E' abbastanza insipida, eppure sia in DE sia in CH ne ho viste e ne vedo davvero tante. In DE mi capitava almeno per il 70% dei noleggi Europcar. Evidentemente si prendono ad un buon prezzo e sono ragionevolmente affidabili (pero' personalmente non sono mai restato a piedi con una macchina a noleggio, quindi non so se effettivamente sia un criterio che considerano, immagino di si).
Vero bruttissima ma la carichi come un furgone togliendo i sedili.... tra l'altro anche a metano bifuel quindi cmq parca nei consumi. Pro e contro. Brutta e dannata insomma. La 500 si la piccina bella specie in versione con rifiniture abarth. Resto sempre col dente levato sul marchio: si sono migliorati molto oppure no con le nuove produzioni negli ultimi 3/4 anni? Non capisco piu nulla. Chi la usa e dice ottimo, chi le ripara e dice lascia perdere.
Magari pensano che non sia la machina adatta a te, perche' i tuoi standard sono troppo altri, invece ad utenti meno attenti potrebbe andare bene cosi com'e'. Non so, e' un ipotesi.
la 500 abarth che ho avuto un paio d'anni fa come auto sostitutiva della carrozzeria, con 140mila km fatti da varie mani, andava benone. davvero piacevole. se capita, quando sono in giro cerco sempre di noleggiare 500, ma quelle sono di fatto sempre nuove.
Secondo me l'ultima vera alfa e' stata la 75... poi ha iniziato l'era fiat pija tutto e sfancu..la tutto. Lancia idem, stesso percorso.
Ho specificato: a 2 persone diverse, entrambe con bmw, entrambe sono andate a vedere per la jeep uno modello renegade l'altra la piu grandicella bella e costosa che non ricordo il modello... 2 venditori differenti stessa risposta: si certo hanno visto che entrambi avevamo tra le mani delle bmw. Ma bmw vecchio stile mica roba nuova.
Pero' ecco vedete le differenze.. un conto e' averla e tenerla per anni per vedere le pecche ed i problemi.. un conto e' andare a noleggio dire si bella comoda etc, avere sempre modelli ovviamente nuovi perche' fa parte del noleggio usare un po' e poi vendere e non c'e' cura sul discorso manutenzioni, rotture, etc. E' questo che sto dicendo: manca completamente il feedback su cio' che sta dientro e dentro il mezzo meccanicamente ed elettronicamente parlando. Che era il vero problema delle auto di anni fa, come dicevo sicuramente fino al 2003/2004 poi non ho piu' notizie.
gli unici venditori che vend la gpunto di mia moglie monta lo stesso 1.2 delle 500 e su per giù la stessa elettronica (anzi, forse un'elettronica di generazione più vetusta), quindi direi che un'idea su come vadano me la son fatta. la 500L del lavoro è stata usata da me e colleghi per girare mezza italia. mi fermo qui per non citare le altre fiat avute. aggiungo che in ufficio abbiamo anche una peugeot 207 e di quella posso dire che è una delle peggiori auto di cui abbia mai avuto disponibilità, nonostante non ci abbia mai lasciato a piedi in 80mila km: non la comprerei mai e cerco ogni scusa per non usarla.
Comunque parliamo di niente, ogni auto ha i suoi difetti. Audi ha il 2.0tfsi che beve olio da paura, bmw le catene, fiat assemblaggi e materiali (o centrine sulla Uno 45), renault in passato con le bronzine... Se uno volesse affidabilità e basta andrebbe su Toyota, Honda.. tutto il resto sono bidoni da rottamare dopo pochi km, in confronto.
Certamente non me l'avresti consigliata arancione! Se ricordi le mie ricerche dell'epoca... recente, pochi km, cambio automatico, colorata. Ho sempre detto BASTA ROBA VECCHIA. Che restava? Un 6 cilindri di 10 anni fa? cambio che sembra una zappa automatica che parte a mille e poi inizia con la trazione dopo che hai preso il caffè? Colore? bianco? Alternative direi non ce n'erano... avrei dovuto chiudere troppi occhi per restare sul 6 cilindri perche' prima di tutto quell'auto era ottima col manuale e poi tutto il resto. Esteticamente il restyling non ci piove che l'ha migliorata ancora di piu.
La prima volta no era meccanico che vendeva anche auto nuove multimarca, avevo la bianchina cessina vecchina..... per questo ti dico mi stupi il discorso. La seconda volta in concess ufficiale, con la zetina. Che volevano gliela dassi dentro con ottima valutazione per darmi la 124 abarth.
Ma ora c'è un pianale che ha le stesse caratteristiche di sportività della 75. È un dato di fatto. Che ha detto il venditore? Non ho capito
A entrambi sia me sia al mio amico entrambi con bmw io vecchia, lui piu' attuale ma di qualche anno fa, 2 officine differenti entrambi anche venditori: lasciate perdere, tenetevi le vs bmw, lasciate perdere la jeep, problemi e rogne.
Ma deve essere parte della formazione erogata del gruppo, perche' l'hanno detto due diversi in due concessionarie diverse, quindi neanche poteva essere una sclelta del singolo punto espositivo (perche' non ho il coraggio di definirlo punto vendita). Pero' bello vedere che ci sono ancora delle persone per cui "client first". Vabbe', non proprio client, ma l'idea e' quella.
Ho capito bisogna venire da voi per comprare le macchine! Nuove o vale anche per usato? Poi per ripararle vado da qualcuno o a senso unico si compra si usano 1 anno (che dio me la mandi buona) e poi rivendo e cambio e potro' dire OTTIMA AUTO? A quanto pare ne sapete anche piu' dei meccanici che le hanno in riparazione. https://www.altroconsumo.it/reclama...heca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00134644-08