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opinione primo test z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 17 Gennaio 2016.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Il dubbio mi è venuto: che potrebbe bastarmi forse cosi essendo che ha coppia prima?

    Se cosi fosse la 23i ma manuale potrebbe invece piacermi? Ha piu cv della 20i ma non molti ma li gestisce in modo differente.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah no pacifico! 2900km è nuova e tutta originale. Io dicevo cosa mi è stato detto si puo ottenere dalla 20i con i 2 stage di rimappa. Ma il secondo mi dicevano potrebbe comportare problemi. Ma qui ne bastano 245. Bmw ha tirato fuori un gran bel motore anche stavolta.
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Bhe, io nel passaggio dalla TT alla 20i ci ho perso 14Cv, 80Nm di coppia e il cambio a doppia frizione, ma sinceramente non me li ha fatti minimamente rimpiangere...
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si poi danno giudizi dopo 10 minuti di prova e senza nemmeno saperla portare:mrgreen: ma io ci ho rinunciato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Per chi ha la 20/28i: sotto il bracciolo ci hanno messo un qualcosa a cui si aggancia il cellulare, poi la presa usb, aux e accendisigari. Nel depliant illustrativo però la presa accendisigari è davanti dove c'è il cambio. Perche queste 2 differenze? Forse quella che sto provando è non fumatori e quindi hanno messo tutto sotto bracciolo?
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti...Pero' credo che percorrera' pochi km, piuttosto bisognera' vedere le sollecitazioni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    Tu hai ragione ma nemmeno molta: lo sai che dopo soli 10min che guidavo questa 28i con cambio nuovo 8m avevo gia il sorriso? Perche considera quando mi ci sono seduto partivo prevenuto e deluso dalla precedente esperienza. In 10min la 23i automatica ho deciso che cosi non l'avrei comperata ed in altrettati 10 con il 4 cilindri glieli avrei dati sull'unghia. Ti metto in dubbio che forse hai ragione che è gran motore meglio della 28i se mi dici che in manuale è tutta diversa. Ma cosi proprio no sono 2 auto totalmente differenti. Provare x credere.
     
  7. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
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    27 Ottobre 2015
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    Z4 e85
    Ben detto!!! Li porterei in giro per qualche ora poi vediamo se dicono se la 23i è un chiodo e ha un cambio automatico lento e pessimo !
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tra l' altro il 6 m su alcuni modelli la BMW lo monta ancora e le cambiate e gli strattoni, dipendono molto pure dal piede di chi guida! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
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    27 Ottobre 2015
    Bologna
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    Z4 e85
    In sport e con il cambio in manuale è una goduria .... appena si pigia sui paddle le cambiate sono fulminee ! Booooo davvero tanta critica non la capisco
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sicuramente l' 8 marce è migliore e 40 cv in piu' si sentono ma tu sei sicuro di aver guidato bene con la 23i automatica?:-k Non perche' metta in dubbio le tue capacita' figurati ma perche' all' inizio, non conoscendo l' auto, si è portati ad affondare bruscamente l' acceleratore ed in quel caso il cambio va in tilt, sembra che l' auto inizialmente non si muova, salendo pero' di giri come un' auto dalla frizione bruciata, per poi scattare all' improvviso a scoppio ritardato, se invece "accarezzi il pedale", l' auto accelera progressivamente senza strattoni ed innesta le marce giuste, insomma bisogna farci la mano, anch' io all' inizio sbagliavo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque la 23i costa anche molto di meno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Ragazzi sono punti di vista dopo averle provate. Una 23i non la prenderei. Se avrò altre occasioni di provare altre 23i differenti forse cambierò idea. O potrebbe esser che quella provata da me che era del 2010 aveva problemi ed era sfigata. Non sto parlando lato estetica... La 23i è pure bellissima ma se ti siedi al volante e cerchi cio che cerco io cioè sprint fulmineo e cambio fulmineo con anche belle tirate: qui c è tutto. Non arrabbiatevi non si sta dicendo che le vs sono delle cacche. L'innovazione ha portato qualcosa di oggettivamente meglio, hanno lavorato su quella cosa che se hanno deciso di cambiare è firse xké piu di qualcuno voleva un prodotto cosi. I miglioramenti e i restyling dovrebbero servire a questo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    va bene allora l'ho guidata male contento?

    Pero tu ora prendi una con cambio 8marce e la guidi sbagliata pigiando a fondo e poi la guidi giusta pigiando progressivo.

    poi scendi e ne riparliamo delle differenze.

    Io credo davvero che a qsto punto potrebbe forse piacermi solo la 23i in versione manuale.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Anch' io, fattaci la mano, mi ci diverto molto poi dipende da cosa uno sia abituato a guidare, pero' certamente l' 8m è migliore in quanto ha pure i rapporti piu' corti e 40 cv in piu' si sentono ma chi è abituato a guidare la 35i o is, potrebbe ugualmente dirti che una 28i fa schifo e cosi' via in crescendo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

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    27 Ottobre 2015
    Bologna
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    Z4 e85
    A me 40 cavalli in più non mi dispiacerebbe averli ma se penso al rumore e all'assenza di ruvidità e vibrazioni mi tengo con piacere il 23i
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potete metterla come volete... Pero' il 6 marce automatico della E89 e' ancora l'automatico della E85 restyling (lo ZF 6HP19), quindi e' un cambio sul mercato dal almeno 10 anni. Con tutto il bene, non e' un automatico di nuova generazione, con tutti i limiti del caso.

    E' lo stesso che monto io (solo che la mia versione regge piu' coppia). Per i miei gusti e' lento. Molto lento.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Dimenticavo: vero la 23i costa molto di meno e c è piu scelta. Ma ho 2 opzioni: se la voglio nuova il 4 cil trovo come voglio, se la voglio usata adeguata al mio budget aspetto. Si abbassano col tempo e ci sarà piu scelta. Gia qualche 20i si trova. Una manuale tra poco entra in concessionaria. Con calma. Importante comperare ciò che soddisfa, quando avete comperato voi le vs 23i quelle c erano ora il mercato offre anche altre varianti e motorizzazioni. Uno sceglie.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Concordo in avanti c è sempre il meglio e costa anche di piu.

    Questa volta però ho trovato piu piacere personale nel guidare la 2000cc invece della 2500cc a 6 cilindri.

    E credimi non lo avrei mai detto. Mai!
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pero' se la BMW non lo ha ancora del tutto pensionato, un motivo ci sara'...:-k
     
  17. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
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    Z4 e85
    In che auto è ancora montato ?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    perché ora dove viene montato?
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma l' esemplare in prova ti piace? Hai provato a chiedere se siano disposti a venderlo, quando ed a che cifra?:-k
     
  20. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
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    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Ma non capisco l'esemplare provato non è di proprietà ? Mi pare di aver letto che è importata ... credevo l'avesse acquistata
     

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