te scherzi, ma mio cugino ha appena preso casa e un bilocale da 45Mq l'ha pagato 280.000€ ci abitano in due
insomma, vissero tutti felici e contenti, mi pare di capire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma se avete dubbi, non fate affermazioni che sembrano verità assolute, altrimenti gli altri utenti novizi potrebbero credervi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> BMW non monta più lo ZF6 da anni.......gli unici 6 marce sono gli Aisin montati su motori 3cilindri trasversali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - iceoair, ma le foto??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
domanda ad [MENTION=16193]iceoair[/MENTION] : nell'altro thread hai consigliato di prendere la 20i e mapparla a fine garanzia. quindi anche tu faresti così?
Esco un attimo fuori ot. Mi dite la sigla del cambio automatico della 23i? Devo cambiare l'olio e mi hanno detto che va cambiata la coppa , per cui devo ordinarla alla zf. grazie
Il motore della 23i e' quello della e85 25si ma monta su molti altri modelli bmw. Non vedo perche' andar alla zf, la ordini come bmw o da ricambisti multimarca, prodotta magari con altri marchi o anche dallo stesso ma che venduto con marchio originale costa meno di bmw. Trovi anche differenze enormi di prezzo, lo trovi su qualunque sito online di ricambi. Voce n°1, c'e' il kit completo: [TABLE] [TR=class: r0, bgcolor: #E2E2E2][TH=class: c0, bgcolor: #E0E0E0]No.[/TH] [TH=class: c1, bgcolor: #E0E0E0]Description[/TH] [TH=class: c0, bgcolor: #E0E0E0]Supp.[/TH] [TH=class: c1, bgcolor: #E0E0E0]Qty[/TH] [TH=class: c0, bgcolor: #E0E0E0] From[/TH] [TH=class: c1, bgcolor: #E0E0E0] Up To[/TH] [TH=class: c0, bgcolor: #E0E0E0]Part Number[/TH] [TH=class: c1, bgcolor: #E0E0E0]Price[/TH] [TH=class: c0, bgcolor: #E0E0E0][/TH] [TH=class: c1, bgcolor: #E0E0E0]Notes[/TH] [/TR] [TR=class: r1 pos01, bgcolor: #FCFCFC] [TD]01[/TD] [TD]Kit, oil pan fluid filter auto. trans.[/TD] [TD]VALUE LINE[/TD] [TD]1[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]24152333907[/TD] [TD=class: price, align: right][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos02, bgcolor: #E2E2E2] [TD]02[/TD] [TD]Gasket, oil pan[/TD] [TD][/TD] [TD]1[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]24117571235[/TD] [TD=class: price, align: right]$28.95[/TD] [TD=class: aphoto][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos03, bgcolor: #FCFCFC] [TD]03[/TD] [TD]O-ring[/TD] [TD][/TD] [TD]1[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]24117520714[/TD] [TD=class: price, align: right]$1.59[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos04, bgcolor: #E2E2E2] [TD]04[/TD] [TD]Screw plug[/TD] [TD][/TD] [TD]1[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]24117520713[/TD] [TD=class: price, align: right]$17.35[/TD] [TD=class: aphoto][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos05, bgcolor: #FCFCFC] [TD]05[/TD] [TD]Torx screw[/TD] [TD]M6X28,5[/TD] [TD]24[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]24117552108[/TD] [TD=class: price, align: right]$2.03[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE]Sponsored links
In BMW non sanno neanche che si fa la manutenzione al cambio ... ti pare che ritorno da loro ad acquistare la coppa ? La prendo originale zf costa 120/150 € ma voglio sapere il modello preciso
Non capisco perche' tu voglia sostituire la coppa per un cambio olio ma comunque... http://www.zf.com/media/media/document/int_print_catalogs_documents/usa_4/6HP_19-21_Catalog.pdf
opinione primo test z4 23i Io coperchio di solito lo si sostituisce in quanto ha uno strato magnetico per bloccare la limatura di ferro... Vale la pena cambiarlo con uno nuovo se già ci devi mettere le mani
non è che non sanno che si faccia manutenzione al cambio ...... BMW non prevede manutenzione al cambio automatico, non è prevista come operazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu comunque fai benissimo a farlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma tutte le auto con cambio automatico che ho avuto a 80000 km ho fatto cambiar come previsto l'olio .... BMW forse non vuole che durino nel tempo ! Chiedete a zf che lo produce quel cambio cosa ne pensa
io ho sempre consigliato di cambiarlo sui 60/80.000 km, specialmente la prima volta (che è quella del rodaggio, dove gli ingranaggi rilasciano molta più limatura) quando lavoravo in officina e mi è capitato di farlo, l'olio che tiri giù dopo quella percorrenza fa davvero cagare, se vi capita di vederlo non aspettereste manco 60.000 a cambiarlo!!! poi dipende anche dal tipo di strada che si fa, se fai molta uatostrada il cambio è meno sollecitato che fare città e quindi l'olio si sporca meno, ma ad ogni modo è sempre meglio farlo, specie sui nuovi 8 rapporti in cui le marce vengono cambiate molto più spesso!!!
Al momento mi sembra scelta ottimale. Ma prima potrebbe esser interessante provare una 23i manuale ed anche la stessa 20i manuale. Secondo me la 23i manuale è molto valida visto che a me non gusta come si comporta il cambio automatico. Se devo comprarla stasera ti direi 20i automatica poi se sento necessità e credo di si appena finita garanzia si va di mappa. Non ci piove. È assurdamente bella la 28i e in sport manuale sprizza potenza da tutte le parti.
mi era parso di capire (e ora me lo confermi) che sei stato stregato dalle prestazioni della 28i (e ti do pienamente ragione, è un bel mezzo). però in questo caso come fai ad aspettare 4 anni? io non riuscirei a sopportarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">