ah questo è poco ma è sicuro.... tanto immagino che la cosa non ti preoccupi più di tanto. ps il 2 sei a girare da qualche parte ?? per l'8 al mugello mi salta la corsa a vallelunga perchè mio padre preferisce andare a monza a vedere l'intereuropa e poi la macchina ha dei problemi , sai se c'è ancora posto ??? io probabilmente verrei però la mattina perchè nel tardo pomeriggio ho un impegno a Ravenna...
Scusate, ma ad occhio una vettura che sfonda i 300 effettivi ha sicuramente più di 400cv. Per cui ste storie delle rullate basse e via dicendo mi lasciano alquanto scettico.
se con soli 280CV ho portato la TT a 280, credo che per arrivare a 300 ne "bastino" 340-350 di Cv! (e un pò di modifiche!) Poi è normale che abbiano un pò meno Cv di quanto dichiarato dalla casa! anche la RS4 ha 380Cv contro i 420 dichiarati! la Mustang 500 che, dovrebbe avere appunto 500cv ne ha a banco 420 se non sbaglio o giù di li!!
il 2 volevo andare a varano ma non sono ancora sicuro l'8 al mugello io ho preso i turni x il pomeriggio xche' ho un sacco di strada ad arrivare, ma stavo pensando di prenderne anche uno al mattino
Il fatto che con 280cv tu possa arrivare a 280 è abbastanza al limite. Una cayman S arriva al massimo a 275 con 295cv. Come ben sai, poi oltre un certo limite per avanzare di altri 10 km/h ci vogliono molti più cv. E' un calcolo esponenziale. Per cui, se una GT3 con 415 cv stacca i 311 e una R8 con 420cv stacca i 301, penso francamente che tolti quei 10 km orari di variazione dovuti al CX e alla rapportatura del cambio, i 306 effettivi della M3 ci siano tutti, così come tutti i 420cv.
si, la mia è arrivata alla fine a 280! oltre non ci va! secondo me, se quello che dicono della M3 è vero, è ancora più potente di quello che pensano in Casa BMW! nel senso, se ha davvero 380Cv e non 420 come dichiara la casa e raggiunge cmq certe velocità, pensa se ne avesse 420effettivi!! sarebbe ancora più veloce!!
Fidati i discorsi sui 380cv sono tutte leggende metropolitane, ti faccio vedere la rullata della mia macchina. Di per se non è sbagliata, la potenza alla ruota è realistica, ciò che è completamente sbagliata è la potenza assorbita dalla trasmissione + l'attrito dei pneumatici sui rulli. Una normale trasmissione manuale sotto massimo carico ed alla velocità massima, assorbe tra il 15 ed il 20% di potenza a questo va aggiunto un 5% di potenza assorbita dall'attrito dei pneumatici. Ora tralasciamo che la M ha pure il differenziale autobloccante che crea un maggiore assorbimento rispetto ad uno libero, supponiamo che sia realistico che abbia un assorbimento totale del 22%. Ora fai 420cv -22% = 327,5cv Adesso guarda quanti sono i cv alla ruota nella rullata: 327,4, adesso ti tornano i calcoli e considera che sono stato molto ottimista sull'assorbimento della trasmissione, se vuoi ci posso arrivare anche con il consumo specifico e ti dimostro che l'ordine di grandezza dell'assorbimento è coerente. Altro che assorbimenti del 9,5% come quelli che vedi qui.:wink:
si infatti! poco sopra, avevo detto che è normale! anche la mia quando l'ho rullata aveva un pò meno per via della trazione quattro che cercava in continuazione di non slittare con le gomme! Quando dicevo di 380Cv, non volevo dire che non abbia 420Cv! anche perchè sulle ruote, vengono sempre percepiti meno Cv di quelli che la macchina ha in realtà! :wink:
sto aspettando che il venditore BMW mi faccia sapere lo sconto!! Perchè inizialmente mi voleva fare l'8% e non di più! Io gli ho detto che avevo un altro contratto pronto da firmare con l'11% e allora mi ha detto che parlava con suo capo e mi faceva sapere!! mi sa che ormai va a settimana prossima! una cosa che non ho chiesto, quanto ci vuole più o meno per averla nuova con cambio automatico?!!
ciao.. io ho chiesto per averla nuova con il dkg e mi hanno detto che prima di ottobre non arriva niente. minimo sei mesi. poi non so dato le castronerie che mi hanno detto. per fortuna ne ho trovata una in pronta consegna con DKG comunque beato te perche a me hanno fatto il 5% pero non l'ho aspettata neanche un giorno
io ho chiesto ad un mio amico se me la trova semestrale con cambio DKG ma sarà difficile!! altrimenti mi "tocca" prenderla nuova! ma non sotto il 10% di sconto!! tutti dicono che sulle nuove non possono più di un tot ma, quello intelligente lo trovi!! anche sulla TT ci ho messo un pò ma ho trovato chi mi ha fatto l'11%!! Sono indeciso invece sul colore! blue o nero metall.!
eh ma mi hanno detto che non potevano fare piu di un tot di sconto perche giocavano sul fatto che era in pronta consegna e l'avrebbero venduta molto facilmente
si, sul pronta consegna fanno ste cose! però anche li a cercare bene si trova! ho appena preso la nuova 500 e l'ho presa pronta consegna! tutti che non fanno sconti sulla p.c. e poi ne ho trovato uno che mi ha fatto addirittura il 5% (quando loro hanno il 6 come venditori!!) perchè era full optionals e non la ritirava nessuno!! In settimana spero mi dicano qualcosa per la M3 perchè sono come un bambino che sta aspettando di prendere il giochino nuovo!!!!