IMHO la domanda giusta secondo me è: se servono 3 buste paga a garanzia sarà giusto fare un finanziamento da 54.000??? Forse sarà troppo pesante come finanziamento e farlo per un bene mobile che si deprezza dal momento stesso in cui lo si immatricola, alla fine si finisce nella morsa dei "supprime" all'americana dopo 1-2 anni ti trovi a dovere pagare ancora più di quanto vale l'auto e passato l'entusiasmo della vettura nuova ti rendi conto di non avere fatto una scelta oculata. Tutto IMHO
il mio ragionamento ( forse perchè ci lavoro ) è comunque un altro: finanziare oggi delle macchine è come darsi la zappa su entrambi i piedi....... Valore oggi 54000€ domani 30000€ dopo 1 anno 25000€ Sarei curioso di sapere quando la si va a rivendere con che soldi chiudi il finanziamento....
quoto tutto!!! IMHO fare un finanziamento, x un'auto, che supera i 20-25.000€ non è cosa furba... a meno che non si riesce a chiudere entro breve (3-4 anni) avendo una rata molto alta... e quindi altre cifre nella busta paga rispetto alle 1300-1400€...
Dipende sempre da cosa vuoi fare con la macchina, se la tieni per 10 anni il finanziamento è ottimo, se devi rivenderla no.
il discorso di crisi settore auto e poche vendite / immatricolazioni è dovuto appunto anche a questo fattore... Voi non avete idea di quante vetture tornano in concessionario date indietro da persone che non riescono a pagare le rate... E che sono pure "bravi" e la restituiscono Tu pensa quanti sono quelli che se ne sbattono e finche non vengono a confiscarla non pagano.... Non più in la di qualche settimana fa nei miei giri dai miei amici in bmw ho visto arrivare un carro attrezzi con sopra una Bmw X3 di un cliente appunto che non riesce più a pagare le rate....
Eh lo so c'è gente che pur di farsi vedere "grande" fa queste cazzate. Io sinceramente la macchina la prendo se ho i soldi, altrimenti vado di triciclo. Ho fatto il finanziamento solo perché per 10 anni non cambierò più auto e mi hanno fatto un extra sconto per questo, altrimenti l'avrei pagata cash.