Bmw Serie 1 118d nero pastello Sport Line (eliminazione Badge) Pacchetto Plus Radio BMW Professional Pannello funzionalità estese Assetto Sportivo M Vengo da Audi A1 105cv, sinceramente mi sono trovato molto bene e spero di confermare con Bmw. So che uscirà il restyling, spero non prima di un anno (ah, la serie2 è veramente bella), ma penso fosse il momento per avere buona valutazione usato e sconto sul nuovo. Avevo valutato anche a3 che come finiture e linee è riuscita ed ha il pregio di offrire gli optional a prezzi sempre alti ma più umani rispetto a bmw, ma è veramente troppo simile alla mia e alle altre audi, bmw è una novità e la TP mi incuriosiva.
Grande passo questo. Da Audi a Bmw c'è un abisso imho. Ovviamente parlo di piacere di guida. Attendiamo con ansia. Primo upgrade da fare è questo: semplice & economico: http://www.ebay.com/itm/200903495177?_uhb=1&item=200903495177&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2ec6c80e09&vxp=mtr
L'allestimento SportLine include già quella finitura per il volante (meno la M), comunque, quella ordinata è un'ottima vettura con i giusti optionals, tutti i miei più sinceri complimenti, vedrai come ti divertirai con la trazione posteriore :wink: Io la lascerei senza la scritta del modello.
Ottima scelta:vedrai che ti darà grandissime soddisfazioni !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
eccoci, mi sono accorto ora che con la sola radio professional non dovrebbe esserci l'entrata USB. E si, gli mp3 su pennetta usb sono l'ultima delle cazzate, ma sull'a1 con l'analoga radio l'entrata SD era inclusa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ordinata 118d Sport A questo punto, visti gli optional che hai preso, prendi il pacchetto functional al di fuori dell'offerta, così hai tutto e di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Con Radio, Pannello, Bluetooth semplice, arrivi a 910€: aggiungi poco meno di 300€ e "sei al completo", pensaci. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
complimenti per l'ottima configurazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io avrei inserito il cambio automatico, ma capisco che a molti non serve, apprezzo particolarmente l'eliminazione di tutte le scritte e l'assetto M......in più avrei inserito vetri neri e padiglione antracite, per renderla più inkazzata ma va bene così, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono tornato ieri in concessionario per provare ad aggiungere il 6NH (usb+bluetooth). Ebbene, macchina configurata il 17/5, ieri era in stato "112" e non si riusciva più ad aggiungere nulla... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'è qualcuno qua che lavora in concessionaria? Il messaggio ricevuto era qualcosa tipo "NO MORE CHANGE. AS (qua una parola che non ricordo) PLANT IS ALREADY SET" CHe per l'appunto sembra negare una qualsiasi modifica
Auguri innanzitutto! Ti posso dire che io la macchina l'ho ordinata il 7 maggio e il 17 ho chiesto se potevano aggiungermi il "variable sport steering": detto fatto!
Ordinata 118d Sport Azz... Se è già in produzione, tra una settimana/dieci giorni sarà in concessionaria! Son stati velocissimi!!
