opinione primo test z4 23i Dai ragazzi, qui mi sembra stiamo entrando nel fattore personale... Nessuno dice che la 23i è il relativo cambio automatico siano pessimi, ci mancherebbe altro, ma mi sembra più che normale che un cambio di 10 anni più giovane sia migliore, non dovete farne una cosa personale!!! E non è una cosa che diciamo solo in questa discussione, qualsiasi prova di riviste specializzate elogia il nuovo 8 rapporti dicendo chiaramente che ha tappato tutte le falle e difetti presenti nel vecchio 6 marce... Anche la logica delle palette al volante proprio non si capiva nel vecchio 6 rapporti...
Accoppiato ai benzina a 3 cilindri( ma fino a pochissimo fa, cioe' fino alle prime F20 Lci ed alle F30 prerestyling, anche ai 4 cilindri), le 116i, 118i, 218i e 318i, montano in opzione l' automatico a 6 marce!
opinione primo test z4 23i Che io sappia il 6 rapporti è stato pensionato da un pezzo su tutti i modelli!!! Poi ragazzi, il mondo va avanti... Il motore volete il vecchio, il cambio volete il vecchio....Ci manca solo che rimpiangete anche i carburatori e poi siamo a posto...
A me piace quella logica ... con una mano puoi inserire e scalare specie col volante girato .... Se non lo sapessi i paddle si possono inter cambiare basta prendere i singoli e sostituirli a quelli con la doppi funzione sono play plug
Mo' te la sei cercata....se il vecchio è un 6 cilindri invece che un 4 con due turbine tutta la vita. Mai provato al lago con tetto aperto e non senti altro che il rumore dell'aria e dei 4 cilindri sgarruppati? E' come brindare con in Valdobbiadene o col minestrone!!!! Tanto ti dovevo zazzu..... Cristiano N.B. Per le prestazioni oramai husky è pensionato su una mini altirmenti vi diceva lui quanto superava tutti anche senza mappa ne niente con la sua vecchia 23i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
opinione primo test z4 23i Si sì, continua a ripetertelo... Mi sembri mio padre quando dice ai miei tempi si che c'erano auto con le palle...
Nessuna questione personale, che l' 8 marce sia migliore, ti do ragione anch' io ! Pero' se dovessi ricomprarla, la prenderei manuale... Mentre riguardo il confronto dei motori tra 20i e 23i, io preferisco la "musica" del 6 cilindri aspirato, con il 28i invece potrei avere qualche dubbio, anche perche' non amo le auto modificate, anche per quanto riguarda i paddles, preferisco quelli della vecchia ma ci sono ormai abituato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Chiederò infatti volevo farlo. Quando la consegno. Sentiamo quanto chiedono: è di mag2015 ma ha solo 3000km. Presumo sia su di prezzo.
opinione primo test z4 23i Bhe, questo è un'altro discorso che non discuto, è un gusto personale e ognuno la vede come vuole.
opinione primo test z4 23i Ma a livello di optional cos'ha su? Hai provato a vedere quanto ti uscirebbe di listino quella configurazione?
Se lavoravo in bmw non ero qui a parlarne. Sono stato paraculato dopo che ho aperto un reclamo su auto a detta dei venditori troppo esclusiva. Bmw italia l'ha mandata giu sulla bisarca da milano e me l'ha fatta trovare per 3gg, volendo anche piu mi hanno detto ma va gia bene cosi. L'ho trovata col pieno raso fatto pure! È andata di lusso. Ecco xké è un valido motivo comprare bmw, il marchio che ancora sta sulla mia E36 che mi è piaciuta assai. - - - - - aggiornamento post - - - - - Tutto. Full. Perché cosi il cliente prova tutto e decide come la vuole.
la 2at con alcune motorizzazioni più piccole monta il 6 marce, ma è un aisin specifico e non uno zf (come d'uopo in casa bmw per i propulsori trasversali); per il resto, hanno tutte l'otto marce (sia aisin - per motori trasversali . che zf - motori longitudinali)
Papa' ha ragione, vuoi mettere la guida di una 323i E21 o di un' Alfetta GTV???:sbav: Altro che questa roba qui'...
opinione primo test z4 23i Sono ora sul sito bmw, configurato una 118i col cambio automatico ed è lo steptronic 8 rapporti
Vero l' Aisin per le 2 AT piccole, ma ripeto ancora una volta, le piccole TP a benzina, montano lo ZF 6 marce!