opinioni su calo di prestazioni bmw 320 d.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gianca, 17 Aprile 2010.

  1. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    :-k ho scaricato e controllato il catalogo Pierburg ed ho trovato una cosa che non va...: digitando il codice Pierburg 7.22684.09.0 spunta fuori che è compatibile con il prodotto OEM BMW n° 13627787076.... che mettendolo su RealOEM ho scoperto essere il codice debi valido FINO al 09/2001 (136cv), QUINDI non può essere compatibile con la mia 150cv...#-o non ci capisco + nulla ](*,) com'è che vi va bene sto coso? Fattore "C"?
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Puoi montarlo sul 136 CV, ma devi aggiornare la centralina.

    Il 136 Cv ed il 150 CV montano lo stesso debimetro, se adesso il proprietario di un 136 CV va a comperare il ricambio, gli danno quello del 150 CV ( e deve aggiornare la centralina). Il vecchio debimetro bosch non è più prodotto (come puoi controllare dal sito bosch).

    Spero di essere stato chiaro.

    Sostituisce il BMW 13 62 1433 567 che è il bosch 0 928 400 527 (vai sul sito bosch e vedrai che è il nostro)

    Pierburg 7.22684.09.0

    MAF-Sensor (replaces the original Bosch)

    for BMW, Mercedes-Benz, SsangYong (Musso 3.2i 24V) and Rover

    for Diesel and Gasoline Engines

    • BMW 13 62 1433 567
    • BMW 13 62 2247 074
    • BMW 13 62 7787 076
    • BMW 13 71 2247 002
    • Mercedes (A)000 094 09 48
    • Mercedes (A)000 094 10 48
    • Mercedes (A)000 094 12 48
    • Mercedes (A)000 094 14 48
    • Mercedes (A)112 094 00 48
    • Mercedes 00094-40548
    • Mercedes 00094 40548
    • Rover ERR 7171
    • Rover MHK 000230
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  3. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    :-k .... devono pagarti proprio bene quelli della pierburg... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A parte gli scherzi, toglietemi quest'ultima curiosità:

    avete provato a fare la diagnosi dopo il montaggio del debi Pierburg .09 ? Risultati ? Lo riconosce, non lo riconosce, lo dà per rotto o cosa...? (non mi rispondete "cosa" perchè vi vengo a bucare le gomme di persona :mrgreen: )

    Intanto per qualcuno è aria di rep+ :wink: !

    Edit: non me la fa dare, anzi ri-dare...!
     
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  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non ho fatto diagnosi (dovrò farla prima o poi). Se non ti fidi perndi il bosch, l'ho visto in rete a metà prezzo (sui 170 euro + o -).
     
  5. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    :-s perchè non dovrei fidarmi, certo che mi fido, era solo per curiosità di sapere che esito riporta... sarebbe grandioso se non rilevasse nessuna anomalia... cmq in settimana lo vado a cercare nei ricambisti :mrgreen: il Pierburg chiaramente... :wink:
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    IL pierbourg, essendo a lettura ottica, non dovrebbe perdere efficienza col tempo, a differenza del Bosch. Io avevo verificato il mio vecchio Bosch col tester, ed era quasi arrivato.
     
  7. Gianca

    Gianca Aspirante Pilota

    17
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Scusate..

    il problema non è risolto, solo che ora ho veramente poco tempo da dedicarci, oltre ad avere la connessione internet ko, mi collego quando vado in casa da amici.

    Appena ho novità vi aggiorno. O appena mi decido a portarla da un meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Buona giornata
     
  8. diadema78

    diadema78 Kartista

    96
    1
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW 320d Touring
    Stessi problemi raga!!!
     
  9. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    Azz... discussione riesumata!


    Cmq visto che ci siamo vi do il mio feedback sul pierburg
    .09

    ebbene l'ho comprato installato eee... TA-TAAAAN :eek: dopo 7 mesi dall'installazione mi è saltata fuori la spia maledetta sul quadro che segnala la solita "avaria motore" :-s#-o, accompagnata da una lieve fumosità in sorpasso maggiore di quanto già non facesse!


    D'apprima pensavo fosse qualcos'altro ad essersi guastato.. ma poi ho rimesso il debimetro originale (che andava male ma almeno teneva spenta la spia) e tutto è rientrato dopo un po di km
    ! Ho ancora questo montato, odio le spie accese!

    Eroga male, fuma un po in sorpasso, ha vuoti a 1800g/min ma per ora compenso con lo sprintbooster e aspetto tempi migliori per regalare alla BMW 200€ per un debi originale (soldi che dovranno spendersi tutti a medicine :evil: tra i vertici d'azienda).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  10. diadema78

    diadema78 Kartista

    96
    1
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW 320d Touring
    scusa ma oltre la spia l'auto spinge??? oltre i 3500giri va??
     
  11. diadema78

    diadema78 Kartista

    96
    1
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW 320d Touring
    ......???
     
  12. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m

    Si.. arrivo fino al limite da limitatore per l'appunto, se è ciò che vuoi sapere :-k.. ma se decido di sorpassare partendo da 1500-1800 giri la manovra è abbastanza lunga da permettermi di pensare e poi pronunciare la frase:
    "ma che cavolo gli prende a sta macchina cacchiarola... e daaaaaaiiiiiiii".... non so se rendo l'idea....#-o
     

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