Al 50% sarà chiamata Opel Insignia Lotus, è sviluppata assieme alla casa inglese. 2.8 V6 Turbo da oltre 300CV e trazione integrale:
C'era in progetto da parte di lotus di riportare la Carlsson di nuovo sul mercato...ma qua mi sembra una semplice Opel Insigna OPC Praticamente è una Turbo X ricarrozzata
Praticamente sì... E' la meccanica della Saab TurboX il punto è ho dato anche un occhio in giro e la danno come versione OPC...e non come Lotus...sarà...staremo a vedere:wink:
Altra cosina trovata in rete per quanto riguarda la line-up di Saab c'è allo sviluppo un 2.8 V6 Turbo da 350Cv...o un V8 preso dalla Cadillac CTS per le future versioni AERO (Viggen?) della futura 9.5 e 9.9 Ma tutto è dettato dall'evoluzione dei prezzi del petrolio. Edit altra cosa che ho trovato è la futura introduzione nella gamma GM per l'Europa (Opel, Cadillac, Saab) del nuovo V6 2.9 da 250Cv e 600Nm di coppia
Intendevo appunto... ...speriamo che facciano qualchecosa più nella tipologia di una Omega Lotus che non di una Astra OPC.:wink:
per la 9.3 esiste in tre declinazioni T -Aero -TurboX rispettivamente da 250 - 255 e 280Cv la prima ora è fuori produzione :wink: mentre la 9.5 monta ancora l'intramontabile 2.3 4 cilindri TS Aero da 260Cv
No, il telaio e il pianale è completamente differente. Questo è l'Epsilon 2, la Saab 9-3 ha l'Epsilon
era da urlo sulla 9000 quel motore...mamma mia Aero, Griffin e Viggen...tre allestimenti uno peggio dell'altro (9000-9.5)
Motore 2.8 V6 biturbo 325CV e 400Nm di coppia Trazione integrale permanente Sospensioni a controllo elettronico Impiante frenante Brembo, con dischi anteriori da 355mm Cerchi da 19 o 20 pollici con pneumatici 245/40ZR19 o 255/35ZR20