Ciao a tutti ho appena acquistato una bmw x1 sdrive 2.0d che arriverà a gennaio 2010 ma mi è sorto un dubbio che spero mi aiuterete a risolvere: tra gli accessori ho preso i comandi multifunzione abbinati al volante in pelle(non sportivo) il dubbio è questo: ho visto di persona il volante sportivo che la bmw dichiara avere un diametro di 36.9mm e che effettivamente è un gran bel volante piccino piccino il volante in pelle che avrò sulla mia x1 ha un diametro di 37.5 mm quindi poco più grande ma misurando il volante della polo di mia moglie questo ha un diametro simile ma sempra molto più grosso ora non riesco a capire come la sensazione che ho avuto impugnando il volante sportivo sia di un volante nettamente più piccolo e quindi arrivo alla domanda secondo voi non è che mi troverò con un volante(quello in pelle di serie) da camion? Grazie
secondo me non sara grandissimo........ prova a passare in concessionaria,se possono farti vedere un volante..... complimenti per l acquisto...........
i comandi multifunzione sono abbinati per forza al volante sportivo...:wink: per intenderci questo: comunque quel volante ce l'ho sulla serie 1 e mi trovo molto bene...
Il nostro amico parlava del volante normale e non di quello sportivo. I tasti multifunzione esistono anche sul volante normale, come ha fatto vedere zuss. Comunque il volante che hai preso sara' leggermente piu' grande, ma niente di che. Niente a che fare con stile camion.
allora ha sbagliato a postare utente gomma..dicendo che solo il volante sportivo ha i comandi al volante...ci ha messo fuori strada,,
ho provato sul configuratore se scegli il volante sportivo comunque i comandi al volante restano optional a parte...
@towerpoint: ho cambiato il titolo del 3d...per il futuro cerca di scegliere titoli chiari altrimenti per gli altri utenti navigare sul forum diventa difficile! Buon proseguimento Bigg
ok....allora avranno cambiato....an che se ripensandoci....... anche eletta e 91 aveva i comandi al volante con quel tipo di volante
grazie a tutti e che...ho impugnato il volante sportivo (sul modello in esposizione) e mi sembrava piccolino da kart quasi(bellissimo) poi ho confrontato le dimensioni di quello sportivo ed il mio(quello di serie in pelle) e differiscono di circa 6mm(un'inezia) poi metro alla mano vado a misurare quello della polo con dimensioni simili ma impugnandolo non mi ha dato certo la sensazione di quello sportivo....mahhhh Grazie a tutti comunque
6 mm sul diametro...di piu di 30 cm poi... ti dara' un impressione da camion se la sezione è piu piccola...ovevro il volante piu fine...pero' nn penso propsio sia cosi trascendentale la differenza
davvero strano..in effetti la differenza è davvero poca eppure anche a me ha fatto la stessa sensazione...lo sportivo dà proprio l'idea di eseere ""kartistico"" mentre quello che ha il mio vecchio sul passatwagon che comunque è lievemente più grande di diametro circa 9mm..mi fa tuttaltra sensazione:wink: ma credo però che il volante NON sportivo di bmw sia comunque sportiveggiante...ovvio di meno dello specifico o del msport..ma ottimo! ah complimenti x il ferro in arrivo a gennaio:wink:
errore mio allora, pensavo che fosse come sulla serie 1, i comandi multifunzione si possono mettere solo su quello sportivo...