omologazione parti bmw performance

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Fra881, 21 Novembre 2010.

  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    se non ci vai in pista l'antirollio posteriore serve a poco.. per la strada ti consiglio assetto performance completo che è veramente ben studiato nel dettaglio nel particolare da tutti quelli che l'hanno provato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la macchina diventa veramente bella incollata per terra... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per i freni niente tubi in treccia credo... non mi pare proprio li hanno cambiati..
     
  2. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    beh come un po' tutti i pezzi performance, non è che servono per arrivare 1 minuto prima al lavoro :mrgreen:

    se uno non ci fa pista, si montano per le sensazioni di guida che danno... e le macchine di serie, di sottosterzo ne hanno decisamente troppo, non vedo il senso di andare a irrigidire ancora l'anteriore con un assetto sportivo, quindi orientato al divertimento.

    comunque fammi sapere questo particolare, prova magari a fare 2 curve a cannone in questi giorni per fissarti bene in mente il comportamento della macchina riguardo al sottosterzo in entrata, e poi ci riprovi dopo aver montato l'assetto, può essere una prova molto interessante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ho i miei punti di riferimento.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prossimamente........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti cambiare l' anteriore serve a nulla è identico anche il diametro, molto più saggio anche se non vai in pista mettere l' antirollio posteriore dell M3 E92 allora a quel punto vale la pena cambiare anche la barra ant :wink:

    I tubi freno non ci sono bisogna farseli fare o comprarli su ebay :wink:
     
  5. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    arrivato l'assetto marco? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps: in officina turbosport a imola mi hanno detto che i freni vanno omologati e scritti sul libretto (mentre l'assetto no). boh non ci capisco più niente...
     
  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    io per la mia macchina per i freni ho chiesto direttamente in motorizzazione.. e non io direttamente ma bmw italia... visto che hanno fatto tutto loro con l'omologazione del power kit... che ho montato insieme ai freni... vai tranquillo.. l'omologazione è solo per il motore e pagare piu' bollo.. come fanno ad aggiornare il libretto che non ci sono scritte le specifiche dei freni? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    solo motore.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono andato in motorizzazione e ho passato tutto con i freni montati.. quindi vai tranquillo...

    l'assetto la riprendo domani... almeno spero... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  7. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    perfetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    non è corretto formalmente .... i freni , come la totalità degli elementi di sicurezza sono riportati sulla fische di omologazione e pertanto non modificabili ( con la nuova legge si previo collaudo in MC ) .

    ovvio che con il nulla osta BMW del kit freni in MC non hanno problemi a fare il collaudo ..... altro discorso che se ne accorgano se non gli dici niente ... ](*,)
     
  9. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ho un foglio dov'è c'è scritto il codice di omologazione europea che identifica il kit freni omologato e specifico sulla mia macchina... in piu' il certificato di montaggio firmato bmw roma... al massimo se la prendono con loro di bmw.. e secondo te corrono un rischio del genere? non ci pensano proprio come è giusto che sia... perchè sono omologati... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ripeto sono andato in motorizzazione e fare l'omologazione con i freni montati.. e tutto ok....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    giusto il foglio BMW

    giusto il certificato di montaggio

    sbagliato che non ci sia il collaudo della MC .

    è il principio su cui si baserà la futura possibilità di montare prodotti after market di qualsiasi marca , se manca uno dei tre passaggi non sarai mai in regola ...

    P.S . comunque complimenti per il ferro !!! :mrgreen: gli mancherà il certificato della motorizzazione ..... :mrgreen: ma che bella e' ?? :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    sono stato in motorizzazione con i freni il giorno che ho fatto omologare il power kit... e hanno chiesto il foglio di omologazione dei freni e certificato e hanno detto che è tutto ok.. senno' il libretto non me lo ristampavano.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per i freni non serve.. come non serve per l'assetto.. questo perchè bmw ha già omologato quei freni specifici sulla mia macchina specifica...

    grazie per i compli... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    visto che hai molti dubbi te li levo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se leggi il certificato di omologazione c'è scritto che dal 09/2008 non serve collaudo e prova per i freni...

    http://img814.imageshack.us/img814/8746/senzatitolo1ni.jpg

    esattamente come ti dicevo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  13. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    come va? :biggrin:
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tu guarda si parla di bmw performance e ki ci poteva essere!!
     
  16. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :mrgreen:

    tvb zeus! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina