Ora vi metto una pulce... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ora vi metto una pulce...

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 13 Settembre 2008.

1. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    eheheh vero, farsi cavare tutti i denti del giudizio è più facile, veloce e non serve
    l'auto sostitutiva :mrgreen: :mrgreen:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    già...e siccome mi diletto anche in piccole riparazioni e cosine varie, non mi spaventa il fatto di farmelo, anzi...solo che se non sai esattamente dove e cosa cercare diventa una crociata...

3. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.

facendo oscillazioni strette a me non succede niente.
    Sporadicamente invece, con raggi di curvatura molto stretti (quasi fine corsa)..."Clokko" anche io.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

questo è diverso...il tuo cloc lo faceva anche la mia ma dovrebbe essere, com'era sulla mia, uno snodo sferico della sospensione che una volta sostituito è andato a posto...

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    allora...non sono stato ancora in conce....ma noto ora che il mio lo fa solo da fermo e diciamo quando muovo lo sterzo in modo "impercettibile"...praticamente avverto un rumorino nella fase di "gioco".....#-o

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :cool: vabbè dai...siamo in buona compagnia...hai provato a sterzo...sterzato o diritto?

7. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    ma la vostra gira?:biggrin:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    altrochè...e gira non solo quella :biggrin:

9. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Confermo che avevo anche io questo dubbio mai confessato ma mi ero riproposto di controllarlo sicuramente quando è in moto nei piccoli movimenti sento anche io il clok clok. Pensando fosse un problema della scatola di sterzo. In effetti la macchina è stata controllata alla BMW, nn per questo, e mi hanno detto che era tutto ok nn hanno rilevato niente. Ma un pò il dubbio mi è rimasto, in settimana ci torno e ti faccio sapere!

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    figuriamoci cosa rilevano quelli...

ma se io per un altro cloc :mrgreen:, differente da questo, ero andato a chiedere e dopo una sommaria guardata mi dissero che erano da sostituire i due bracci di collegamento alla scocca che tengono la ruota...due per ogni ruota x 250 euro l'uno montati = 1000 euro :eek::eek::eek:

Sono andato da un meccanico generico e ha rilevato il cloc in un perno sempre a livello ruota, che con un braccetto collegato alla scocca regola la covergenza...
    Sostituito, braccetto e manodopera compresi = 150 euro :confused:
    Risolto cloc...

Ora quello che si sente è dovuto, come dice ATD, forse al piantone ma è un altra storia...
    Meditate gente meditate...(riguardo le concessionarie)

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non vorrei fare la pecora nera,ma prendendola stamattina,ho provato a "sentire" qualche cloc ma niente....ne in fase di sterzata leggera-accentuata,ne nei movimenti di gioco.....
    Per favore,che nessuno me la gufi eh???:wink::wink::wink::wink:

12. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    X5 Ora vi metto una pulce... Rispondi alla discussione

Ma le vostre quanti km hanno? La mia ne ha circa 80.000, non è che tutto ha una scadenza? come il latte?? spero di no!! Per quanto riguarda le conce.. anche io in passato non ho avuto belle esperienze, ma stavolta dovrei aver trovato una persona fidata. Vi faccio sapere!!:eek:

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

53.000 appena....

...e se torno indietro di 10 anni....la mia panda 45S non faceva nessun clok clok quando sterzavo...pagata nuova 8 milioni delle vecchie lire e non 60.000 degli attuali euro....o 120.000.000 di lire....se rende meglio l'idea....!](*,)

...non voglio nessun clok....

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :twisted: ho scaricato la foto in avatar e stasera col favore delle tenebre farò qualche rito woodoo...perchè noi si e tu no?...non mi sembra equo...hihihihihihi....:sadomaso

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    69000...secondo me è anche questione di fortuna...

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    a chi lo dici!...:confused:

17. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Vedi???Lo sapevo!!!:wink::wink::wink::wink:
    Ah,io per la cronaca,ho 48mila kilometri...

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :twisted: aspettati dei cloc mostruosi...

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    In effetti qualche cloc lo sto sentendo,ma e' dietro la mia cervicale!!!:mrgreen::mrgreen:
    E si alterna anche a dei bellissimi crac!!:sad::sad:
    L'unico rumore legato allo sterzo in effetti,e' quello della pompa dell'idroguida durante sterzate da fermo.....suppongo sia normale cmq....anche se,quando sono in garage con un silenzio di tomba8-[8-[,si sente un po....

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, penso sia da preoccuparsi più dei cloc cervicali che altro...anche se (pure quelli) li ho anch'io...:confused:

Condividi questa Pagina