opinioni acquisto auto usata | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

opinioni acquisto auto usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Marcowlg, 14 Aprile 2010.

1. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    Io quoto GC89; i vostri discorsi nn fanno altro che suffragare la teoria del buon GC; infatti l'unico che potrebbe prendere una e36 a quel prezzo è un appassionato alla pari nostra, ma in questo periodo questa tipologia di acquirenti è sempre + rara. I veri appassionati conoscono bene l'auto sanno il loro vero valore di mercato:wink:( considerando le sue qualità la vettura può valere 4000€ ma il mercato la valuta la metà...), sanno che comprandola a quel prezzo una eventuale rivendita sarà impossibile e che ormai il prezzo della e36 si aggira intorno a poche migliaia di €; in più ci sono appassionati che conoscendo le qualità del motore e la grande offerta di vetture in giro dicono:

"Originalmente inviato da Geno; @ MSN

sai quante "sole" ho trovato in giro?, allora mi dico, *****, compro un rottame, a prezzo rottame, e me lo faccio come dio comanda, ovvio. io se devo rivenderla voglio 10.ooo euro solo per provare a contrattare, dopo che l'hai vista te ne chiedo 12 :mrgreen:"

Dubito però che dopo riusciranno a rivenderle...:wink:

Purtroppo il mercato ha preso questa direzione e la maggior parte di persone che si avvicina a questa serie comprende acquirenti che nn hanno intenzione di spendere grosse cifre, considera che il topic è partito valutando l'acquisto di una e36 dal prezzo di 1000€ circa...:wink:

Lo sò che un appassionato nn vuole svendere la propria vettura sopprattutto dopo che ha speso soldi e tempo, la conosce e sà di nn vendere una "sola", purtroppo la differnza di prezzo fra un rottame e una in ottime condizioni è eccessiva, e se si considera che come dicono alcuni " ciò che costa poco nn deve essere x forza un bidone..." puoi trarne tu stesso le conclusioni. Il discorso invece fatto sulla celica è diverso, la GT4 stà diventando un auto da collezione e in giro ci sono pochi esemplari è normale che abbia una quatazione + elevata.

Concludendo la vettura che hai in vendita è un bell esemplare tenuta bene e da appassionato, spero che tu possa trovare un appassionato che la valuti ciò che chiedi e che te la valorizzi.

2. Nano

Nano Kartista

61
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i coupè E36
    Neu, il mio è lo stesso discorso, solo non sono daccordo sull'affermazione "un e36 non vale quei soldi, perchè con poco + prendi una e46";

L'usato è "usato" che abbia 1 o 10 anni è un fattore relativo al mercato, condizioni e accessori...

Chiaro che se uno ha intenzione di personalizzare, prende un rottame, con la consapevolezza che non sai mai dove vai a finire con i soldi "buttati"...in alternativa chi vuole una bella auto, vuoi per passione o per gusti, spendi qualcosa in più (dopo le opportune verifiche di convenienza dato lo stato della vettura) e oltre la manuntenzione non hai spese...

Cmq io credo che prendendo una e36 base (non clima bi-zona, no OBC, no kit M, no pelle ect...) di sicuro non te la cavi con 1.8k di modifiche per renderla simile!!!

Per la GT4, io non l'ho menzionata, come non ho menzionato l'M3 e36 perchè sono un altro discorso; ma l'ultimo modello di celica si trova intorno ai 4-5k il modello precedente, in condizioni accettabili costa poco meno quindi era solo un esempio per rendersi conto dei 2 modelli di serie 3...

3. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Nano, ho nominato il GT4 e non una Celica normale perchè non ho una Celica 143, ma ho un TS, tutto qua.

Per la E36 concordo appieno con te :-)

4. Nano

Nano Kartista

61
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i coupè E36
    Si, questo lo avevo capito; ho solo chiarito che il mio discorso non era riferito a versioni speciali per non confondere ancora di + le idee...

5. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Grazie Neuville :wink:, quello evidenziato è giustissimo, infatti con quello che dicevo prima non intendevo dire che la e36 non vale quei soldi ( io per prezzo mi riferisco al prezzo di mercato che è identico a quello della e46 nei casi precedenti per cui alto secondo me ) visto che conoscendola anche se la prendi di 15 anni ti fa 100k km se la tratti bene a differenza di una utilitaria magari che la paghi uguale ma magari ti da il doppio delle rogne senza un minimo di divertimento e classe che ti da una e36...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  6. Nano

Nano Kartista

61
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i coupè E36
    Beh, allora chiedo scusa per l'intromissione...ma io da quello che hai scritto ho capito diversamente!

Condividi questa Pagina