Un saluto a tutti. Sono in poseso di una BMW 330 XI e46 e vorei gasarla. Visto che, purtroppo, qui in Italia il prezzo di un impianto GPL e piutosto elevato, avevo pensato di farlo al estero(Romania). Li un impianto di ultima generazione BRC o TOMASETTO mi costa circa 700 euro, pero non so come/e se poso omologarlo qui in italia. Mi serve una mano da voi per capire se e fatibile l'operazione o meno. grazie a tutti
non è possibile omologare in italia un impianto montato in romania su una vettura italiana. MA... se la vettura viene nazionalizzata in romania, gasata e omologata e poi reimportata in Italia... si aggira il problema
Ciao Uberto e grazie Io pensavo che montando, comunque ,un impianto italiano e facendo tutte le traduzzioni necesarie e posibile omologarlo; Io comunque voglio provare , ma non solo per il risparmio sul impianto quanto per l'afidabilita dei instalatori. Altre opinioni......
Si si potesse fare l'avrei già fatto anche io, in Polonia Brc sequent x 4 cilindri sotto 200 cavalli: 1000€ montato e omologato.
diciamo che una scappatoio ci sarebbe.. si monta l'impianto in romania e si torna in italia, senza fare nessuna omologazione, con la copia della documentazione dell'impianto in italiano un installatore italiano dovrebbe a questo punto preparare la documentazione e le dichiarazioni opportune e richieste per la motorizzazione e si fa il collaudo. chiaramente è una pratica illegale .... uberto
Oggi o gia parlato con un installatore e......mi da una mano (a pagamento) ;dovro, pero, circolare a benzina in italia fino al colaudo( nesun problema perche faccio 200km al mese ,anche meno) ...dai...speriamo in bene! grazie Umberto Sapete se per caso ,faccendo verniciare la machina di un altro colore serve omologare????/
eeee.....a senso perche 3 volte al anno vado a trovare miei famigliri e, ogni volta ne faccio 5-6000 km R.B.