Ordinata 320i xDrive touring luxury | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 320i xDrive touring luxury

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DREXEL, 17 Marzo 2013.

1. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Ieri i soliti 50 km di extraurbano e il cdb ha dato 6,3 litri... Ma è un diesel?

2. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

:eek: La differenza dal 20i al 28i inizio a pensare sia abissale. Ma a che velocità andavi?

3. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Mah tranquillo dai 70 ai 100 con qualche rotonda, qualche immissione... In eco pro ... Nel traffico come tutti... Peró se penso che quando ho visto il dichiarato sul libretto 5,5 in extraurbano e ho fatto grasse risate, adesso penso che con molto impegno e su tratti lunghi con poco traffico ci potrei anche arrivare... Piacevole sorpresa... Tu sei distante da questi consumi? P.s.: in genere non adoro le berline e non amo i pack m-sport ma la tua blu estoril in foto è davvero notevole

4. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Ti ringrazio per i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io come consumi il maaaassimo che sono riuscito a fare fin ora è la media dei 13 km/l in 150km (al cdb), ma in modalità "iper mega guida parsimoniosa ma improponibile " :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi come puoi ben notare li pago cari i 61 cv in più...

5. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Peró... La mia è anche xdrive... Secondo me dipende anche dal piede... Io la sto trattando coi guanti di velluto visto che ha solo 300 km, ma non sarà sempre così...

6. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Appunto che è x dovrebbe consumare di più. Dipende dal piede, è vero, ma ti assicuro che quei 150 km li ho fatti pianissimo. Ho scritto tutto nel 3d dei consumi...

7. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    allora eccomi al primo aggiornamento... la macchina ha 1300 km in un mese... purtroppo il massimo viaggio che sono riuscito a fargli fare è stato di 60km... quindi di quei 1300 direi un 4/500 di città il resto extraurbano talvolta molto scorrevole, altre volte con diversi stop and go...

la macchina è molto silenziosa se non fosse per gli specchi esterni che generano fruscii oltre i 130/140...

non ho avuto modo di testarla in montagna e su percorsi misti per saggiarne veramente le qualità però le prime conclusioni sono:

sterzo (con servotronic) molto leggero, non direttissimo, in velocità si indurisce il giusto...

prestazioni: in Eco pro sembra avere 120 cv.. la si deve guidare proprio al risparmio in coda nel traffico e in città, in comfort va già bene, in sport è godibile, reattiva al minimo "sfioro" dell'accelleratore, mi regala maggiori soddisfazioni dalla terza in su che non in prima e seconda o ai semafori, ma è quello che cercavo, quindi su questo confermo le prime impressioni con una terza che puoi tenere per affrontare una curva a gomito e farla riprendere a 1000 giri come a 120/130 in tiro...

Non è un motore sportivo e quindi non adatto a chi cerca la spinta forte sotto il culo, ma adatto a un cambio manuale che ci si può permettere di usare poco vista l'elasticità del motore ad ogni regime... mi sembra un gran passista adatto a galoppate autostradali senza tutor visto la semplicità con cui sta tra i 160/200 sempre nel silenzio e con una buona ripresa anche alle alte velocità... sarei comunque curioso di provarlo abbinato all'automatico per capire quale delle due trasmissioni sia bbini meglio a sto motore

consumi: allora il cdb da 11,9 km/l dal giorno del ritiro ad oggi... tranne la prima settimana è sempre stato attaccato il clima, e credo che il motore sia ancora imballato, quindi inizierà a consumare qualcosa meno tra qualche migliaio di km... ad oggi direi che si sta sugli 8/9 in città, 14/15 in extraurbano, 12 /12,5 in autostrada... soffre molto (in termini di consumi) le continue decelerazioni e ripartenze, anche per pochissimi km rispetto al tragitto complessivo... le medie si abbassano veramente di brutto nel traffico, non l'avevo mai notato nelle mie precedenti macchine...

