Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Opinioni preventivo Serie 4 Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alex320dE90, 1 Gennaio 2014.

  1. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    eheh con la vecchia honda civic della mamma ho provato mille volte a fare il punta-tacco e non sono mai riuscito...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' quasi una filosofia di guida, ah ah ah!
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E forse pure l'erogazione del diesel, ti si addice di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse perchè non ha senso a livello di mercato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi pazzo prende un 3.000 diesel per "correre" tra le curve ? Per l'autostrada tanto vale l'automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma se si riesce pure col ford transit di 20 anni fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La mia auto attuale è automatica, mi sono fatto abbindolare ascoltando tutti gli elogi su questo tipo di trasmissione ma la considero di una noia mortale, cosi' come considero una specie di "violenza" il voler imporre a tutti i costi l' automatico da parte delle case e dei concessionari, capisco che vogliono guadagnare di piu' e ridurre i costi di produzione ma che palle !!!>:> Qualcuno qui' ha poi confrontato la serie 4 con la Z4, anche per me sono 2 auto inconfrontabili, secondo me la seconda pero' pur essendo meno recente, ha una linea destinata ad essere bella per sempre, cosa che non succedera' con la serie 4.
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Era quello che intendevo io, che problemi avevano a lasciare in listino il manuale ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Occhio: tu hai il vecchio step6m di cui condivido il giudizio, ma l'attuale step8m è ben altra cosa, garantito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Gio, passi che sei passato all'automatico, ma tutta sta propaganda... ti passa una provvigione la ZF ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, conosco la differenza ma non è tanto questo, per me la differenza la fa la mancanza del pedale della frizione c' è poco da fare. Magari avrebbero potuto lasciarlo pure sulle auto automatiche, con la possibilita' di escluderlo con un tasto, un po' come avviene su alcune auto manuali modificate dei disabili.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Poi il fatto che il 90% degli americani sia abituato a guidare da oltre 60 anni tutti i giorni auto automatiche ma che gli appassionati yankees vogliono le manuali e quindi la BMW ha dovuto costruire apposta per loro ///M5 ed ///M6 manuali, la dice lunga...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la dice lunga sugli americani..le uniche auto che conveniva lasciare automatiche (o meglio robotizzate) loro le preferiscono manuali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io invece credo che ne capiscano mooolto piu' di noi! Sono tra i piu' grandi collezionisti di auto e la marea di riviste, trasmissioni televisive, mostre, saloni e concorsi sull' automobile che producono, sta a testimoniare la loro passione. Intelligentemente acquistano l' "auto elettrodomestico" automatica e quella per divertirsi manuale.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se chiami "automatica" una m con smg forse ti sfugge qualcosa
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma non ha il pedale della frizione !!!>8P
     
  14. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    non capirò mai come si possa pensare di spendere 56.000 scontati per una bmw, per di più cabrio, farci 10/15.000 km e pensare a un 4 cilindri diesel.... immagino la goduria che si deve provare tutte le volte che la si accende a tetto aperto......
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Magari!

    Appunto!
     
  16. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Tu DREXEL parli per esperienza personale riguardo all'odore di gasolio dentro l'abitacolo su una cabrio?

    Ho sempre letto pareri discordanti su questa situazione, solitamente chi non ha una cabrio diesel sostiene che la puzza sia avvertibile, chi invece la ha sostiene che non sia per niente vero....

    La scelta del 420d è comunque una scelta economica prima di tutto e anche di rivendibiltà.

    Se fosse stato presente il 420i cabrio non avrei avuto grandi dubbi e l'avrei scelta benzina. Ma il 428i costa 2550 euro in piu del 420d, ed essendo arrivato al limite di spesa e valutando anche una rivendibilità futura molto scarsa per questa motorizzazione tra 3-4 anni sto preferendo il 420d
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se vogliamo disquisire seriamente (non son certo lo si stia facendo, quando si parla di 'ste diatribe un po' sterili...), il 335i nell'avvio a freddo emette un caratteristico "puzzo" di benzina incombusta (mio parere), dovuto al ciclo di riscaldamento che immagino prevedea una certa abbondanza di iniezione di carburante.

    Anche procedendo a velocità ridottissime, a bordo è impossibile percepirla; quindi uguale deve essere per una diesel.

    Vabbeh se poi uno ha le tubazioni di scarico rotte e i buchi nel pianale e gli entrano i fumi in abitacolo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo me la scelta benzina/diesel deve essere più dettata dalle preferenze di erogazione, oramai tra le pochissime differenze tra le due tipologie di alimentazione; anche le economie di esercizio secondo me si sono ridotte (ad esempio mi sembra decisamente diminuita la differenza di costo dei due carburanti, e un diesel, anche se poco, costa di più di manutenzione e assicurazione), a parità di potenza.
     
  18. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Ma io ammetto la mia ignoranza in merito, sono un totale profano sia dei motori a benzina, sia delle cabrio.

    E' per questo che chiedo pareri qui.

    Concordo che la differenza sia sull'erogazione. Vedo nel 428 una guida fin troppo rabbiosa per il mio stile di guida, però la storia della puzza a macchina aperta l'ho letta varie volte, quindi devo capire se ha senso veramente oppure no
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Più che della puzza sarei infastidito del "tra-tra-tra" nella guida en plein air! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Secondo me le cabriolet hanno un potere di rigenerare lo spirito, sentire i profumi del mondo esterno e soprattutto il sound del motore:D

    spesso mi sono ritrovato a farmi giri in cerca di gallerie solo per fare affondi, e la migliore era la 987 s con impianto di scarico sportivo..

    questo per dire che se anche l autore del topic, apprezza il rombo e il sound, la benzina é l'unica soluzione, mentre se non interessa questo aspetto, vai di diesel

    tutto imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina