Prego? La z4 è eu6 ma fuori garanzia sul cat. Al di là di qsto se uno intasa il cat perché fa pochi km e non scalda olio etc se lo paga. Altro che garanzia. Se poi uno la usa poco facile si intasa dopo 2 anni e tanti saluti. Quindi è onesto il venditore fiat che mi ha consigliato senza problemi la diesel nuova ed è poco serio l'altro che mi ha detto lascia perdere quell'auto. Voi siete dei maghi.
Magari mi sono perso io eh, però non ho capito il nocciolo della questione: il problema è la correttezza del venditore (non ha senso proporre un diesel per un utilizzo prevalentemente cittadino e ragionevolmente pochi chilometri) o la non affidabilità dei motore (lascia perdere il multijet perché ha problemi a prescindere)?
per l'appunto. perché nel primo caso è un consiglio che ti si dovrebbe dare su qualsiasi auto. dagli altri n-mila messaggi traspariva in realtà il secondo caso. come detto, informazioni che arrivano a rate.
Altra confusione! Il primo consigliava diesel senza problemi l'altro sconsigliava jeep in generale senza addentrarsi sulle motorizzazioni.
Mah... Piu di dire per diversi msg che il conce ufficiale mi esortava a comprare diesel in quanto spariti problemi sul fap (nonostante messo al corrente l'auto sarebbe stata usata poco e sempre in tragitti corti) e sull'altro dire semplicemente che per esperienza sua come officina di non comprare jeep benche ne avesse da vendere nel piazzale. Però stop mi fermo qui e non proseguo tanto è inutile.
io continuo a capirci poco. parlavi di problemi dei fap fiat o no? quello che ti ha detto dei fap della jeep vale per qualunque auto diesel, lo sa pure il mio nipotino di 4 mesi che con determinati utilizzi si intasa.
No, sbagli, quelle soffrivano di un difetto al sistema camere 360°, quindi di conseguenza anche il night vision e il sistema riconocimento pedoni potevano essere causa di malfunzionamenti.
Invece il venditore casa ufficiale fiat voleva infarinarmi che i nuovi diesel euro6 qsto problema non ce l'hanno piu. Tutto sistemato. Per lui io avrei dovuto comprare una jeep con motorizz diesel. Dimmi che cosa hai capito di quel che ho detto e in cosa consiste il fatto che continuo a cambiare versione: facciamo prima perche' cosi' non ce la faccio piu a continuare a dire sempre le stesse identiche cose. Sono sempre quelle! Uno ha detto una cosa e l'altro venditore un'altra, uno sul fap l'altro sul mezzo generico jeep. Ma continuo a cambiare dici tu. Dai spiegami cosa ho detto di diverso negli ultimi 1500 msg.
Per essere felice con 2 ottime 500 L. Beh dai, da parte mia basta altrimenti vado su un forum fiat... e faccio il figo dicendo che la Bmw fa schifo...
Ma la bmw fa skifo... la z4 poi in modo particolare... non l'hai ancora capito...? E' da un pezzo che lo dicono....
Secondo me sei il solo ma non a non aver capito bensi a far finta continuando a dirmi che cambio i discorsi.
dove avrei detto che "bmw fa schifo"? fra l'altro, sono alla sesta.. io compro quel che mi piace, ma questo non mi priva della capacità di ammettere che ci sono auto che "fanno meglio" certe cose. se non fossi in grado di esercitare questa critica, mi sentirei molto molto limitato. la countryman mi piace e mi è sempre piaciuta. questo non mi impedisce di dire che - nei viaggi lunghi la 500L è più comoda - di motore va anche molto di più (la countryman è 1.6 benzina automatica) - la 500L è più spaziosa pur parimenti versatile. ovvio che ci sono differenze nelle finiture, una costa il doppio dell'altra a parità equipaggiamento. ma per un mero pragmatismo familiare, concetto che spesso mi tenta molto nelle scelte soprattutto da quando sono diventato responsabile nei confronti di una bambina, è chiaro che una 500L è più adatta allo scopo.
A me non sembra che si sia detto "la BMW fa schifo". Si stanno dicendo due cose principalmente Non è vero che BMW è così affidabile, per lo meno per il prezzo che costa --> ogni auto, comunque ha i suoi difetti Molti componenti, tra cui le centraline elettroniche, sono praticamente uguali a livello di HW (e a parità di anno) per le case automobilistiche. Cambiano a livello di design e specifiche, ovviamente, ma sono prodotte negli stessi stabilimenti e spesso allo stesso modo.
secondo me stai un po' esagerando. basta leggere testualmente ciò che si dice per capire cosa si vuole esporre. hai 12 anni più di me e ti rispetto ma se non avessi visto l'anno di nascita nel nick ti avrei preso per un fanboy che non è di certo una cosa brutta, anzi, mi piacerebbe proprio essere tanto entusiasta di BMW