Ordinata 320i xDrive touring luxury | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 320i xDrive touring luxury

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DREXEL, 17 Marzo 2013.

1. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Prendi la foto vai a modifica e con il Mouse ( segno della penna ) la cancelli... dipende se hai windows o altro sistema operativo...:wink:

2. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    perfettamente d'accordo... il sound devo ancora sentirlo, nel senso che avevo la signora che continuava a parlare e non potevo dirle, STA ZITTA, DEVO SENTIRE IL MOTORE!" se no questa mi menava... devo guidarmela un po' da solo... troppo presto comunque per i consumi... ieri in città stava sui 10/10,5 litri... oggi che ho fatto molte ripartenze e un tragitto brevissimo (3km) ha chiuso a 13 litri... grazie a tutti per i complimenti... comunque Saverio c'hai un'occhio di falco eh...

3. Claudio63

Claudio63 Kartista

243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Finalmente! :biggrin:

Spettacolare! Bellissimi gli interni e il nero pastello è il 'vero' nero con un fantastico senso di profondità (non so se mi spiego...)

Unica cosa: i cerchi non sono tra i miei preferiti.... non me ne volere

Per il resto, ripeto, ottimo!

4. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    eh guarda figurati... non mi andavano giù quelli della luxury di Saverio ed ho optato per questi che lo stesso non mi fanno impazzire... direi classici non sportivi... ma per il profilo che volevo dare alla macchina mi vanno bene ...

5. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT

:mrgreen::mrgreen:...

6. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    sei un finanziere????? :mrgreen:

7. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Peggio.......:mrgreen:

8. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    molto bella complimenti! per quanto riguarda l'automatico, si, in comfort guidando con un filo di gas è abbastanza addormentato, sicuramente col manuale si ha una sensazione migliore di controllo della vettura. Però basta tenere l'allceleratore un pò più giù e cambia tutto, sicuramente senti la macchina più "in tiro" e più pronta. Purtroppo le logiche degli ultimi automatici sono queste, l'ho provato anche sul 530d e le sensazioni sono pressochè le medesime. Tende a tenere la marcia più bassa possibile quindi se non lo si fa scalare si percepisce sempre un minimo ritardo nel riprendere.

L'abbinata step/benzina in questo caso secondo me ci sta, perchè essendo un turbo il motore ha una logica di erogazione che si orienta più verso i diesel, quindi sfaterei questo mito. Sono stato combattuto fino alla fine tra auto e manuale, alla fine ho messo l'automatico per la comodità e perche altrimenti mi sarei stramaledetto a ogni azionamento della frizione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

È vero, però come ho detto, se ad uno non da fastidio la frizione, per il tipo di erogazione della coppia ci sta anche il manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    sono sincero, questo automatico è una bomba, devo ancora provarlo ai limiti, ma credo che il controllo e il divertimento del manuale siano impareggiabili.

p.s. con la golf 1.2 tsi manuale di mia moglie mi diverto un sacco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ihihihihhihi

11. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Infatti è proprio quello che dico: il piacere del manuale è impareggiabile, nulla togliendo a questo automatico che è favoloso. Se avessi preso un 320d, per esempio, l'avrei messo senz'altro e idem se abitassi in città: il tipo di strade percorse abitualmente incide molto sulla scelta e ne deriva il fatto che se si abita in città o si fa' molta autostrada diventa quasi indispensabile come scelta.

12. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    bene fatti altri 35 km, di cui 25 in città... se si fa stop & go il cdb mi dava 13 litri.... appena uscito in strada a 4 corsie gli son bastati pochissimi km per scendere a 10... e devo dire che iniziando a prenderci poco a poco confidenza il motore non è affatto pigro... non attacca ai sedili ma una toccatina a 160 l'ho fatta e lui sornione in sesta andava su veramente bene... ecco, non voglio fare il partigiano ma il 320d step che ho avuto in prova è proprio una macchina diversa un vero missile in città ai semafori e cdb che dava sempre 5-6 l/100 km poi però per quanto miracoloso, uscivano i limiti del diesel..... CONSIGLIO SPASSIONATO: per chi fosse indeciso tra benzina e diesel considerare veramente l'opzione A... ho portato a fare un giro un collega che sta per prendere il 320d.... morale è qui che smanetta sul configurator per un 320i... :mrgreen: Per chi fosse indeciso e non ha modo di provare il benzina, metto a disposizione la mia :mrgreen: ... perdonate l'entusiasmo iniziale... d'altronde le macchine ci tirano fuori il bambino che è in noi...

13. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    lavaggio a mano obbligatorio... OVVIO!!! :cool:

14. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Aaaah ecco i consumi che intendevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma ribadisco che è ancora troppo presto per sbilanciarsi.

Io attendo un tuo giudizio sull'accoppiata del manuale a sto motore, ovviamente una volta averlo provato per bene.

15. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    mi aggiungo ai complimenti anch'io, sono molto interessato al propulsore che hai preso (320I) per un possibile mio acquisto. Seguirò con molto interesse i tuoi agg. complimenti ancora!

16. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Complimenti per l'acquisto. Confesso che l'abbinamento non incontra il mio gusto (non amo quel colore sui sedili), ma sono felice che ci sia ancora qualche disgraziato come me che compra motori a benzina.

Sul discorso step8m o manuale.

Secondo me è un fatto di età. Io ho già dato coi manuali e francamente, li trovo imprescindibili ormai solo in pista.

In tutte le altre situazioni della vita, non ultimo il traffico cittadino, l'assenza del pedale della frizione migliora la qualità di vita.

Dieci anni anni fa non la pensavo così.

Interessante la questione consumi. Secondo quanto riporti, sei già sui 3 Km/l sotto il 328i.

17. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Mah guarda mi peschi dopo una ricerca di parcheggio durata una mezzora in cui ho bestemmiato e rimpianto il fatto di non avere la frizione... il fatto è che questo uso è l'eccezione che conferma la regola del mio uso per il tempo libero, quindi un uso per godersela la macchina non come mezzo da lavoro....e ripeterò fino allo sfinimento, sfido chiunque a dirmi che con l'automatico senti la macchina più tua rispetto al manuale... il freno a motore, l'ingresso in curva... la mia scelta è stata dettata da quello... ma posso permettermelo perché non la uso per lavoro... cosìccome il fatto di averla presa a benzina... che poi a conti fatti 320i manuale contro 320d step ballano più di 4000 euro di differenza... ora di recuperarli, hai voglia... sui consumi: ho postato quella foto che riguardava un tratto extraurbano senza clima attaccato... se poi mi chiedi cosa segna in città ti dico che fa fatica a stare sotto i 10 litri di consumo, e in un uso medio percepisco i 12 che mi attendevo... però è presto e il riscontro vero lo si fa alla pompa.. ho fatto il pieno all'orlo, vedremo quando si accende la spia della riserva... a proposito, la riserva di quanti litri è?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  18. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Complimenti per il mezzo! :wink:

molto bella.... Forse avrei optato per altri cerchi, magari aftermarket ....

19. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Non so quanto abbia di riserva. Il cdb ha reso obsoleta l'esigenza di saperlo. Ma sul libretto credo ci sia scritto.

Sottoscrivo tutto sul cambio manuale.

Lo ZF annulla totalmente il freno motore, per esempio.

In montagna fa ridere.

20. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    step sportivo in sport+ con sequenziale e fai le stesse identiche cose del manuale... Cambi tu quando vuoi, non lui ... :wink:

non so quanto tempo tieni le macchine, ma probabilmente quando dovrai rivenderla sarà un salasso una configurazione così...

Condividi questa Pagina