Ordinata 320i xDrive touring luxury | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 320i xDrive touring luxury

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DREXEL, 17 Marzo 2013.

1. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Una cosa su cui non ho speso soldi sono stati l'antifurto e gli ALC.

Il primo è del tutto inutile....infatti a gennaio 2012 mi rubarono l'X5 dotata di antifurto perimetrale e volumentrico (per fortuna fu rinvenuta dopo esattamente un mese abbandonata in un campo di riso in provicia di Pavia).

Gli ALC alla fine non credo diano questo grande valore aggiunto..gli xeno secondo me fanno il porco dovere...

2. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    sull'antifurto che serva a poco... sono stra d'accordo con te... sull'adaptive light... dipende sempre dall'uso che ne fai... per parlarci chiaro io la macchina me la godo prevalentemente in montagna e per ovvie questioni lavorative mi ritrovo a percorrere quelle strade al venerdì sera e alla domenica sera... gli adattivi li avevo sul TT e non ti rendi conto di quanto ti aiutino fino a che non prendi una macchina che non li abbia... addirittura io son passato a una macchina usata senza xeno... all'inizio è stata duretta.... qui non li ho messi perché costavano una follia... spero bastino gli xeno....

3. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Tranquillo gli xeno saranno più che sufficienti..Anche io guido spesso per strade diciamo "tortuose" e non ho gli ALC sull'X5 e non li avevo nemmeno nelle precedenti auto e ciononostante non ho avuto problemi di visibilità nelle curve strette...bho probabilmente un aiutino lo darebbero, ma capire il loro reale valore aggiunto lo può dire solo chi li sfrutta..

PS: ho visto le foto...bella, bella, bella... complimenti attendo impaziente resoconto

4. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Max consiglio spassionato prendila nera pastello non metallizzato... È il vero nero e risparmi pure qualche dinaro... E mettici i profili satinati ai finestrini... Riprendono il musetto e sul nero stanno bene...

5. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Profilo satinato...fatto..era una di quelle piccole aggiunte che mi ero dimenticato di indicare...sul pastello o metalizzato ammetto di essere stato molto combattuto, ho cercato anche un pò di documentarmi (ma ovviamente ognuno dice la sua).. Ho paura che rimanga un tantino delicato...ammetto che per comodità a volte porto l'auto sotto i rulli e poi d'inverno le strade sono piene di sale..non lo so non mi fido troppo....però è anche vero che il vero nero è quello pastello

6. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ..certo che se penso che automatico, navi prof e vernice metallizzata da soli costano 5810 eurini....meglio non pensarci...oramai la frittata è fatta:mrgreen:

7. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    effettivamente... e il servotronic, messo? Comunque sei ancora in tempo per cambiare configurazione eh...

8. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ho messo il variable sport steering (che contiene il servotronic)..

Si lo so sono ancora in tempo per fare qualche piccolo cambiamento..per questo sono ansioso di sapere le tue impressioni di guida (specie sulla durezza o meno della frizione e la "ruvidità del cambio)...Come ho avuto modo già modo di scrivere...mi sono un pò imborghesito, ma riconosco che la cambiata manuale ha sempre il suo perchè.

Tendenzialmente ho optato per il cambio automatico, non tanto per il traffico cittadino (a Milano tendenzialmente uso un'altra macchina più piccola per muovermi quando necessario), ma per i disagi che avrei nelle ormai quasi inevitabili lunghe code autosdradali (sono uno di quelli che si fa esodo e controesodo Nord/Sud ad agosto e che nei we di giugno e luglio trascorre tante ore sulla Mi-GE/Ge-Ventimiglia). Poi fai conto che ogni tanto la mia signora mi chiede di guidare il bmvvvvvù e memore di quando grattava le marce con il vecchio 320d manuale :eek:........ho preferito evitare :mrgreen:

9. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Appunto la prendi manuale così lei non la usa! Quello è il vero motivo della mi scelta... Appena ha sentito che volevo prenderla manuale mi ha detto:"sai che io non la useró mai vero?" E io molto rammaricato: "eh amore vedrai che la userai lo stesso dai".... Hahahaha....

10. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ...effettivamente non avevo considerato questo punto di vista...#-o

11. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

Solo che se adesso non può grattare le marce dovrà grattare i paraurti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ..non ti dico cosa è riuscita a fare qualche annetto fa con la vecchia 145....praticamente nel fare manovra per parcheggiare (disse di essere stata distrattada una animata discussione in macchina con la sorella) chiuse talmente tanto l'angolo che si fece tutta la fiancata......

Poi la classica scena: .."ti devo dire una cosa, però promettimi di non arrabbiarti......io: dimmi tesoro, cosa vuoi che sia; lei: nel parcheggiare ho graffiato un po' la macchina; io (un po seccato): si va bene un graffietto che sarà mai......" non appena vidi l'auto...hai presente la scena del film di Aldo, Giovanni e Giacomo, quando Giovanni trova l'auto rigata?..Bhe secondo me per quella scena si è ispirato a me (solo che non si trattava di un semplice graffio era riuscita a far rientrare la portiera lato guida e pesantmente graffiato tutta la fiancata)....

per questo la mia attuale X5 tra le altre cose è dotata anche di telecamera.....oddio adesso mi sta venendo la paranoia che avrei dovuto metterla anche sulla F30 #-o

13. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Allora sei in credito! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mia moglie invece l'anno scorso si è solo limitata a graffiare gli oz ultraleggera che avevo appena fatto rigenerare; due...uno dopo l'altro, a distanza di un mese

14. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    la mia l'unica volta che gli ho prestato la sportback (s-tronic) l'anno scorso me l'ha portata indietro con 1.200 euro di danni, il parafango anteriore sinistro da buttare... e la sua telefonata è stata identica a quella della moglie di Max... "amore lo sapevo ti sono venuti addosso, non volevo usarla, lo sapevo" e io "ma stai calma se non ti sei fatta niente fate constatazione amichevole e stop, ma la macchina ha danni? e lei: "no ti è solo rientrato lo specchietto, ma l'altro tipo vuole chiamare la polizia perché ha la fiancata distrutta" ](*,)e io "ma lui ha la fiancata distrutta e a me è rientrato solo lo specchietto?" Morale della favola, colpa al 100% a me e 1.200 di danni... =D> venendo a noi, oggi ho chiamato l'assicurazione per il cambio di macchina e la tipa dell'agenzia mi fa: "mi dice il modello della macchina?" e io "bmw 320 i xdrive Touring luxury"... silenzio... "mi scusi ma è sicuro che sia 320i e non 320d" "ma la macchina è benzina? trovo solo 320d"... e io "cerchi cerchi"... ovviamente l'ha trovata... ma ca@@@ oh perfino le dipendenti delle assicurazioni ti considerano un pazzo se prendi benzina????? :cry2

15. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Pensa che ieri girando su siti di quotazione auto ce n'era uno che parlando del 320i e del 328i diceva 'in esaurimento scorte' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Siamo gli ultimi dei Mohicani...

17. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Allora domani la ritiri...è?! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Yess oggi alle 16:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Dai dai! stasera dicci le prime impressioni mi raccomando!!!

Spero vivamente che tu non scriva che è piantata come un chiodo e che beve come una spugna....

Come sai l'auto è data con una discreta (non eccessiva) coppia e con un consumo medio di 14,71 lit/km.. Se i consumi medi saranno attorno ai 12km lit e la coppia risulterà almeno soddisfacente considerando che è pur sempre una x-drive a benzina (non mi aspetto che l'auto ti attacchi al sedile, ma nemmeno che richieda continue scalate) personalmente riterrò che mamma BMW ha fatto un ottimo lavoro con questo turbo benza da 4 cilindri..

20. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Sono curioso anche io.. Parecchio! Posso dirti che a libretto è dichiarata 9 l/100 in città e 5,5 in extraurbano... Mi aspetto 10 km/l in città e 13/14 fuori...

Condividi questa Pagina