Ordinata BMW F31 330D M sport | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

Ordinata BMW F31 330D M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nico86, 20 Giugno 2013.

  1. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Si ma Nico86,vuole vendere le sue pinze a Chiccol,e prendere quelle del kit performance gialle ,considerando che le pinze stanno tra i 500 e 600€ l'una e i dischi sui 1000€. Non conviene prenderli separatamente.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Set di dischi Performance, baffati e forati, 1000€; riverniciatura pinze, diciamo sui 200€? Totale 1200€.

    Se Nico riesce a prendere almeno 1400€ dei suoi, allora può avere senso, perchè la spesa si equivale, altrimenti non so...

    PS. Occhio, che i dischi baffati e forati sono bellissimi da vedere, ma sono anche un pelo più delicati e soprattutto più rumorosi. :rolleyes:
     
  3. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Ma penso cha a lui i dischi forati non interessino,se ricordo bene. Invece Chiccol dovrebbe sostituirli. Diciamo che se Chiccol comprasse il kit performance,scambierebbe solo le pinze con Nico86 con un conguaglio viste le pinze nuove vs vecchie e avrebbe anche la codifica,in caso contrario trovare qualcuno che gli fa la codifica e prendere i dischi del kit performance da Nico86 e le pinze blu. O in alternativa Nico86 vende pinze + dischi dell'impianto Msport a Chiccol,a cui serve comunque la codifica e Nico 86 monta il kit performance giallo completo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ho notato leggendo il link che mi hai mandato, che oltre la codifica, io devo avere un foglio (TUV) di omologazione dell'impianto frenante montato a regola d'arte da officina bmw,

    essendo io molto paranoico e pignolo, e ovviamente non montando un impianto omologato per la mia.. le pinze M con i freni ventilati da 370 non sono prerogativa del 320d, mi trovo un po in difficoltà a fare questa operazione.

    poi ribadisco, sono io che sono paranoico, ma cerco sempre di avere la macchina omologata al 1000% soprattutto essendo aziendale
     
  5. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Alcune case addirittura,ti fanno passare per la motorizzazione per aggiornare il libretto,non è il caso di Bmw,con la normativa nuova su omologazione cerchi e impianti frenanti,doveva essere tutto semplificato,ma ahimè tranne per il gruppo Oz,è' ancora tutto molto nebuloso. Comunque in concessionaria,quando ho chiesto come mai mi ritrovo i 17 a libretto con le pinze Msport,mi hanno risposto che così se avessi voluto vendere l'impianto Msport,potevo poi montarci i cerchi da 17. comunque anch'io sono come te,mi piace avere tutto in regola,con le pinze però non necessitando di aggiornamento del libretto,non dovrebbero fare storie.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Dove è scritto l'impianto frenante sul libretto?!?
     
  7. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Io sulla precedente auto,avevo il libretto aggiornato con l'impianto frenante. Scusate ma non avevo letto Bene anche Bmw richiede il collaudo in Motorizzazione.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mai sentito prima...
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    no per i freni non mi risulta nessun collaudo in motorizzazione,

    non è un dato riportato a libretto,

    serve solo in caso di incidente a dimostrare che il prodotto aftermarket è omologato per la vettura,

    ma il kit di nico non è omologato per la mia... quindi... NIET!
     
  10. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Si deve avvisare il cliente che è necessario effettuare un collaudo nazionale e modificare i documenti della vettura, poiché sono cambiati dati dell'impianto frenante che incidono sull'omologazione. La regolarità del montaggio deve essere verificata e confermata da un esperto o perito legalmente riconosciuto.

    Questo è' quelli che riporta Bmw,semplicemente non l'hai mai sentito,perché non hai mai montato un sistema frenante maggiorato della casa,sul libretto non è' riportato l'impianto frenante originale perché omologato insieme alla macchina.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    riporto una info post ricerca

    L'art. 75 del codice della strada dice:

    "...Per “Modifica" si intende l’installazione di un impianto frenante con caratteristiche diverse rispetto al sistema di primo equipaggiamento, per quanto riguarda i materiali utilizzati, le forme, la grandezza..."
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    No Chiccol mi spiace nel Pdf che ti ho allegato,non avevo letto quella parte relativa all'omologazione. Tra l'altro anche l'impianto Msport della 320d è' più grosso di quello di serie.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    infatti, è più grosso, ma nn da 370, quindi le cose non tornano,

    poi è ovvio, io monto le molle, quindi già in teoria sarei fuori dalla perfezione, però con i freni, che si notano molto sono un po più preoccupato..
     
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Si monta i 340mm all'anteriore,mentre al posteriore tutte hanno il 345mm,anche se non capisco questa differenza per l'impianto Msport,avrebbero potuto alzare un po' il prezzo dal 320 in giù e mettere lo stesso impianto. Ok che Bmw differenzia tra 4 e 6 cilindri,ma in questo caso 328i e 325d montano i 370.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Ma come l'impianto frenante M su 320 è diverso dalle altre? A me pare molto strano.

    Vedi sopra

    E quanta disponibilità economica tiene

    Buahahahahahahaha

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Lo so.. boh.. a questo punto valuterò. . Ma francamente vedo difficile la cosa.. e montare il kit completo sulla mia compreso di manodopera e omologazione sicuro si avvicina ai 2800 eur..

    OK che tra poco dovrò cambiare le pastiglie sia davanti che dietro... ma mi vengono fuori comunque 2000 eur in più. . Aiutoo
     
  17. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Eh si purtroppo dal 316 al 320 l'impianto Msport monta all'anteriore pinze diverse che accolgono dischi da 340mm massimo. Purtroppo fare un upgrade per mettere dischi da 370mm,significa spendere minimo 1500€ solo di pezzi.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  18. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    A sto punto però io monterei dischi e pastiglie dell'M4 visto che le pinze sono le stesse.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao ragazzi, scusate se rispondo solo ora. Comunque ho letto tutto e parlando anche privatamente con chiccol siamo giunti alla conclusione che lo scambio non si può fare. Oggi ho chiamato in BMW e mi sono fatto dire i prezzi delle sole pinze (1900,00 euro scontate) e del kit intero (2200,00 euro scontato) e ho accantonato subito l'idea di comprare sia uno che l'altro. Detto ciò l'unica soluzione che rimane se voglio le pinze gialle è farle verniciare però qui i miei dubbi sono molti perché il mio carrozziere di fiducia non me le vernicia perché non mi garantisce la perfetta riuscita del lavoro però mi hanno segnalato un altro carrozziere della mia zona che parrebbe essere all'avanguardia nel settore... Però non conoscendolo come faccio a fidarmi? Io li farei verniciare solo ed esclusivamente se fossi sicuro che il lavoro venga eseguito alla perfezione, quindi rimango con il dubbio. Oggi magari passo e sento un po' cosa mi dice, sia a riguardo del tipo di lavoro che mi farebbe sia il costo... Vi aggiorno. Nel frattempo ringrazio tutti per le risposte e i consigli che mi state dando, troppo gentili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Io non penso che le pinze colorate siano una zingarata, almeno a seconda della macchina.

    Sulla tua ci potrebbero stare, però è anche vero che se non sei sicuro al 110% che il lavoro venga fuori perfetto, io lascerei perdere, perchè la porcata è dietro l'angolo... =;

    Pinze originali.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Orrori che gridano vendetta... :vomit:

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina