Salve a tutti! sono nuovo del forum! volevo entrare nel mondo Bmw e stavo valutando di compare una serie 1 che adoro veramente! Sarei indirizzato verso la 118i M sport. Vorrei sapere se qualche possessore potrebbe darmi le sue opinioni riguardo guida e consumi! su internte purtroppo non ho trovato prove da parte di autorevoli riviste italiane. Nelle concessionarie non ho trovato nessuna serie1 con tale motorizzazione da poter provare.. Cosa ne pensate? grazie mille a tutti e buona giornata!!! ps cioò che mi preoccupa un po sono i consumi..... :-( io a dire la verità adoro il motore diesel ma purtroppo a seguito di tutti tutti questi annunci catastrofici sui blocchi e a seguito dei km annui che percorro(15000km) non so se mi conviene optare per queste motorizzazioni. Grazie ancora a tutti!!!!!
Qualche giorno fa è stata aperta un'altra discussione sulla scelta della motorizzazione per una serie 1 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/consiglio-acquisto.338192/ Prova a dargli un'occhiata e chiedi pure se hai dubbi
Grazie mille! Molto gentile!!stasera do subito un’occhiata! Sicuramente la mia prossima auto sarà una serie 1 ma sono molto indeciso sul motore!!
Buonasera a tutti!!!! Sono nuovo del gruppo!! Mi interessa fortemente una serie 1 118 i! Chi la possiede come si trova come prestazioni e consumi???? Io pratico 15000 km annui emi sembrerebbe il motore adatto alle mie esigenze! ma non trovo nessuna recensione! Buona serata a tutti!!!!!!!!!
Ottimo motore, se parliamo del 1.5 tre cilindri, finalmente dei benzina dignitosi, buoni consumi e adeguate prestazioni, piacevole ai bassi regimi, a voler esser pignoli sul manuale i rapporti sono un po' lunghi, ma nell'insieme si fa perdonare direi un bell'andare e anche il suono soddisfa l'udito senza essere ovviamente una m3. pare che anche su mezzi più pesanti della mini si comporti ancora egregiamente.
Grazie mille per la tua recensione!! Ti dico la sincerità verità sono ancora indeciso tra Diesel e benzina! S me il motore diesel piace! Ma se guardò a eventuali futuri blocchi e ai km che percorro non so se mi conviene!
Oltretutto sto facendo una fatica matta a trovare una bmw 118 i da provare.. io sono della provincia d Torino e ho interpellato tutti i concessionari ma hanno in prova solo motori diesel.... purtroppo, non è molto diffuso il 118i... ecco perché chiedo un parere a voi proprietari perché tutto mi da da pensare a consumi elevati e a poca brillantezza visto che molta gente non ha optato per questo motore in tema consumi quanto percorri più o meno?? Grazie ancora!!!
Il 118 a benzina oppure diesel sono due motori molto differenti l'uno dall'altro, a benzina ha 3 cilindri ed è 1,5 litri, diesel ne ha 4 ed è 2 litri
Buonasera! Grazie mille per la spiegazione! Io preferirei il Diesel specialmente per i consumi... però purtroppo non si capisce più nulla... il benzina ho letto che fa i 12 con un litro in città !!il Diesel mi pare che sotto i 15 non si scende