e attrezzature da acquari.. Non stop.. Non ricordo i consumi ma dubito di essere sceso sotto i 13 visto che il medio non è mai stato sotto i 6.9/100 ed avevo solo 140 cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> immagino che con la 535 sarei stato più comodo ma non sarei riuscito a caricare tutto quello che avevo in macchina.. Ad ogni modo si fa.. Ma non per questo servono più e più cavalli.. Basta più pazienza.. Ovvio che non scattavo a 210 in pochi secondi ma in molti km.. Ma una volta lanciato in tedeschia ho mantenuto i 200 senza problemi.. Pioggia a parte e urla della moglie a parte.. Non gradiva che fossimo carichi come un camion e corressi.. M avevo fretta.. Molta fretta.
OK OK!! mi avete convinto, non arrabbiatevi!! pensavo fosse un buon compromesso tra prezzo e praticità, ripeto,a me il sensatec , almeno quello che mettono adesso non sembrava così male e tra i tanti commenti negativi ho avuto modo di sentirne anche di positivi, comunque lunedì, se è ancora possibile vado a modificare l'ordine inserendo la pelle (quella vera), visto che voglio gli interni chiari che colore mi consigliereste.
Io ti consiglierei gli interni oyster con la parte inferiore black. Così avrai una macchina con gli interni chiari ma che si sporva meno!
mmmm, ok diciamo che i 190 massimi erano parlando di velocita' tenute spesso. Diciamo che la media era di 160-170 ma che pure i 255 si son visti Di piu' non segna, entra il limitatore Cmq il piacere e' viaggiare con un filo di gas senza sforzo, quella e' la cosa migliore. 2500 giri e si e' un filo oltre i 180.
Quando uscì il 330d nel 2000 , ne feci prendere uno aziendale con interni stoffa-pelle beige e non era niente male , oggi sulla f11 con il restyling non so se la fanno ancora ma non lo vedo nel listino pdf, io ho interno dakota oyster/black, perchè ho preso un km zero , ma è troppo delicato se fai un viaggio di tre ore il colore del jeans migra sulla pelle...., se dovessi ordinare ex novo , MSPORT con tessuto alcantara grigio è il miglior compromesso , fresco e meno delicato...
È che ormai non mi capita più di andare in Germania e a fare i 180 sulla A4 non è molto igienico se vuoi soldi e patente al posto giusto..