opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ellea, 27 Agosto 2009.

1. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    se sei in garanzia puoi e devi avere GRATUITAMENTE l'auto sostitutiva. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    beh in teoria dovrebbero darmela la sostitutiva...però anche se non dovessero,ho la punto della moglie per cui...

lunedì mattina devo portala e lasciarla in Bmw,e mi hanno gia detto che ci vorranno dai otto ai dieci giorni....velocissimi vero?ma come è possibile....? #-o

3. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    Ragazzi sto male..... :cry:

oggi mi ha chiamato il capo officina di Auto Ikaro Bolzano (da precisare che è sempre molto cordiale e amichevole visto che ormai ci conosciamo)

mi fa: "Ho darti una brutta notizia :verysad .. oltre la rogna della distribuzione hai da sostituire l'intero gruppo frizione,in quanto il volano Bi massa è praticamente andato,e la frizione è bruciata...per un costo di 1450 euro.. :shocked!: ..e quello non penso che te lo passi la garanzia,almeno non la Best4... :gulp

prova a sentire il concessionario dove hai preso la macchina"...allora mi faccio accompagnare in officina per prendere il libretto della garanzia dalla macchina.... :shocked!: :shocked!: mi veniva da piangere!!!! hanno smontato tutto il motore dalla macchina e lo hanno aperto!!!pezzi dappertutto!!!! AIUTO!!!! :shocked!: il capo officina mi guarda sorridendo e mi fa: "forse era meglio non vederla così vero?"... come dargli torto...sta notte mi verranno gli incubi!!

detto e fatto chiamo il concessionario che mi ha venduto la macchina 2 mesi fa,e,se n'è subito lavato le mani dicendomi che se ho rogne devo contattare il servizio clienti della garanzia e in nessun caso lui,e che però avrebbero accettato la riparazione solo in caso di rottura e non di eccessivo consumo...

io la macchina la uso pochissimo e l'ho presa 2 mesi fa :suspect come fa ad esserci ECCESSIVO CONSUMO da parte mia!!?????

contatto allora il servizio clienti della garanzia,ma mi dicono che sono quelli della Bmw che devono mandarli il preventivo coi codici ricambi...

io ho guardato le parti coperte dalla garanzia,e nella parte frizione c'è scritto:pompa frizione,e cilindro second,volano e volano bimassa,per cui penso che me lo passano in garanzia...o perlomeno il volano bimassa...così restano da pagare 400 euro

però mi sono fatto un paio di domande:...la frizione si può essere bruciata per colpa della rottura del volano Bi massa? .....il concessionario che mi ha venduto la macchina non ha nessuna colpa?..e per cui può lavarsene le mani?...ragazzi vi prego rispondetemi tutti!!!!

sta sera mi sa che vado ad ubriacarmi....

4. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ellamado' stai tranquillo un po pero'..... scusa ma la macchina quanti km ha su , quanti ne aveva quando l ha comprata...

e da chi l hai presa dal multimarche o in conce ufficiale? cmq frizione e volando son le parti che fregano sempre xche' son parti di usura e se scazzano sono rogne... dubito che il volano bruci la frizione piu che altro il piede e la guida di chi l ha usata prima di te , o sfrizionava praticamente sempre o era incapace ad usarla e teneva i piedi sul pedale mentre andava, o realmente ci puo' essere stato un problema di base di tutto il gruppo volano frizione spingidisco. ma indagare su quello e' un po dura visto che non sai come e' stata trattata la macchina prima di te.... : (

5. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    giuridicamente e contrattualmente parlando se il venditore sia o no un concessionario ufficiale non ha nessuna rilevanza in merito alla garanzia sussidiaria legata alla vendita dell'usato, che è di un anno dalla data del passaggio, quindi se per caso Bmw non coprisse tutti i costi della riparazione, ciò che resta da pagare è a carico del venditore, questo è sacrosanto :wink:

6. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    .....era solo per curiosita'.... sentendo dire che se ne e' subito lavato le mani, volevo capire se fosse cmq il fare di un conce ufficiale o di un semplice venditore multimarche......

7. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    io l'ho presa al conce alfa romeo di Mirandola(Modena),e la macchina l'ho presa con 73000km tutta tagliandata Bmw,e mi aveva dato 2 anni di garanzia a km illimitati(Mapfre Warranty)però oltre a questa garanzia controllando alla Bmw la macchina rientra ancora nella Best4 fino a ottobre o novembre non ricordo bene...nel libretto Mapfre Warranty c'è scritto che nella parte frizione loro rispondono solo delle parti da me sopra citate....per cui a meno che non riescano a dimostrare che la frizione si è bruciata a causa di questo problema al volano Bi massa....mi sa che dovrò pagarmela io... :suspect

mi informerò comunque tramite un avvocato se posso rivalermi contro sto "gentilissimo personaggio di Mirandola"... non avete idea di come si è irritato quando gli ho posto il problema!.... senza parole... :munble

8. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    comunque poi a fine lavoro voglio che mi sia spiegato bene cosa è stato sostituito,e perchè.....?..e che problema avevano riscontrato..vi giuro non ci ho dormito tutta la notte.all'inizio hanno detto che c'èra da rifare la catena o qualcosa di simile...ieri sono andato in officina e mi hanno tolto il motore dalla macchina aprendolo come un toast :confused2

la cosa positiva....se si può dire,è che a sto punto sto tranquillo sulla parte meccanica del motore...non immagino neanche quanti pezzi abbiano cambiato,inoltre frizione nuova..praticamente avranno revisionato tutto il motore...o sbaglio? :sad: certo che per essere stata in quelle condizioni con 73000 km....sinceramente il vecchio proprietario non l'ha trattata molto bene...

9. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    stai tranquillo ci siamo passati in molti in queste disavventure, vedrai si aggiusterà tutto per il meglio, ovvio che all'inizio si rimane sgomenti, abbi fiducia:wink:

10. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    grazie Mau49

:wink: spero veramente sia così......ma anche a te ti hanno tolto e aperto il motore?

11. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    non ho avuto i tuo stesso caso, il pegno con Bmw l'ho pagato con il problema del servosterzo elettronico, devo dire che affrontando con decisione il servizio assistenza del conce ed essendo tali problemi (compreso il tuo) conclamati, anche a garanzia scaduta sono costretti a metterci le mani senza aggravio di costi per il malcapitato, io ad esempio non ho pagato nulla pur essendo trascorsi tre mesi dalla scadenza garanzia, con qualcuno ci provano, ti dicono " siamo riusciti a sensibilizzare l'ispettore e farci passare in garanzia i pezzi di ricambio, rimane solo fuori il costo della mano d'opera , ma non si preoccupi con 400 euro si risolve tutto " , e tu che nel frattempo ti eri fatto un sacco di pi**e mentali accetti di buon grado, invece occorre tener duro e sostenere la tesi come molti qui dentro hanno fatto, che vari altri concessionari in Italia hanno passato tutto il lavoro totalmente gratis.

E non farti tanti problemi nel vedere il tuo motore " aperto ", in fondo accade la stessa cosa in una qualsiasi camera operatoria anche per un semplice intervento di appendicectomia, si rimane sorpresi alla stessa maniera :mrgreen:

Ciao:wink:

12. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ...putroppo c'e anche chi ci rimane per quei piccoli

"interventi" di appendicite, idem qui ... una volta smontato e aperto un motore, o uno e' realmente un manico e lo conosce a memoria oppure , non sara' mai piu come prima.. sepre IMHO

13. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    dai su, tutto questo pessimismo non lo condivido :biggrin:

14. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Stai tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A tutti hanno aperto il motore. La mia se la sono tenuta 15gg perché non arrivavano i pezzi ordinati.

15. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    ...dai non mi dire così :gulp tocco ferro per non dire altro.....

16. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    comunque grazie a tutti ragazzi :wink: siete gentilissimi!

oggi pomeriggio dovrebbero chiamarmi,e se non lo fanno vado a vedere io...poi vi racconto.

17. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    aspetta che ti chiamino loro, oltre all'appendicite potrebbero aver messo le mani anche ad un'ernia inguinale, meglio evitare certi spettacoli..:lol:

18. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    ragazzi,non so ma mi sento un pochino preso per i fon....delli... :-k quelli della Bmw oggi mi hanno chiamato per dirmi che domani la macchina è pronta,però per la questione volano e frizione devo riportarla in seguito in quanto quelli della garanzia hanno risposto all'ordine di riparazione che il pezzo di ricambio in questione(volano bi massa)lo spediscono loro alla bmw....per cui bisogna aspettare che arrivi...ma che storie sono????? :evil: ....e potevano anche risparmiare i soldi della manodopera se facevano fare tutto direttamente a bmw... :confused2 ....magari avevano chi gli faceva il prezzo più basso per il ricambio,ma ci rimettono in manodopera,in quanto tirare giu il cambio per fare il lavoro di ore ne richiede... sarò pure ignorante in politiche aziendali,ma a sto punto c'è chi ne capisce ancora meno di me :mumble

19. Daniel80

Daniel80 Kartista

124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    sono anche curioso di sentire se adesso la mia Bmw va meglio di prima,perchè un mio amico ha una 320d e46 150cv cambio automatico,e qualche giorno fa su un rettilineo ho provato a staccarlo,ma 1',2',e 3' mi stava attaccato al culo...e non sono uno che non sa guidare,o non sa correre in macchina...il capofficina bmw mi ha detto che poteva dipendere da sto problema,in quanto se si ha il problema MARACAS nel motore,questo gira leggermente fuori fase,e provoca perdita di potenza... :-s domani quando la proverò vi farò sapere

20. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    che giri fuori fase mi pare un po una stronxata..

Condividi questa Pagina