...Sapete che studi macroeconomici ritengono che sia proprio la condizione pietosa della giustizia italiana e la mancanza di certezza della pena l'inizio del circolo vizioso che sta compromettendo la nostra società?
Infatti se uno fa l'associazione slavo=delinquente non è che pecchi di presunzione, al 99% ci va vicino. Poi ci sono anche gli extracomunitari brave persone che si integrano, comunque sempre statisticamente da me si sono più integrati gli indiani degli albanesi, chissà come mai. Come quando nel secolo scorso negli USA dicevano italiani=mafia: mica avevano torto, li capisco che non avessero avuto una bella opinione di noi. Io avrei cercato di fargli capire che toscano=no mafia, ma io avrei dovuto dimostrare la mia onestà a loro, non loro i buoni propositi a me che tra l'altro sarei stato loro ospite.
Tu dici? Io me lo auguro! Ti faccio una domanda: se fossero così stinchi di santo, perchè il termine albanese o rumeno in italia ha una connotazione più negativa piuttosto che svizzero o tedesco?
Non è uguale mafia, comunque di sicuro non è un fenomeno storicamente toscano. Poi che ci siano siciliani onesti è un altro discorso.
...o che ci siano toscani disonesti (magari autonomi e NON mafiosi) nel mondo è lo stesso identico discorso.....:wink:
io pero' cambierei l'ordine delle cose...ci sono Siciliani onesti e poi mafiosi,non viceversa...:wink:
...Non sto dicendo che siano tutti stinchi di santo, ma dire 99% significa dire TUTTI e generalizzare è sbagliato
io dico una cosa, senza polemica. gia' abbiamo troppi italiani furbastri e non certo stinchi di santo, di cui dobbiamo vergognarci, la mafia, la camorra, l omerta' http://www.youtube.com/watch?v=6PjJid2c57E&feature=related guardate qua e commentate, poi la gente che evade le tasse DAPPERTUTTO, una classe politica da mettere ai lavori forzati , ecc ecc. dico io, con tutti i problemi che abbiamo in casa nostra, dobbiamo avercene altri?^??????
Ok, anche gli indiani o quelli del Bangladesh sono poveri. Forse ancora più poveri degli slavi. Però per Dio non rubano.
...da noi dire "indiano" è vista come offesa...comunque io non difendo intere etnie, ma condanno i soli colpevoli..
Ne sono convinto anche io. Se le pene fossero severe e certe le persone forse ci penserebbero 2 volte.
...anche solo certe io continuo a ripeterlo: non sono di sinistra ma una cosa dovremmo mutuarla da Cuba... lavori forzati e vedi che la criminalità scende vertiginosamente
per farvi un esempio: Se alla persona che guida in stato di ebrezza con tasso alcolico sopra superiore allo 1.5 gli fai fare 2 anni di lavori forzati, vedrete che la gente ci penserebbe 2 volte prima di mettersi alla guida ubriachi
un esempio nanme dei problemi???guarda il video che ho postato, guardatelo tutti. e leggete i commenti
Non so se sia vero, ma a tempo fa nella trasmissione "porta a porta" hanno letto un dato riguardante atti illegali compiuti in una città da minorenni: "su 65 minorenni arrestati per atti illegali, 60 erano rumeni, 3 erano albanesi e 2 erano italiani". Più della metà delle azioni illegali nel nord est sono compiute da persone stranieri, le quali sono 2:60 rispetto agli italiani Gente, se questi sono veramente i dati veritieri, si inizia a negare l'evidenza.