Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    prendo auto in prova da 15anni, un'idea me la son fatta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Parlando di audi un conce era disponibile e mi ha richiamato, un altro manco mi ha preso in considerazione.

Prima mi han fatto attendere 20minuti, poco male, se son occupati con altri tocca aspettare e mi son fatto un giro a guardar le auto.

Arrivato il mio turno e' partito per allestire la macchina, ma ho chiarito subito che gia' la conoscevo meglio di lui, quindi si poteva passare subito alla trattativa.

Gli ho mostrato la stampa dell'allestimento scaricata dal sito audi, doveva solo concordare lo sconto.

Sparata la sua offerta, gli ho detto che mi avevan trattato meglio altrove e di rilanciare.

Mi ha chiesto quanto meno...e bravo, ma lavori da due giorni?

Devi fare tu la tua offerta, se ti dico 5 mi offri 5, mai di meno, o arrivi a quel che gia' mi han proposto, o magari arrivi a farmi di meglio senza saperlo.

Morale, appena detto che mi facevan di meglio manco ha contrattato, si e' alzato e mi ha congedato subito con una stretta di mano.

Povero imbecille #-o

Scommetto che lo stesso, se fossi andato piu' avanti in piena crisi, mi avrebbe offerto anche di tagliarsi un braccio pur di vendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In una conce bmw uno mi aveva fatto una proposta assurda senza ritiro usato, con zero sconto e finanziamento oneroso, nella stessa conce un altro venditore mi aveva trattato mille volte meglio chiedendomi se ero sicuro di aver capito bene dal suo collega (cosa confermata dalla proposta di vendita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

A volte dipende quindi non dalla conce ma dal singolo venditore.

Anche per la moto dello stesso gruppo di conce in un'altra sede ho avuto un trattamento nettamente migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io la richiesta l'ho fatta a bmw italia dopo che TUTTI I CONCE della zona mi hanno detto: non esiste per la prova, z4 troppo esclusiva. Al che ho aperto un reclamo in bmw italia e in meno di 7gg hanno mandato l'auto al concessionario della mia provincia (non ho chiesto io dove mandarla). Da li mi hanno chiamato per dirmi auto pronta per il tal giorno. Quindi ritirata, usata, riconsegnata. Stop spariti tutti. Dal primo all'ultimo tutti belli tranquilli. Non possono aver perso il numero quando ho ritirato ho firmato un modulo ben preciso con responsabilita', condizioni nel caso di incidente, etc.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sinceramente non capisco dov'è il problema. a me rompono solo i marroni se mi chiamano.

quando devo fare la spesa, vado a farla, non aspetto che mi chiami il gruppo aspiag..

5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Infatti nn capisco tutte queste storie e capricci...a me se piace una cosa vado , la provo ( a volte anche nemmeno ) e la compro...nn sto a pensare se mi coccolano o mi chiamano è mio interesse comprare , certo sicuramente loro devono vendere ma nn è che devono mettersi a pecora perché un ipotetico compratore viziato altrimenti nn compra da loro...se a te la z4 piace te la compri se puoi se fai tutte queste storie inutili vuol dire che nn vuoi-puoi comprarla ...scusa la schiettezza ma è ciò che pensò

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    magari leggono il forum e sanno che la cerchi usata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Comprare un auto senza averla provata non É proprio da furboni. Se invece ti ci siedi e basta o la ammiri da ferma allora É un altro discorso.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Fatto con tutte e tre le auto che ho goduto, voluto ed apprezzato di piu'.

9. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ti É andata bene tutte e tre le volte, se una non ti accontentava che facevi?

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non saprei. Al momento sono al 100% di successo. Magari perche' nessuna di queste tre scelte e' stata un ripiego e quindi la mia propensione ad accettarne eventuali caratteristiche era (ed e') molto piu' alta. Caratteristiche che altri avrebbero potuto vedere come difetti o come scarso value for money. Io non sono mai stato capace di dare delle regole oggettive ai beni voluttuari (come ritengo un certo tipo di auto, a prescindere dalla fascia di prezzo).

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ma magari se leggono il forum sono furbi e non allocchi e sanno che ANCHE loro hanno z4 usate. Mica le voglio comprare solo da pvt. Mi va benissimo usata da conce e mi risulta che dei soldi se li mettono in tasca ugualmente. O vogliono solo vendere il nuovo?

12. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma capisci che se il mondo bmw non gira intorno a un possibile cliente di usato di una Z4, non meraviglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La storia delle mie auto:

la Z4 l'ho presa senza mai essermi seduto dentro.

La TT seduto ma mai provata

La Type R seduto su una normale, mai provata

La 147 avevo il modello prima come auto aziendale, ma quella mai provata

Punto GT presa usata, provata solo prima di concludere

14. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Infatti bravo zazzu...poche parole e tanti fatti ...quelli che pretendono sempre tutto anche ingiustificatamente ( sentire dire che il concessionario dovrebbe chiamarti e stressarti per comprare un auto come la zeta 4 mi sembra assurdo ) alla fine nn concludono nulla, giustificandosi dietro scuse poco credibili...ripeto mia opinione ma leggendo questo post mi sono fatto questa idea..

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  15. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Opinione primo test 28i automatica

Qualche tempo fa avevo fatto un semplice preventivo per una classe A.

Dopo manco un mese mi hanno chiamato 2 volte per sapere se ero intenzionato a procedere...

Alla terza gli ho detto, il vostro numero ce l'ho, se vorrò procedere mi faccio vivo io!!!

Cioè, non è che uno si dimentica di dover comprare l'auto che me lo devi ricordare, se voglio prenderla mi muovo io...

Sono curioso di sapere quanti clienti guadagnano a fare questo tipo di approccio, se voglio prendere l'auto la prendo, se non voglio non è che perché mi chiami che allora la compro!!

