opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ellea, 27 Agosto 2009.

1. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    anche la mia è in conce in questi gg...prorpio domani devo chiamare per vedere cosa mi dicono e soprattutto a che punto sono..ma per il medesimo problema...

2. iro

iro Kartista

101
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    voglio fare questa domanda siccome anche io martedì andrò a fare il dumper e se non vado errato si sente anche se in maniera impercettibile il cigolio motore; ma questi interventi sono definitivi perche i ricambi sono modificati oppure saremo destinati a togliere davanti e subito queste automobili grazie#-o:-k CI sono motori recenti o di un certo periodo che non anno questo problema?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ciao a tutti,

forse la mia X1 ne soffre, e questo è associata a una vibrazione molto accentuata del motore nella propria sede...

mi consigliate come approcciarmi al capo officina?

gli sbatto subito in faccia il "caso Puma" oppure cerco di spiegargli il problema facendogli capire di cosa si tratta, con il rischio di non essere aiutato?

4. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Secondo me, prima esponogli il problema, e poi in base a ache soluzione ti propone, gli fai vedere il caso puma!!!

5. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non risolvi niente sbattendogli il caso puma, ammesso che esista. Tutto dipende dal benestare dell'ispettore se devono farti un certo tipo di intervento (particolarmente oneroso per loro) in garanzia.

6. Lorevolto

Lorevolto Aspirante Pilota

9
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0
    Salve a tutti,

prima di leggere questa discussione stavo per prendere una 123d usata in ottime condizioni.

Sono felice di non averlo fatto e non ringrazierò mai abbastanza internet, e forum come questi, che ci permettono di vedere molto più in là di quello che, a vario titolo, ci vogliono far intendere case costruttrici, stampa specializzata e venditori.

Grazie da un comunque felice possessore di BMW (a benzina).

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Cmq il 123d non ha problemi di questo tipo, ma solo il N47

8. Lorevolto

9
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  9. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    detto questo, non é che tutti gli esemplari in circolazione soffrano di questo problema :-k:-k però capisco :wink:

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Poco prima in questa discussione dicevano che cambiavano un pezzo con quello del 123d proprio perché 123d non dava questo tipo di problemi

11. Lorevolto

9
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0
    Concordo, ma preferisco non rischiare :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  12. Lorevolto

9
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0
    Si, ma se non ricordo male era solo uno dei primi step che la casa metteva in atto nel tentativo di risolvere il problema, prima dell'eventuale impegnativo intervento sul motore.

13. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    .... che teoricamente NON risolve neanche quello il problema! Un utente ha fatto fare l'intervento e il cigolio è ritornato dopo 10.000km.

Adesso stiamo aspettando di vedere cosa succede a un'altro ragazzo (quello che ha pubblicato il caso PUMA) che ha fatto l'intervento.

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ho letto tutto d'un fiato le 12 pagine del post, e sono un po ' preoccupato per tutti i problemi che affligono ste bmw! E come un altro utente, concordo sul fatto che questa discussione andrebbe postata in rilievo per le serie che montano il motore di cui si sta trattando.#-o

Comunque, è diverso tempo che sento nella zona quadro strumenti, un rumorino tipo "maracas" e diventa particolarmente accentuato sul ciottolato, ed esclusivamente a motore caldo. In conce mi hanno detto che proveranno a smontare il cruscotto e dare un'occhiata!

A qualcuno è successo il medesimo problema?

saluti ragazzi!! :wink:

15. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    LE maracas sono la catena rumorosa, altro che cruscotto. Per farti capire, la catena è all'altezza della base del parabrezza, più o meno...

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    nel senso che è una cosa più grave?! al conce cosa mi consigli di dirgli?? :wink:

17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    help!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    teoricamente è il cigolio tipico di questo motore, prova ad ascoltare il suono nel video postato nel primo post. E' lo stesso o simile?

19. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    a dire il vero, io non ho ascoltato il rumore con il cofano aperto ma bensì lo sento che proviene dalla plastica fatta a semicerchio del quadro del tachimetro!

Però se io spingo questa plastica verso l'alto il rumore per un pò sparisce per poi ritornare.

Sarebbe il caso sentirlo a cofano aperto dall'esterno per capire se lo ho o meno??

20. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    Da come me la descrivi direi che sono due cose differenti. Non riesco a immaginare il suono che dici tu, ma ti assicuro che il cigolio della distribuzione NON lo fai sparire premendo il cruscotto! :mrgreen:

Secondo me il tuo problema è un altro, ma non saprei dirti cosa!

Ciao!

Condividi questa Pagina