opinione primo test z4 23i | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

opinione primo test z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 17 Gennaio 2016.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    infatti l'ho detto che non c'è una proporzione diretta...

    ma fidati che 500km di autostrada liscia a 140km/h una panda 1.000 consuma più della mia!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma non è la stessa auto, non ha la stessa tecnologia, confronti mele con pere.
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    hehehe, è perchè la gente che ha preso la 116d ha scelto bene il motore in base ai propri utilizzi!!!

    non so come spiegarmi...

    il 116d consuma di più del 120d a velocità costante a media d'uso costante su alte andature...sono entrambi i fattori che devi prendere in cosniderazione, non singolarmente!!!

    ovviamente su un uso cittadino consumerà meno...

    i valori di quelle statistiche sono così in quanto chi usa il 116 non fa mediamoente così tanta autostrada ad andatura lineare...

    ma soprattutto perchè chi ha il 120d fa anche molta città che fa alzare la media dei consumi

    pensa una panda 1.000 farla andare in autostrada a 140km/h fisso...probabilmente non riesce a mettere nemmeno la 5° e deve mantenere il motore fisso a 6.000giri consumando uno sproposito...

    in questa situazione probabilmente starà consumando 12km/l, mentre io con la mia a 140h in 8° a fil di gas sono a 17km/l

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non c'entra...se ci fosse una Z4 da 1.000cc e 60 cv il discorso non cambierebbe
     
  4. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    opinione primo test z4 23i

    In autostrada rispettando i limiti consuma meno un 18d di un 25d

    Sulla stessa autostrada, sempre rispettando i limiti, consuma meno un 530d di un 25d

    Risultato: il 25d consuma troppo
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pubblicato test sulla 28i, adesso potete ammazzarmi di insulti ed opinioni differenti. :rolleyes:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    io sono sicuro che non è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s.: il mio capo è uno che viaggia tranquillo, molto tranquillo.

    ma fra le sue tare mentali c'è quella secondo cui un motore più grosso gira più basso e quindi consuma meno.

    motivo per cui, nonostante l'indole molto tranquilla alla guida, ha sostituito il suo touareg v10 con un touareg v8 4.2 tdi che, secondo lui, "no consuma un casso" (detta alla veneta).

    la sua media è 7.4 km/litro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    chissà, il 3.0 consumerà di più :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Bhe, quello che dovevo dire l'ho detto, gli esempi gli ho fatti...se vuoi fidarti bene, se no ognuno con le proprie convinzioni...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le mie convinzioni si basano sull'esperienza personale e su quella di chi ha auto analoghe alla mia, molti dei quali presenti in questo forum.

    non scrivo cose che mi invento a tempo perso, e non confronto una z4 E90 con una panda 1000.
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non per fare l'arrogante, ma tutti qui ti stanno dando contro in merito...

    non sono convinzioni, non stiamo parlando se è più bello il rosso o il nero...è fisica

    Con vari esempi ti ho dimostrato che le cose stanno in un modo, se un motore se sottodimensionato per un auto in un determinato utilizzo, questo finirà per consumare di più di uno più potente sempre in tale utilizzo...

    se poi il tuo ribattere è puramente sarcastico quando hai capito benissimo cosa intendevo con l'esempio della panda fai pure...di certo io dormo lo stesso anche se te continui a pensare il contrario!!!!

    tra l'altro l'esempio della panda va ancora di più a mio favore, se trasportato su una Z4...

    se una panda 1.000 a 150km/h consuma di più di una Z4 che pesa il doppio...fai te quando dovrebbe consumare una Z4 con un motore da 60cv per arrivare e mantenere tale velocità...

    andrebbe in riserva ancora prima di arrivarci a 150 all'ora....

    cmq vuoi che ti rifaccia l'esempio a parità di auto?

    ipotizzando parità di rapporti, su un 118d per stare a 150 costante devi tenere il gas più abbassato rispetto ad un 130d e quindi con consumi maggiori

    ipotizzando rapporti diversi, su un 118d per stare a 150 costante devi stare ad un numero di giri più elevato rispetto ad un 130d e quindi consumi maggiori

    il consumo ideale è dato dalla combinazione del numero di giri e dall'apertura del gas...se un motore non è abbastanza potente per un determinato utilizzo, vai a perdere questo equilibrio facendo aumentare i consumi.

    prova a chiedere a chi ha comprato un'auto di medie dimensioni ma con motorizzazione per neopatentati se è soddisfatto nei consumi in autostrada...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tutti? chi sono tutti?

    tu mi fai degli esempi, io ti illustro consumi riportati da utenti citando anche la fonte.

    poi fai come vuoi, vivo ugualmente.

    e continua pure a confrontare la panda con la z4, auto notoriamente pari in fatto di aerodinamica, tecnologia, target.

    devo dire che quando insisti, anche tu sei antropologicamente interessante.
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Eheh, è bello vedere come continui a ribattere solo su quello che vuoi...

    Citi solo l'esempio della Panda (che ho palesemente riportato come esagerazione di un fenomeno), ma tutto il resto molto più pertinente ed equilibrato fai finta che non l'ho scritto.

    Io ti ho dimostrato che 2+2 fa 4, tu mi hai detto che conosci gente o hai letto di chi dice che fa 5...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cito l'esempio della panda perché il resto non l'ho neanche letto: troppo prolisso e ripetitivo. cosa dici di nuovo rispetto a quello che hai già detto prima? niente.

    eheh.

    eh

    eheheh.

    non hai dimostrato nulla. è tutta teoria, la tua.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Ah Bhe...questo sì che un modo di fare costruttivo e di mentalità aperta...

    E cosa devo dire di nuovo??? Non è mica una favola...

    Quanti modi hai te per dire che 2+2=4???

    Io ne conosco solo uno!!

    Ho provato a condirlo con un po' di esempi per rendertelo più semplice, ma se manco li vuoi leggere non so che farci...

    Che poi anche qui...continui con il tuo sarcasmo, ho riportato l'esempio della Panda in mezzo a tutto il resto, ma guarda caso i tuoi occhi hanno letto solo quello evitando tutto il resto??

    Se non hai argomentazioni valide con cui ribattere in modo costruttivo fai più bella figura a non rispondere proprio
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vedi che sei ripetitivo?
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Ehehe, si dai va bene, finiamola qui che siamo andati anche troppo OT...

    Notte
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    qui siamo pienamente d'accordo.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.377
    22.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stamattina mentre ero sul treadmill, tra le altre cose ho visto un imbarazzante prova su strada di HDmotori (ho provato a vederne una seconda, altrettanto triste) in cui provavano una 220d.

    Blablabla... Ad un certo punto, mettono du Sport+ e sembra che si disattivi il DSC.

    E mi e' tornato in mente il pulsantino sulla mia Z4 che permetteva di attivare il DTC senza disttivare il DSC.

    Questa modalita' "intermedia" sulla Z4 E89 come si attiva? Automaticamente in Sport?

    Oppure semplicemente e' una funzionalita' obsoleta che non esiste piu'?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2016
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.719
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    vabbè, se sei un fisico, mi taccio. ma se non lo sei, non mi addentrerei in dimostrazioni scientifiche che abbiano come base empirica l'esempio della panda 1000 in autostrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Serve essere laureati in fisica per parlare di questioni fisiche???

    Ripeto, se c'è qualcosa nella mia logica che non vi convince ne parliamo e approfondiamo, se volete continuare col sarcasmo io me ne tiro fuori!!
     

Condividi questa Pagina