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il punto e' che se leggi bene uno si e' appena lamentato di non esser stato richiamato, quindi quel che vale per te non vale per altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Proprio te che fai il commerciale dovresti sapere che devi alzare le chiappe e non stare ad aspettare in modo passivo il cliente.

La gente va anche convinta, non con tutti funziona, ma per molti il fatto di esser chiamati, interpellati e seguiti da' un senso di importanza e attenzione nei confronti del cliente che molte volte vale piu' della macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Molta gente cambia marchio non perche' delusa dalla macchina ma dal trattamento ricevuto, dovete ragionare in modo piu' ampio al di la' della vostra singola visione personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La vendita e' fatta anche di promozione e opera di convincimento, di questi tempi poi in cui si vende ancora poco ci si deve muovere per seguire il cliente.

17. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì ma non è che non si son mossi. gli hanno mandato una macchina da provare da chissà dove, gliel'hanno lasciata per un po', gli avranno lasciato qualche contatto.

penso che non si possa attribuire a BMW poca attenzione al cliente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti, ma lo avevo gia' detto anche io.

Non la trovava in prova dalla conce?

Gli ho detto di chiedere a Bmw Italia ed infatti gli han dato subito la macchina.

Poi Bmw Italia avra' passato il nominativo ad una conce?

Ha ritirato la macchina in una conce e non lo han richiamato?

O eran presi, o distratti, senza iniziativa, o se ne fregano proprio nella conce.

Come detto, stando in Audi, una conce mi aveva seguito bene, in un'altra si eran comportati male.

Il fatto e' che molti badan anche al trattamento.

Dopo la casa l'auto e' la spesa piu' importante, quindi uno vorrebbe esser considerato quando la compra, la ritira e con la manutenzione e garanzia.

In qualche conce la consegnano sotto al telo e ti spiegano tutto, in altre ti dan le chiavi e ciao, con benzina che magari manco arriva al primo benzinaio.

Certi marchi ti offrono di ritirarla in conce o nella sede, come fan Porsche e Bmw, volendo le ritiri in Germania presso la loro sede.

Poi c'e' chi se ne frega e manco la ritira facendosela consegnare direttamente sotto casa.

Pero' a seguire il cliente hai solo da guadagnarci e accontenti tutti, attenti o meno che siano a certe cose, mentre il menefreghismo fa perdere clienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Di cosa state parlando? Ma quale sarebbe il problema? Ma mica sono imbec...ille eh?

Dei stressacaxxo non ce li voglio quindi ottimo che nessuno mi contatti e mi chiami: perfetto!

Mi aspettavo uno.. dico uno.. ALMENO UNO di contatto in cui mi chiedevano come mi ero trovato, se mi era piaciuta... se avrei desiderato qualcosa di diverso, se avevo trovato l'auto che poteva interessarmi... di scocciatori non ce ne voglio ma credo che un contatto sarebbe stato interessante per loro e per me.

Caxxo ho consegnato l'auto esattamente come me l'hanno data, ho chiesto se QUELLA PROPRIO QUELLA era in vendita. Ho chiesto se ne avevano in vendita di usate recenti visto hanno ben ALMENO 3 sedi nel nord italia quindi tra una sede e l'altra hanno dei rientri... non avevano nulla e ci siamo lasciati con la promessa che mi avrebbero detto se entrava qualcosa e con l'accordo che se entrava anche una versione manuale avrei desiderato provare prima di decidere in via definitiva sul modello.

Torno a casa, ci dormo sopra... il giorno dopo trovo aprendo il web che il giorno prima (quando ero da loro) proprio in quella concessionaria avevano messo in vendita una 28i con pochissimi km e con pochissimo tempo di vita. Gli ho pure chiesto: avete nulla di usato recente da propormi nel momento della riconsegna dell'auto test? NO mi hanno detto.

Ho ricontattato il giorno stesso il tipo con cui ho avuto a che fare e gli ho chiesto perche' non me l'avessero fatta vedere.... ah perche' l'avevano messa di fretta sugli annunci ed era appena rientrata quello stesso giorno (che risposta sarebbe?!!! c'e' o non c'e'!). Ognuno tragga le proprie conclusioni. Intanto mai piu contattato, mai piu chiamato a provare una manuale che avrebbero avuto dentro in ritiro usato a marzo.. non so... io credo che se la compro nuova gli resta soldi ma anche se la compero usata gliene resta. Se non altro anche con i tagliandi che di solito si fanno da loro per la garanzia minima di legge sull'usato. Ma dai una macchina cosi' al primo che viene del valore 60.000E e manco gli chiedi se gli e' piaciuta o qualcosa di specifico? Peccato SE non lo fai: perche' parlandone un po' il cliente te lo arruffiani anche perche' han visto che l'auto mi era piaciuta. Scocciare con insistenza no, ma una chiamatina direi di si. Sono commerciante pure io.

#-o

20. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    dipende da cosa stai vendendo...se vendi aspira-polveri porta a porta ti do ragione...

io di certo non vado a cercare i clienti...di solito vengono da noi e se ci vanno bene e rispecchiano determinati standard gli proponiamo qualcosa, altrimenti no.

non dico che i venditori di auto dovrebbero aver lo stesso atteggiamento, certo, ma comunque se ho deciso di comprare una BMW non è la telefonata del venditore Mercedes che mi fa decidere di comprare la sua auto...

tantomeno se ho deciso di non cambiarla non mi fa cambiare idea perchè mi ha cercato!!!

come dici te sono acquisti importanti che uno solitamente pondera per bene prima di effettuare, se la scelta la fai in base ad una telefonata di un venditore che ti vuole piazzare il suo prodotto non è che hai ponderato molto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina