Opinioni Bmw 320i coupè Attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da firex, 9 Gennaio 2011.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No, aspetta! Ferma! Non intendevo il TUO motore. Il tuo 6L è quanto di più bello ci possa essere! Ma concorderai che, piuttosto di un 3.0 da 210cv -derivato dall'analoga versione da 272-, meglio un motore 2 litri di questo tipo. Almeno, secondo me. :wink:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi certo. Stavo scherzando! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' che c'è 6cilindri e 6cilindri, come ci son 4cilindri e 4cilindri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si esatto.

    Costa 7150,00$ + spedizione + dogana. Auguri.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    così tanto? speravo meno..sarebbe una soluzione interessante, considerando i costi di una 320i E92/3 usata
     
  4. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    io sinceramente da queste tu affermazioni non posso che dirti,che sei un ragazzo fortunato ad avere avuto già queste auto....

    ci sono parecchi utenti (in questo forum)che tra un età compresa tra 20-25 anni come prima auto stanno avendo esperienze su un 320ì 170cv...tizy è uno di questi...ed è normale che a 21 anni 170cv siano tanti....

    certo tu basi tutto sulle tue esperienze personali(ma con la tua possibilità,pensi quanti ce ne siano)?.....ognuno di noi ha percezioni,tattili,visive,emotive diverse quando sale su un auto...e permettimi che quando un 18 enne sale su un auto con 170cv,senza avere avuto altre esperienze..crede si essere sulla luna!!!(TUTTO NELLA NORMA)...

    io ho 33 anni e sino adesso ho avuto la possibilità di percepire parecchie emozioni personali sulle auto...ho avuto il piacere di guidare un 360 modena con cambio f1,un E46 M3,E92 M3,9974S..un 987S,UN BOXSTER 986 il primo con 204cv...che x un porsche era un aborto di auto....

    sfortunatamente tutte auto non mie,ma di conoscenti....e ti posso dire che le uniche che mi hanno messo adrenalina in corpo sono state,360 f1,M3,9974s i porsche boxster sinceramente mi hanno deluso.....

    ho provato un E93 325ì 6L...mah anche quella non mi ha emozianato gran che e pur è un 6L...in primavera andrò in pista a provare una lambo gallardo da brivido.....

    ti ripeto il concetto...tu puoi avere 300cv ed essere un emerito guidatore da strapazzo, ed i 300 cv non te li potrai mai godere..o al contrario se sei un buon pilota,ti daranno soddisfazioni....

    io x mia esperienza ho visto piloti con auto da 150cv dare filo da torcere a guidatori con auto da 300....il guidatore se buono sulla macchina equivale ad un buon 50% delle prestazioni....
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Yess:wink::mrgreen:

    Yess:wink::mrgreen:

    Intanto nessuno, credo, fa lo 0-100, è però sicuramente un ottimo indicatore di come può andare un auto. 1 secondo sullo 0-100, sono 4 o 5 secondi sul km, diventano minuti fra tot tornanti in montagna, etc.:wink:

    Se hai letto bene ho scritto "una delle ragioni", quindi non l'unica ne necessariamente la principale; le altre erano ke il 320i non era disponibile in pronta consegna, ordinandolo non avrei avuto lo sconto 15% del 320d e l'avrei pagata quasi come il diesel, dovendola poi prendere con l'automatico questo influisce maggiormente su prestazioni/consumi nel benza ke nel 2.0 nafta, senza contare pastiglie freni/etc. poikè anke in sequenziale il freno motore del benza è scarsissimo, pensavo di tenerla meno e rivenderla prima ed un 320d sarebbe stato sicuramente + facile da piazzare d'un 320i, e poi non ricordo + le altre xchè sono passati ormai 4 anni.:wink::mrgreen:

    Come si dice ..... meglio tardi ke mai, ci sono voluti un po' d'anni ma alla fine l'hanno capito anke in Bmw, ke siano state le vendite di Audi/VW con i loro gioiellini tsi prima e tfsi dopo a portare consiglio?:-k:mrgreen:

    Spiacente d'informarla ke detto kit è x la vekkia versione da 150 cv ad iniezione normale, l'e92 è stato ed è venduto ancora con quel motore in certi paesi, penso dove la benza 98 non sia facilmente reperibile, o x qualke normativa fiscale del posto, sul 170 cv iniezione diretta il kit non va, e non mi risulta ce ne siano ad oggi di disponibili altri turbo o kompressor ke sia x detto motore.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Già! :sad:

    O meglio, il listino ufficiale del sito è quello... Poi non so se praticano sconti.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    leggo solo ora che monta solo sul 2.0 150cv n46, poco male, in germania le 320i E90/91 te le tirano dietro :lol: 7500 sono comunque tanti

    lo immagino niente male anche sulle 120i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Bè però per quella cifra prenderei davvero una cilindrata maggiore..altro che kit!

