Re: Ordinata E90 Grazie per gli auguri. Si la vecchia 320d me l'hanno valutata discretamente, tenendo conto che al momento della valutazione stavo ordinando una 1. Hanno fatto la quotazione utilizzando i parametri di 4R e alla fine tenendo conto dei km sono arrivati a 9.500 €. Tutto sommato andava bene perchè per tenerla ancora avrei dovuto spendere almeno 1.500 € fra gomme, ammortizzatori e frizione, senza tener conto di eventuali altre incognite. Se avessi aspettato con l'uscita della E90 si sarebbe svalutata ancora di più.
Anche la precedente 320d l'ho ordinata senza averla vista in quanto al momento erano disponibili le versioni benzina e il nuovo diesel a iniezione diretta non lo aveva provato nessuno. Mi sono fidato di BMW e devo dire che l'auto è andata molto bene: ho avuto un richiamo (preventivo) per gli airbag e l'unico difetto è stato il compressore del condizionatore sostituito due volte.
Re: Ordinata E90 Come optional, oltre il metallizzato quasi obbligatorio, ho preso il bracciolo anterire, il sedile posteriore sdoppiato con passaggio sci (comodissimo, nella vecchia riuscivo a caricarci due biciclette) e la tendina al lunotto elettrica (anche questa comodissima d'estate). Il conto totale è stato di 34.000 € e mi hanno ritirato l'usato. L'unico inconveniente è che per ottenere la quotazione che mi hanno proposto per l'usato ho dovuto dargliela subito e rimanere circa 2 mesi senza auto. Ora sto andando in giro con una Smart a noleggio presa da Sixt per 7 € al giorno (escluso sabato e domenica).