Girovagando su ebay come mio solito,mi sono imbattuto in questa asta interessante. Io l'ho gia messa su e la differenza si sente ,magari non quanto dicono i sig. della Evosport...ma si sente eccome. http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EVOS...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories Ovviamente solo per M5 M6:wink:
"Simple bolt-on design gives you up to 30 HP and 24 FT-LBS Torque!" Non so se è più verosimile la tesi dei marziani o questa descrizione!
Infatti non esiste ....ma 7-8cv di recupero energie parassite direi che ci sono tutti ... La puleggia della evosport entra alla perfezione in quella originale.
caspita! 5 o 6 cavalli su 507? e sei riuscito a sentirli?? abbiamo un coolaudatore in noi!!! scherzi a parte, ma che benefici se ne traggono? anche io tempo tempo fa sulla mia ex ex auto polo 1,4 tdi avevo messo un gingilletto da 25 euro e la differenza si sentiva, pero sui 75 cv! su quella cavalleria un aumento di 5 cv davvero si riesce a percepire?
Veramente io ho detto 7-8 ma potrebbero essere 10-12...in ogni caso non è un gingillo ,poichè dietro c'è uno studio dimensionale e non solo spiegato sui vari siti Dinan e Evosport e per approfondire su m5board.com. In ogni caso non aumenta i cavalli sia ben chiaro ,ma li recupera.
la vorrei mettere ma voglio tenermi l'ultimo anno di garanzia /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vorrei che se la metto poi dicono ah ma hai cambiato la puleggia..
leggi il 3D di nicola, in poche parole non servono a una mazza http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145078&page=97
Caspita, ma una puleggia è una puleggia!!! Cosa può cambiare? La massa? Beh, considerando che difficilmente in Bmw hanno realizzato una puleggia per un'auto sportiva in AVP ma è già in alluminio, questa al limite può essere leggermente scaricata. Ed in termini di inerzia, si guadagna un'inezia. Cambia il diametro (ovvero il numero di denti)? Beh, cambia sensibilmente il rapporto di trasmissione. Ma anche qui le differenze sono minime. Sposti una curva in alto o in basso di qualche frazione, basta. Non cambia null'altro! Anzi, se il componente fosse troppo scaricato, per assurdo potrebbe essere più fragile. Ripeto, meccanicamente non se ne esce. :wink: Edit: no, al limite cambia solo il diametro, non è una cinghia dentata ma trapezia.
Non lo avevo mai messo in conto, d'altra parte! :wink: Ovvero? Altra cosa: componente "spacciato" per un pezzo dal valore di 395 Dollari. A CNC ci vogliono circa 30minuti per fare il programma e tornire, poi i fori di ripresa per il fissaggio, l'anodizzazione dura per renderlo resistente all'usura. 95 Dollari è già un ottimo prezzo, comunque.
Io a rifarlo con le officine che conosco avrei speso anche meno... Intanto se sei buono trovami quancosa per le serie M che non costi il triplo di quanto sia realmente il suo costo. Ma il punto non è quello ,qui si sta parlando di recuperare cavalli rubati all'albero di trasmissione dai servizi che gli girano intorno.. E anche recuperare 5 o 10cv che siano ti chiedono quei soldi li....se ti sta bene la comperi se no...amen... Un'esempio di spesa esagerata???? E poi 395 dollari che sono 250 -300 euro piu' o meno per 5 o 10cv....mi sembra comuque accettabile se pensi che c'è chi spende 5000 euro per uno scarico per averne 20cv in piu' e 30 kg in meno.... ovviamente IMHO..