mah...la domanda è quanto sono quelli che vogliono un'auto così, manuale? Chiedeo a voi che l'avete presa DKG, cosa vi ha spinto a farlo...
Ah guarda, la mia è manuale e sono felicissimo. Ammetto che non è stata una scelta, l'ho trovata così e sono felice. Ammetto anche che il DKG è un cambio ATOMICO, ma il feeling di guida che ti trasmette il comparto frizione/cambio è ancora un'alchimia che supera la fredda funzionalità dei tempi di cambiata.
quoto circa l'alchimia!! Però leggendo la tua recensione al cambio manuale avevi dato un bel 4: come mai?
ecco Andrea cadi a fagiUolo: tu super manico del drift, che conosci il valore della guida con il manuale hai scelto un DKG: perchè? Valore di rivendita, comodità, voglia di novità, performance in pista? Io ogni volta che drifto con smgII ho l'ansia di disastrare tutto!!
Sei molto severo con te stesso, ma questo ti fa onore!! Pensa che io sarei curioso di vedermi driftare con un manuale (a parte corsi con auto ad hoc e povera z3 senza autobloccante)....
Per un motivo molto semplice, è un cambio a cui devi abituarti, non è affatto il solito cambio manuale. In più devi prendere bene la mano nel bilanciare e nello stacco della frizione (assolutamente superba, in 42.000 km non ha perso 1mm ed è leggerissima) Ancora oggi quando guido veloce devo farci attenzione, non è affatto scontato come utilizzo.
dai, scherzavo, le DKG manterranno meglio il valore, non fosse altro perchè è un optional "figo" che viene identificato come un must da molte persone.
se le cose stanno come ha detto Topesio non è affatto scontata questa cosa e anzi comincio a pensare che il manuale cominci ad avere il suo perchè. Tra qualche anno forse sarà la preferita nel mercato dell'usato .... e come diceva Alan Ford ai posteri l'ardua sentenza [visto che, come citava il sommo, "moriremo tutti")
non so ancora risponderti, poichè per adesso mi sono limitato ad un giro di telefonate per capire le disponibilità. Solo due venditori si sono sbilanciati: uno ne aveva una a listino da 93 ma mi faceva un bello sconto (ma non ho chiesto...) un altro mi ha detto che sulle M comunque la casa non da tanto margine: gli ho risposto che quando le auto entrano in conce poi sono fatti loro e quindi o le scontano o la tengo lì magari anche per sei mesi!! Sabato vedrò, ma considera che ho il 46 da dare dentro...