infatti l'ho detto che non c'è una proporzione diretta... ma fidati che 500km di autostrada liscia a 140km/h una panda 1.000 consuma più della mia!!!
hehehe, è perchè la gente che ha preso la 116d ha scelto bene il motore in base ai propri utilizzi!!! non so come spiegarmi... il 116d consuma di più del 120d a velocità costante a media d'uso costante su alte andature...sono entrambi i fattori che devi prendere in cosniderazione, non singolarmente!!! ovviamente su un uso cittadino consumerà meno... i valori di quelle statistiche sono così in quanto chi usa il 116 non fa mediamoente così tanta autostrada ad andatura lineare... ma soprattutto perchè chi ha il 120d fa anche molta città che fa alzare la media dei consumi pensa una panda 1.000 farla andare in autostrada a 140km/h fisso...probabilmente non riesce a mettere nemmeno la 5° e deve mantenere il motore fisso a 6.000giri consumando uno sproposito... in questa situazione probabilmente starà consumando 12km/l, mentre io con la mia a 140h in 8° a fil di gas sono a 17km/l - - - - - aggiornamento post - - - - - non c'entra...se ci fosse una Z4 da 1.000cc e 60 cv il discorso non cambierebbe
opinione primo test z4 23i In autostrada rispettando i limiti consuma meno un 18d di un 25d Sulla stessa autostrada, sempre rispettando i limiti, consuma meno un 530d di un 25d Risultato: il 25d consuma troppo
io sono sicuro che non è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s.: il mio capo è uno che viaggia tranquillo, molto tranquillo. ma fra le sue tare mentali c'è quella secondo cui un motore più grosso gira più basso e quindi consuma meno. motivo per cui, nonostante l'indole molto tranquilla alla guida, ha sostituito il suo touareg v10 con un touareg v8 4.2 tdi che, secondo lui, "no consuma un casso" (detta alla veneta). la sua media è 7.4 km/litro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> chissà, il 3.0 consumerà di più
opinione primo test z4 23i Bhe, quello che dovevo dire l'ho detto, gli esempi gli ho fatti...se vuoi fidarti bene, se no ognuno con le proprie convinzioni...
le mie convinzioni si basano sull'esperienza personale e su quella di chi ha auto analoghe alla mia, molti dei quali presenti in questo forum. non scrivo cose che mi invento a tempo perso, e non confronto una z4 E90 con una panda 1000.
non per fare l'arrogante, ma tutti qui ti stanno dando contro in merito... non sono convinzioni, non stiamo parlando se è più bello il rosso o il nero...è fisica Con vari esempi ti ho dimostrato che le cose stanno in un modo, se un motore se sottodimensionato per un auto in un determinato utilizzo, questo finirà per consumare di più di uno più potente sempre in tale utilizzo... se poi il tuo ribattere è puramente sarcastico quando hai capito benissimo cosa intendevo con l'esempio della panda fai pure...di certo io dormo lo stesso anche se te continui a pensare il contrario!!!! tra l'altro l'esempio della panda va ancora di più a mio favore, se trasportato su una Z4... se una panda 1.000 a 150km/h consuma di più di una Z4 che pesa il doppio...fai te quando dovrebbe consumare una Z4 con un motore da 60cv per arrivare e mantenere tale velocità... andrebbe in riserva ancora prima di arrivarci a 150 all'ora.... cmq vuoi che ti rifaccia l'esempio a parità di auto? ipotizzando parità di rapporti, su un 118d per stare a 150 costante devi tenere il gas più abbassato rispetto ad un 130d e quindi con consumi maggiori ipotizzando rapporti diversi, su un 118d per stare a 150 costante devi stare ad un numero di giri più elevato rispetto ad un 130d e quindi consumi maggiori il consumo ideale è dato dalla combinazione del numero di giri e dall'apertura del gas...se un motore non è abbastanza potente per un determinato utilizzo, vai a perdere questo equilibrio facendo aumentare i consumi. prova a chiedere a chi ha comprato un'auto di medie dimensioni ma con motorizzazione per neopatentati se è soddisfatto nei consumi in autostrada...
tutti? chi sono tutti? tu mi fai degli esempi, io ti illustro consumi riportati da utenti citando anche la fonte. poi fai come vuoi, vivo ugualmente. e continua pure a confrontare la panda con la z4, auto notoriamente pari in fatto di aerodinamica, tecnologia, target. devo dire che quando insisti, anche tu sei antropologicamente interessante.
opinione primo test z4 23i Eheh, è bello vedere come continui a ribattere solo su quello che vuoi... Citi solo l'esempio della Panda (che ho palesemente riportato come esagerazione di un fenomeno), ma tutto il resto molto più pertinente ed equilibrato fai finta che non l'ho scritto. Io ti ho dimostrato che 2+2 fa 4, tu mi hai detto che conosci gente o hai letto di chi dice che fa 5...
cito l'esempio della panda perché il resto non l'ho neanche letto: troppo prolisso e ripetitivo. cosa dici di nuovo rispetto a quello che hai già detto prima? niente. eheh. eh eheheh. non hai dimostrato nulla. è tutta teoria, la tua.
opinione primo test z4 23i Ah Bhe...questo sì che un modo di fare costruttivo e di mentalità aperta... E cosa devo dire di nuovo??? Non è mica una favola... Quanti modi hai te per dire che 2+2=4??? Io ne conosco solo uno!! Ho provato a condirlo con un po' di esempi per rendertelo più semplice, ma se manco li vuoi leggere non so che farci... Che poi anche qui...continui con il tuo sarcasmo, ho riportato l'esempio della Panda in mezzo a tutto il resto, ma guarda caso i tuoi occhi hanno letto solo quello evitando tutto il resto?? Se non hai argomentazioni valide con cui ribattere in modo costruttivo fai più bella figura a non rispondere proprio
opinione primo test z4 23i Ehehe, si dai va bene, finiamola qui che siamo andati anche troppo OT... Notte
Stamattina mentre ero sul treadmill, tra le altre cose ho visto un imbarazzante prova su strada di HDmotori (ho provato a vederne una seconda, altrettanto triste) in cui provavano una 220d. Blablabla... Ad un certo punto, mettono du Sport+ e sembra che si disattivi il DSC. E mi e' tornato in mente il pulsantino sulla mia Z4 che permetteva di attivare il DTC senza disttivare il DSC. Questa modalita' "intermedia" sulla Z4 E89 come si attiva? Automaticamente in Sport? Oppure semplicemente e' una funzionalita' obsoleta che non esiste piu'?
vabbè, se sei un fisico, mi taccio. ma se non lo sei, non mi addentrerei in dimostrazioni scientifiche che abbiano come base empirica l'esempio della panda 1000 in autostrada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
opinione primo test z4 23i Serve essere laureati in fisica per parlare di questioni fisiche??? Ripeto, se c'è qualcosa nella mia logica che non vi convince ne parliamo e approfondiamo, se volete continuare col sarcasmo io me ne tiro fuori!!