    Oppure ho letto di qualcuno che aveva messo il volumetrico....pazzo con le p.alle, però su una z4M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque ragazzi non mi sto mangiando il fegato per il mio acquisto, anzi, ora che ho 21 anni mi da tante soddisfazioni, sicuramente, tra un pò di tempo, quando mi sarò completamente assuefatto ai 170cv anche quando la tiro per il collo...chiederò di più.

    E poi un'altra cosa, non ho mai valutato la rivendibilità, vorrei poter tenere un'auto per tantissimo tempo, e penso che questa sia la più indicata. un benzina aspirato lo ritengo più duraturo nel tempo e teoricamente indistruttibile (spero per questo modello) e, se dovessi riuscire a mantenere la mia auto così come adesso, sarà un bel ricordo della mia gioventù :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    parlo già da vecchio azz...
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Massììììììììììììììììììì dai, alla fine una 320i è una bella auto.

    Cerchio giusto e scarico doppia uscita (stile 330) con un po' di sound...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e beh guarda che anche tu a 21 puoi chiamarti fortunato ad avere una E92 eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io ribadisco.....

    "Arturo, stai forse sopravalutando un po' mamma BMW (lo si fá spesso qu¡ dentro)...... #-o


    La BMW è un marchio di prestigio medioalto, ma ha in listino macchine entry level "abbastanza economiche" inoltre considera che lo zoccolo duro della serie 1 e 3 sono proprio i 4 cilindri......



    Comunque, torno a ribadire, stai parlando di BMW mica di Aston o Maybach



    sarei io il primo a denigrare un DB9 se avesse un caxxo di 4L da 170 cv ](*,) infatti non concepisco la Cayenne 3.2 benza e il 3.0 TDI preso dall'Audi... #-o"



     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :eek: Quindi la mia prende 5sec sul chilometro dal 330cd? :eek::eek: Cosa fà il chilometro in 33sec la mia? Come un 1.6? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lo 0-100 per me non conta a molto...l'importante è la progressione 100-200 per me......

    Le proporzioni sono diverse comunque.....lo 0-100 non è un indicatore del dato sul chilometro perchè su quest'ultimo ci sono molte altre variabili....
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Però con un 2.0tfsi da 272 cv o 265 cv come sulla scirocco, anke con un modesto 4L, con la carrozza strepitosa ke ha e comunque si muoverebbe dignitosamente, se il prezzo fosse alettante ....... :-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto lo 0-100 può variare di qualche decimo di secondo x queste motivazioni...

    fase di partenza

    pieno carico o vuoto carico dell auto....

    velocità nel cabiare le marce

    stato dell asfalto (scivoloso ecc)

    ecc ecc...
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quello che è veramente importante sul chilometro è la progressione dai 100 in su....è quella che fa nascere le vere differenze di secondi.....
     
  16. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    un 4L con 270cv secondo me è troppo estremizzato....il motore verrebbe troppo sollecitato x un 4L.... abbiamo già 4L TURBO con 265 cv tipo audi s3 e golf R32..che han dato parecchi gratta capi a chi li possiede....

    un 4L secondo me può essere concepito max x arrivare a 200-210cv...poi si passa al 6L MOTORE che ha più possibilità nel tempo di tenere quella cavalleria.....
     
  17. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    anche a me piace la progressione da 100-200 e devo dire che il 320ì in quella fase va discretamente bene..li prende in maniera fluida e abb veloce...x le mie sensazioni...
     
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Più che per garantirti la cavalleria per una questione di affidabilità!!!la meccanica di una macchina viene creata per supportare determinate sollecitazioni... Con un margine di tolleranza tra il 20 ed il 25% della sua potenza massima!!! Turbizzare un aspirato vorrebbe dire rinforzare la meccanica altrimenti i problemi si che escono fuori!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ovviamente l'ho sparata esagerata:mrgreen:, la differenza sul km sarà di un paio di secondi al max, a farla grande.

    La tua non ne ho la + pallida idea, visto ke non so ke hai.:wink:

    :eek::eek::eek: e ripermetti :eek::eek::eek:

    100-200 dove cakkio li fai?:-k

    Datemi un auto ke si ferma ai 180 e ke fa 0-150 in 10 secondi, il divertimento x me stai lì, poi son punti di vista.:wink:

    Si è vero, come ho già detto è semplicemente indicativo della bontà delle prestazioni di un auto, poi i dati di ripresa, x un normale utilizzo, contano anke di +, ma nessuno li guarda mai, forse intendevi questo con i 100-200?:-k

    Se li confrontiamo con i grattacapi del 170 cv Bmw, imho, meglio averne uno ke almeno si muove. :wink::mrgreen:

    Ho un amico col tsi da 200 cv rimappato a 240 dopo soli 500 km, quindi rodaggio zero, ha passato i 100mila, problemi zero, visite in officina solo x cambi olio etc.
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ci sono anche le eccezioni...io concordo che più di 210/220 cv su un 2.0 siano esagerati..il motore diventa più fragile!

    Secondo voi, un 4.0 v6 della mustang...quello da 210cv per intenderci, a parte essere troppo grosso per quella cavalleria, ma quanto può essere affidabile? Domanda seria
     

Condividi questa Pagina