Sono complessivamente soddisfatto, ma non entusiasta per alcune stupidaggini che non mi sarei mai aspettato da un marchio come bmw... climatizzatore ridicolo, volante che copre parte della strumentazione, fruscii aereodinamici degli specchietti... i lati negativi delle runflat mi sembrano maggiori rispetto ai lati positivi... il sound completamente anonimo su un turbo benzina bmw, la pelle dei sedili tanto bella alla vista quanto poco bella da sentire qualitativamente...il bracciolo anteriore troppo arretrato e scorrevole non di serie sulla luxury...(almeno te le facessero presenti ste cose i venditori), l'ipod collegabile solo tramite cavo...spero di non scoprirne altre... intanto questo...

8. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    :ban2

9. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Per il discorso sound hai provato a vedere se lo scarico Performance che monta il 330 e' compatibile con il tuo? Magari adattandolo un po'...

10. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

328i prego :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Pardon! Hai ragione .... Piccola svista .... :wink:

12. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    aspetta, non son tecnico come voi... per scarico intendete solo il terminale, o proprio tutta la marmitta? per il terminale pensavo di fare come mi ha suggerito Luca83, che forse si è appoggiato alla stessa carrozzeria dove ti sei appoggiato tu Bimbo, o sbaglio?

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    si esatto, lo abbiamo fatto nello stesso posto. Per il sound intendo tutto il pezzo finale Performance con silenziatore del 328i ... Secondo me lavorando i un po' andrebbe su .... :wink:

14. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    ma quindi Bimbo il lavoro consiste nel procurarsi due teminale stile 328 cromati, visto che ho una luxury, e poi andare dal marmittaio che fa il lavoro? Non mi sono mai soffermato a guardare bene però mi pare che il tubo singolo del 320 sia di diametro maggiore dei due tubi del 328 giusto?

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Sono identici. Ti basta comprare un altro terminale uguale al tuo (35€ circa) e poi andare dal marmittaio :wink:

16. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Hai provato a regolare bene l'altezza sedile e l'altezza dello sterzo? strano che non trovi una combinazione dove hai tutto visibile, io vedo tutto col volante normale.

Che disagi ti danno le runflat? Che marca monti?

Io sulla precedente z4 avevo delle bridgestone con spalla 40ant 35post sui 18" ed erano dei sassi pazzeschi, ora ho le P7 con spalla 45 sempre su 18" e mi sembra di viaggiare sull'ovatta.. devo dire che questi cinturato contro ogni aspettativa mi hanno stupito, devo ancora trovare il limite prestazionale ma non mi sembrano affatto male, silenziose e comfortevoli per essere delle RF..

17. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    ho la stessa misura tua, sono continental, quindi credo buone, non so, sento tantissimo per dirti le rotaie dei tram, mi capita con la Smart che all'anteriore ha i 155, ma prima avevo lo stesso i 225 di larghezza (non runflat) e la macchina neanche se ne accorgeva... per il resto per carità è molto confortevole.... Il volante c'è poco da fare, ma per come sono fatto io, 1.80 m se lo tengo altino mi copre il cdb, se lo tengo basso (che non mi piace) mi copre la parte alta degli strumenti... comunque non ne faccio una malattia per queste cose... anzi mi piace la posizione di guida e anche il volante in se.... piuttosto mi fa incazzare che sono appena passato a prendere il cavetto di collegamento dell'ipod/iphone.... 80 Euro dicasi 80 cucuzze per un cavetto di 15 cm che sei costretto a prendere da loro, :sticzz: quando bastava fare come in altre auto e l'ipod si attaccava direttamente alla sua presa ancorata nel cassetto portaoggeti...

18. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Onestamente con l'impostazione di guida corretta come ti insegnano al 'driving academy' dovresti avere la visuale completa. La corona dello sterzo è all'altezza dei denti? Quanto è distante da te lo sterzo?

(con ciò non voglio assolutamente insinuare che non sei capace di trovare la posizione, intendiamoci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

19. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Ma come e' possibile questo prezzo.

Che cavo hai preso?

Io l'ho preso da apple pagato Euro 19... cavo corto per presa usb nel bracciolo..perfetto!

20. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    ma li mortacci, vuol dire che mi hanno inculato.... ecco tutto, e fesso io a cascarci e a non pormi il dubbio di trovarlo in un qualsiasi supermercato...

Condividi questa Pagina