Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si il bianco mi piace. Infatti e' l'unico colore che ho trovato di mio gusto sull'usato. Qualcuna di rossa o gialla ma con motorizzazioni 23i. Ho visto qualche lavoretto fatto con le pellicole che l'hanno fatta diventare colore arancione. Molto bella. Cmq fino ad ora l'unica prospettiva sull'usato che ho trovato sarebbe il colore bianco. Ce ne sono piu di qualcuna. Ma la maggiorparte tristemente nere o grigie.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  3. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    azz che bella...ice nn hai più scuse

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Prima interessante... ma e' la 18i? Perche' non lo scrive sul titolo ma vedo un 18 scritto sotto....

Le altre 2 bellissime entrambe, prezzo in linea, colori al top....... ma zio pippo non sono qui in italia quindi facilmente raggiungibili, viste dal vivo, prova su strada, etc...

Mi dovro' dirigere all'estero per trovare colore, kmetraggio basso e prezzo interessante?

5. PuccioE39

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, dalla targa è 156cv.

per quelle estere, fai tutto in giornata. vai provi e (eventualmente) acquisti. e poi torni. toh, metti un weekend per tornare comodo e cogliere l'occasione per farti un giretto.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quella gialla mi piace da morire.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non me intendo degli acquisti all'estero... sicuro sia cosi' facile portarsi a casa un'auto da la'? Quanto costano le scartoffie per il trapasso verso italia? fanno loro o devo fare io o e' meglio che mi appoggio a qualcuno di locale che fa queste cose? Sarebbe interessante la rossa dal belgio... la gialla' e' bella pure ed ha pochissimi km ma la scarterei in linea di massima perche' non ha cambio automatico. La rossa estera si. Intanto ho contattato la rossa italiana sentiamo se mi dice di piu.. ma se e' la 18i non e' oggetto di mio interesse.

8. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    la 1.8 di sicuro nn sarà ferma se è per questo che la scarti...buon prezzo ed è nuova di pacca sei in Italia nn vedo ostacoli...le cabrio nn sono macchine per correre la 1.8 basta e avanza per tutto a mio parere

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No no... ho provato la 28i e mi gustava, prenderei la 20i per questione costi.... non farmi andare a finire sulla 18i. Preferisco la via di mezzo cioe' 20i. Vero che c'e' colore e prezzo interessante... ma la motorizzazione la vorrei piu interessante come requisito essenziale. Poi non sappiamo se ha il cambio automatico o manuale. Attendiamo risponda la persona che ho contattato e mi dica di piu.

10. labrie_it

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    avendoti ormai conosciuto in questi mesi, non sei tipo, secondo me, da trattativa del genere.

concentrati sull'Italia.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nel caso di acquisto estero che pratiche vanno fatte?

Nel caso della rossa leggo 1 anno di garanzia ma presumo tale garanzia sia da loro e non in qualunque officina bmw anche di paese italia o e' valida ovunque?

Eventuali computer di bordo vanno convertiti tramite officina in lingua italiana o basta scegliere una lingua diversa e si autoadatta al paese scelto?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Conosco una persona che ha salone e fa anche questo tipo di lavoro di portare le auto in italia... certo non e' gratis ma se all'estero trovo quel che mi interessa potrebbe essere alternativa. Anche perche' da loro ci sono prezzi piu passi. Non so se portandola in italia ci gravano tasse tipo iva o altro in aggiunta a parte il classico passaggio targa estera/italiana

12. PuccioE39

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    all'acquisto, in germania il p.d.p. è immediato e costa un'inezia (di fatto è una pura formalità burocratica).

pagherai una cinquantina di euro per una targa provvisoria, inclusa di assicurazione, della durata di qualche giorno, con cui portare a casa l'auto. c'è anche la targa che dura un mese, sempre inclusa assicurazione, ma ha un costo maggiore (che al momento non ricordo).

Una volta portata l'auto in italia, ti affidi ad una agenzia pratiche auto e nel giro di un mesetto, con una spesa quantificabile in un migliaio di euro (approssimando per eccesso) hai l'auto immatricolata e targata.

l'iva non è un problema sulle importazioni auto usate.

si considerano "usate" le auto con almeno 6 mesi di vita e più di 6mila km.

è più facile a farsi che a dirsi. l'anno scorso ho venduto un'auto in germania (e l'ho portata io all'acquirente). è stato divertentissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  13. labrie_it

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io ne ho comprate due all'estero tramite salonista italiano di mia conoscenza.

non ci sono grossi problemi. i costi sono quelli di immatricolazione e di trasporto più eventuale compenso del commerciante.

se la macchina ha più di 6 mesi e più di 6 mila km, si tratta di acquisto di auto usata quindi fuori campo IVA.

se acquisti dal salonista italiano, hai l'anno di garanzia legale. se acquisti come privato, ovviamente non hai nulla.

il computer di bordo è una cavolata, basta cambiare la lingua.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La rossa e' in belgio.... 1100km da qui....:-k

15. labrie_it

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    molto meno di mille euro e in alcune provincie anche meno di un mese per far tutto.

sono convinto che il Belgio non sia tanto differente da Germania e Francia. solitamente solo l'Italia ha certe procedure bizantine.

16. PuccioE39

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    prenditi 3 giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

n.b.: per il costo delle targhe provvisorie mi riferivo alla germania per esperienza indiretta ma vicina. per il belgio non so quantificare le spese "provvisorie"

si si, gliel'ho fatta "alla peggio"!

17. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Che vuoi che siano 1.100km per uno che ne ha 450.000 sotto al cofano?

Va e colpisci.

18. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma se ti prendi la 18i la puoi portare alla potenza che desideri te.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Allora il tipo della rossa italiana mi ha detto che e' una 18i con interni marroni. ](*,)

Ma rossa si.. ma ci metti gli interni marroni? Ma perche' non chiari? 8-[

Cmq per come la so io.... la 20i gliela porti facilmente ai cv della 28i con 300/350E.

La 18i non ha lo stesso motore della 20 e poi mi par proprio da tirargli troppo il collo.

Preferisco la belgina... se riesco faccio un giro da quello che conosco che ha il salone e chiedo eventuali info su cosa fare, come e costi.

Certo vorrei vederla dal vivo e provarla... figuriamoci comprare un'auto usata cosi' per posta...

Adesso riderai.. il mio primo pensiero: ma vado la' con la E36 da 436.000km e il mio tac tac sulla catena?

E se mi molla lungo la strada? Tolgo le targhe, la caccio sotto il primo ponte e vengo a casa con la rossa e fine dei problemi?

:redface:

20. PuccioE39

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vabbé con 1200euro dalle parti di vicenza ci fai gli interni come meglio gradisci (e di qualità pure migliore).

avevo già detto che era una 18i, desumibile dalla targa.

va in aereo ovviamente

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina