se non ci vai in pista l'antirollio posteriore serve a poco.. per la strada ti consiglio assetto performance completo che è veramente ben studiato nel dettaglio nel particolare da tutti quelli che l'hanno provato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la macchina diventa veramente bella incollata per terra... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per i freni niente tubi in treccia credo... non mi pare proprio li hanno cambiati..
beh come un po' tutti i pezzi performance, non è che servono per arrivare 1 minuto prima al lavoro se uno non ci fa pista, si montano per le sensazioni di guida che danno... e le macchine di serie, di sottosterzo ne hanno decisamente troppo, non vedo il senso di andare a irrigidire ancora l'anteriore con un assetto sportivo, quindi orientato al divertimento. comunque fammi sapere questo particolare, prova magari a fare 2 curve a cannone in questi giorni per fissarti bene in mente il comportamento della macchina riguardo al sottosterzo in entrata, e poi ci riprovi dopo aver montato l'assetto, può essere una prova molto interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho i miei punti di riferimento.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prossimamente........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti cambiare l' anteriore serve a nulla è identico anche il diametro, molto più saggio anche se non vai in pista mettere l' antirollio posteriore dell M3 E92 allora a quel punto vale la pena cambiare anche la barra ant :wink: I tubi freno non ci sono bisogna farseli fare o comprarli su ebay :wink:
arrivato l'assetto marco? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps: in officina turbosport a imola mi hanno detto che i freni vanno omologati e scritti sul libretto (mentre l'assetto no). boh non ci capisco più niente...
io per la mia macchina per i freni ho chiesto direttamente in motorizzazione.. e non io direttamente ma bmw italia... visto che hanno fatto tutto loro con l'omologazione del power kit... che ho montato insieme ai freni... vai tranquillo.. l'omologazione è solo per il motore e pagare piu' bollo.. come fanno ad aggiornare il libretto che non ci sono scritte le specifiche dei freni? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo motore.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono andato in motorizzazione e ho passato tutto con i freni montati.. quindi vai tranquillo... l'assetto la riprendo domani... almeno spero... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non è corretto formalmente .... i freni , come la totalità degli elementi di sicurezza sono riportati sulla fische di omologazione e pertanto non modificabili ( con la nuova legge si previo collaudo in MC ) . ovvio che con il nulla osta BMW del kit freni in MC non hanno problemi a fare il collaudo ..... altro discorso che se ne accorgano se non gli dici niente ...
ho un foglio dov'è c'è scritto il codice di omologazione europea che identifica il kit freni omologato e specifico sulla mia macchina... in piu' il certificato di montaggio firmato bmw roma... al massimo se la prendono con loro di bmw.. e secondo te corrono un rischio del genere? non ci pensano proprio come è giusto che sia... perchè sono omologati... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ripeto sono andato in motorizzazione e fare l'omologazione con i freni montati.. e tutto ok....
giusto il foglio BMW giusto il certificato di montaggio sbagliato che non ci sia il collaudo della MC . è il principio su cui si baserà la futura possibilità di montare prodotti after market di qualsiasi marca , se manca uno dei tre passaggi non sarai mai in regola ... P.S . comunque complimenti per il ferro !!! gli mancherà il certificato della motorizzazione ..... ma che bella e' ??
sono stato in motorizzazione con i freni il giorno che ho fatto omologare il power kit... e hanno chiesto il foglio di omologazione dei freni e certificato e hanno detto che è tutto ok.. senno' il libretto non me lo ristampavano.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per i freni non serve.. come non serve per l'assetto.. questo perchè bmw ha già omologato quei freni specifici sulla mia macchina specifica... grazie per i compli... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
visto che hai molti dubbi te li levo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se leggi il certificato di omologazione c'è scritto che dal 09/2008 non serve collaudo e prova per i freni... http://img814.imageshack.us/img814/8746/senzatitolo1ni.jpg esattamente come ti dicevo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mooolto bene.. ho aperto un post appena montato.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=208336