E vabè amen. intanto qualche foto ed impressioni della "vecchia" a1. A1 3p 1.6 tdi 105cv ambition, cerchi 16, xeno e radio concert ho fatto 50mila km. Motore buono ma manca qualche cv (per capirsi però la 116d dà la sensazione di spingere qualcosina in più, soprattutto in allungo 3a-4a), consuma poco: ho uno storico totale di 6l ogni 100km, ma ho il piede abbastanza pesante, in extraurbano sui 70-80kmh max dà il meglio di sè, si arriva ai 3l/100km... In autostrada fino ai 120 ok (sui 5l/100km), sopra inizia a consumare. V max a tachimetro 210. Piccola, non raggiunge i 4m, si parcheggia ovunque. Davanti si sta molto bene, i sedili hanno ampia possibilità di settaggio, compreso supporto lombare, leggo però ovunque che in questo ambito Bmw è imbattibile. Ancora sui sedili: secondo me ben realizzati, sportivi, con inserti in simil pelle. In 50mila km nessun problema. Ah si, una cagata ce l'hanno: per fare entrare qualcuno dietro vanno abbassati e spostati: l'appoggiatesta in questo caso struscia contro l'aletta parasole. Questo anticipa il grosso limite della macchina: dietro si sta stretti quasi come su una coupè: 2 posti, si sta decentemente solo se non si è più alti di 170cm e chi è alto 1.80 sta scomodo in tutto: poco spazio per le gambe, scomodi con la schiena, si tocca il tetto con la testa. Per concludere con gli interni: il cruscotto è in plastica morbida, piacevole al tatto, il design è pulito, la radio concert con schermo 6 pollici semplice da utilizzare, le bocchette di areazione fighe. Secondo me molto positivi. Alcune cagate: il cassettino lato passeggero non ha luce di cortesia, il bagagliaio è piccolo e ha solo una piccola lucetta, il bracciolo centrale dà un pò noia quando si mette/toglie il freno a mano. Esterni: può piacere o meno, di sicuro ambition con xeno e cerchi non base(i miei comunque piccoli, del 16) non passa inosservata. Come look a me faceva impazzire. Su strada: sempre semplice da guidare e incollata all'asfalto. E' un pò rigida, i dossi danno dei bei colpi ma l'ho presa io ambition... Va però detto che vengo da macchine che di sportivo non hanno nulla (yaris, 1a classe a ecc), ma le mie impressioni sono state confermate da amici con 320d e 500 abarth. Altro aspetto negativo le gomme. Seppur "piccole" hanno delle dimensioni strane, 215 45 R16: in media costano molto più rispetto a dei 16 normali. Per dei pneumatici invernali il primo anno non si trovavano e poi mi hanno chiesto sugli 800euro... Su internet si trova qualche offerta, ma non incredibili. In definitiva pur essendomi trovato bene dopo 2 anni e mezzo cambio prendendo un nuovo perchè - finita la garanzia - la macchina in questo momento è ancora appetibile e si rivende bene - qualche cv in più non guasta - ne approfitto che devo cambiar gomme (sembra una cagata ma sono minimo 500€) - quella delle macchine è una malattia Le alternative erano: -classe a 200 cdi: ma dentro mi pare troppo plasticosa, fuori bella ma non mi ispira, avevo inoltre idea che come tenuta di strada e prestazioni non avessi questo gran vantaggio. Sinceramente non l'ho neanche provata nè fatto preventivi. -a3 2.0tdi 150cv. Le audi mi piacciono, poco da fare. E con un paio di optional avevo tutto (ambition e pacchetto business che con 2000€ dà xeno, radio con schermo, navi ecc). Ma caxxo, troppo uguale alla mia, seppur più bella sono tutte troppo uguali. -serie1 118 o 120d. La 120 però costava troppo. Provare la Tp e un nuovo marchio mi ispirava, per altro tra tutte avevo il miglior trattamento economico, la macchina è di un anno più vecchia delle altre 2 ma particolare, mi piace e se ne vedono poche a giro Ok, ho finito con il poema, vi lascio alle foto
E' innegabilmente una bella auto l'A1: unici difetti l'abitabilità ed il costo (analogamente alla Mini). Concordo con te sul fatto che le Audi sono tutte uguali, cambiano solamente le misure... Per quanto riguarda il passaggio a BMW potresti all'inizio trovare alcune differenze dinamiche dovute alla TP ed alla gomme RFT che producono un comportamento "diverso" rispetto alla TA. Comunque con la F20 avrai la sensazione di guidare un'auto di categoria superiore anche considerando che le differenze con una Serie3 sono veramente poche. Buona attesa. :wink:
arrivata, stasera vado a vederla e a fotografarla. Purtroppo poi da domani sarò via fino ai primi di luglio quindi la userò solo tra 2 settimane
Ordinata 118d Sport Ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora posta subito le foto stasera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, e poi quando la guiderai ci dirai le tue impressioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk