ho scaricato e controllato il catalogo Pierburg ed ho trovato una cosa che non va...: digitando il codice Pierburg 7.22684.09.0 spunta fuori che è compatibile con il prodotto OEM BMW n° 13627787076.... che mettendolo su RealOEM ho scoperto essere il codice debi valido FINO al 09/2001 (136cv), QUINDI non può essere compatibile con la mia 150cv... non ci capisco + nulla com'è che vi va bene sto coso? Fattore "C"?
Puoi montarlo sul 136 CV, ma devi aggiornare la centralina. Il 136 Cv ed il 150 CV montano lo stesso debimetro, se adesso il proprietario di un 136 CV va a comperare il ricambio, gli danno quello del 150 CV ( e deve aggiornare la centralina). Il vecchio debimetro bosch non è più prodotto (come puoi controllare dal sito bosch). Spero di essere stato chiaro. Sostituisce il BMW 13 62 1433 567 che è il bosch 0 928 400 527 (vai sul sito bosch e vedrai che è il nostro) Pierburg 7.22684.09.0 MAF-Sensor (replaces the original Bosch) for BMW, Mercedes-Benz, SsangYong (Musso 3.2i 24V) and Rover for Diesel and Gasoline Engines BMW 13 62 1433 567 BMW 13 62 2247 074 BMW 13 62 7787 076 BMW 13 71 2247 002 Mercedes (A)000 094 09 48 Mercedes (A)000 094 10 48 Mercedes (A)000 094 12 48 Mercedes (A)000 094 14 48 Mercedes (A)112 094 00 48 Mercedes 00094-40548 Mercedes 00094 40548 Rover ERR 7171 Rover MHK 000230
.... devono pagarti proprio bene quelli della pierburg... A parte gli scherzi, toglietemi quest'ultima curiosità: avete provato a fare la diagnosi dopo il montaggio del debi Pierburg .09 ? Risultati ? Lo riconosce, non lo riconosce, lo dà per rotto o cosa...? (non mi rispondete "cosa" perchè vi vengo a bucare le gomme di persona ) Intanto per qualcuno è aria di rep+ :wink: ! Edit: non me la fa dare, anzi ri-dare...!
Non ho fatto diagnosi (dovrò farla prima o poi). Se non ti fidi perndi il bosch, l'ho visto in rete a metà prezzo (sui 170 euro + o -).
perchè non dovrei fidarmi, certo che mi fido, era solo per curiosità di sapere che esito riporta... sarebbe grandioso se non rilevasse nessuna anomalia... cmq in settimana lo vado a cercare nei ricambisti il Pierburg chiaramente... :wink:
IL pierbourg, essendo a lettura ottica, non dovrebbe perdere efficienza col tempo, a differenza del Bosch. Io avevo verificato il mio vecchio Bosch col tester, ed era quasi arrivato.
Scusate.. il problema non è risolto, solo che ora ho veramente poco tempo da dedicarci, oltre ad avere la connessione internet ko, mi collego quando vado in casa da amici. Appena ho novità vi aggiorno. O appena mi decido a portarla da un meccanico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Buona giornata
Azz... discussione riesumata! Cmq visto che ci siamo vi do il mio feedback sul pierburg .09 ebbene l'ho comprato installato eee... TA-TAAAAN dopo 7 mesi dall'installazione mi è saltata fuori la spia maledetta sul quadro che segnala la solita "avaria motore" , accompagnata da una lieve fumosità in sorpasso maggiore di quanto già non facesse! D'apprima pensavo fosse qualcos'altro ad essersi guastato.. ma poi ho rimesso il debimetro originale (che andava male ma almeno teneva spenta la spia) e tutto è rientrato dopo un po di km! Ho ancora questo montato, odio le spie accese! Eroga male, fuma un po in sorpasso, ha vuoti a 1800g/min ma per ora compenso con lo sprintbooster e aspetto tempi migliori per regalare alla BMW 200€ per un debi originale (soldi che dovranno spendersi tutti a medicine tra i vertici d'azienda).
Si.. arrivo fino al limite da limitatore per l'appunto, se è ciò che vuoi sapere .. ma se decido di sorpassare partendo da 1500-1800 giri la manovra è abbastanza lunga da permettermi di pensare e poi pronunciare la frase: "ma che cavolo gli prende a sta macchina cacchiarola... e daaaaaaiiiiiiii".... non so se rendo l'idea....