certo, ognuno ha le sue necessità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non credo comunque che con i 18 e gomme non runflat la situazione cambi molto
ovviamente si fa per parlarne....cerchi mak tra i migliori?vabbe...buonini e fatti in italia,ma a livello di resistenza non sono quelli con piu stelle...sicuramente dal tuo racconto paccagnella,non sei adatto ai cerchi da 20...si capisce infatti che e' piu prezioso il tempo del cerchio, per lavoro...coi 19 risolveresti il problema..si alza la spalla del pneumatico,lo prendi non runflat e corri anche di piu sulle rampe del garage col 19 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari ci arrivi anche a 60kn orari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq anchio coi 20 mai avuto un problema e io la uso tutti i giorni la macchina..ovviamente ci sto attento perche' buche insidiose ce ne sono durante il tragitto,se le prendo tutte,pur avendo i breyton,li piegherei di sicuro se non addirittura creparli
Opinione cerchi 20 Io giro tutta emilia Romagna Non faccio sempre le stesse strade Mi basta comunque prendere un buco secco a 80/100/120km ( statale ) che sento la pacca secca sulla gomma e il cerchio si piega.... Si piegano poco, visibili solo sulla macchina dal gommista ma già su fondo regolare capisco percependo un minimo di vibrazione.... Sono maniaco nelle cose, semmai uno normale non se ne accorge neppure.....
si....qua dentro sei esimo in quanto a maniaci della perfezione....normali qua non ce ne sono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Opinione cerchi 20 Ah questo è vero..... Ma a me non sai che nervoso mi fa venire una vibrazione, un rumorino, un segnetto ecc.... Io esigo la macchina sempre perfetta..... Pensa che ho cambiato 4 gomme da 20 perché rumorose ( vredestein )
Opinione cerchi 20 Scusa pacca ma non sei il solo venditore italiano che lavora con la macchina Sa , io faccio il tuo stesso lavoro o similare e giro anche io in Romagna , e altrove e se lo vuoi sapere non vado piano per niente , chi mi conosce Sa , ho preso anche io botte tremende , per me è una questione di qualità , sarò ripetitivo ma la penso così
Allora saranno i cerchi non ottimi e la mia guida troppo "sportiva" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fatto stà che i 19 PER ME sarebbero uguali ai 20 visto che ho piegato i 18 originali... certo ma tu giri con un furgone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo hai scritto tu prima 20000km con f11 e 50000km con furgone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che vuoi combinare ad un cerchio di un furgone? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io giro solo col mio 530d....
Se devo dire la mia quando avevo i cerchi da 18" originali 328 e gomme Pilot Super Sport ne ho rotti due, montati gli M SPort 351 da 19" e stesse gomme fatti più chilometri che con i 18, nessun problema, nessun raddrizzamento dal gommaio (fatto due volte in passato) anzi ho un' anteriore 19" con bozzo e c'è ne vuole di gran botta sulle Pilot Super Sport di quanto sono morbide in comfort. Pertanto do ragione a chi punta tutto sulla qualità. Ahhh dimenticavo, sto in Sicilia con le peggiori strade d'Italia e la giro tutta
Ragazzi... Io penso che esteticamente il top sono i 20" e ammetto anche io che ci faccio spesso un pensierino, però per lavoro percorro circa 50/60.000 km all'anno e sarebbe un bella spesa quando farei il cambio gomme!! Adesso giro con i 19" e penso che il non stortare un cerchio dipenda solo dalla gran dose di C che possediamo...
Io non faccio testo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> avrò fatto 15.000Km con i miei tocchi di legno (20"+runflat) e qualche BELLA buca l'ho presa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... Ma tutto regolare, non nego che prendo un sussulto al cuore quando senti il botto dei cerchi nelle buche... E che botto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma per fortuna sono ancora sferici. come sostengono in molti, sicuramente la differenze sarà la qualità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sicuramente la qualità ha il suo giusto peso ma...... se fosse solo quello come mai si piegano pure i 18 originali?
allora stai attento alle buche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si vede che gli piace il buco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Condivido!!!! A parte tutto, ognuno ha le proprie esigenze; io venivo da una Volvo V70 che pur essendo morbida e con cerchi da 17", ad ogni minima imperfezione dell'asfalto scricchiolava tutta e quindi i miei tragitti sembravano un videogame, sempre alla ricerca di schivare la minima buca e sempre vicino, molto vicino, alla riga di mezzeria dove le strade di solito sono migliori. Quando ho preso la 520d ho girato per circa 1 mese cercando di evitare tale comportamento ed ho appurato che in effetti potevo permettermi una guida più rilassata e senza patemi d'animo, prendendo le buche, non i crateri vulcanici beninteso, senza sentire rumori o preoccuparsi di danni alla vettura. A me va bene così.
Io sarei da bannare allora purtroppo ho i 17 ma ancora per poco oggi ho preso dei 19... Do comunque ragione un po' a tutti i 20 sono bellissimi pero sicuramente più delicati e meno confortevoli dei 18 o 19.. il 19 x me è il giusto compromesso di chi vuole un discreto comfort di guida e impatto estetico. Io faccio 35mila km l'anno ho scelto i 19 anche per quello...