Ciao ragazzi, sapete per caso se per le e46 del 1998 è possibile chiedere l'omologazione per i 18 con le gomme 255/35r18 post. e 225/45r18 ant., nella carta di circolazione è indicata solo la misura 225/45 r 17 Grazie Ciao
Re: Omologazioni pneumatici 320d e46 1998 sulle e46 dovrebbero gia essere omologati i 18! cn gomme 225/48 zr 18 anteriori e 255/35 zr 18 posteriori..
non ci sono omologati sulla carta, l'auto è del 07/1998, credete che ci sia qualche problema? sarà possibile chiedere l'aggiornamento della carta senza fare il collaudo?
beh anche un altro ragazzo ha lo stesso problema... ma x questi collaudi che si deve fare?! si deve andare alla motorizzazione e i periti fanno dei test?! non lo so mica
Magari prima non erano omologate per i 18 :exclaim: Mi sembra che lo disse anche black thunder una volta.....
Anche un mio amico ha lo stesso problema sulla sua 320d... non è riuscito in nessun modo a farsele omologare (concessionaria, motorizzazione ecc...) anche se i modelli successivi le possono montare...
visto che poi le hanno omologate su tutte le E46 quelle misure penso che basti richiedere il nulla osta alla bmw italia.. dopodichè vai in motorizzazione e chiedi di fare il collaudo, ti presenti al collaudo con le gomme montate, il nulla osta in mano, e loro ti fanno l'aggiornamento del libretto
ma scusate se un 320d uguale al suo le ha omologate nn vedo perche dovrebbe chiedere il nullaosta per una misura gia accettata da bmw..se riimmatricola l'auto gli mettono anche i 18...
no non funziona così... se reimmatricoli l'auto ti scrivono le misure che hai gia sul libretto non te ne aggiungono altre... se vuoi le altre (anche se gia omologate su altre vetture) devi richiederle
ragazzi mi potreste cortesemente dare l'indirizzo di bmw italia, magari nello specifico quello dell'ufficio omologazioni l ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che è l'unico modo,anche se in qualche caso come avete detto è sufficente avere un libretto di un'auto identica
e-mail : bmw@bmw.it indirizzo : BMW Italia Via Della Unione Europea, 1 20097 San Donato Milanese Milano (Italia) telefono : +39 02 51610111 BMW Borsa dell'usato : 800 - 461766 (numero verde) fax : +39 02 51610222