credete sia possibile omologare questa misura ?????? 245.40.19 io attualmente ho le 245.35.19 con il 40 diveenterebbe piu comoda e meno delicata x le buche
avrai anche una ruota di 26mm piu' alta, (quel numero non è da intendersi come una misura diretta,ma come la percentuale rispetto alla larghezza del battistrada) cosa che ti va a modificare il diametro di rotolamento e quindi il rapporto di trasmissione..quindi bisogna vedere se ci sta fisicamente nel passaruota e cosa che conta molto di piu'..se quella misura è mai stata omologata da BMW su quel modello..cosi' non fosse il nulla osta della casa purtroppo te lo scorderai
In Italia no, la circonferenza di rotolamento deve stare dentro alle tabelle cuna (calcola che il massimo ammissibile è di un 5% ca. di differenza, tu saresti a un + 7,4%) O le monti lo stesso, se ci stanno nel passaruota (ho visto che a ruote sterzate c'è veramente poco spazio), e quando fai la revisione metti altri ruote, o niente.
In conce ho visto l'm5 affianco ad una normale serie 5: di evidente c'è che l'm5 è più alta e sembra avere dei passaruota "più capienti". Avete mai notato?
L'M5 monta queste misure pneumatici anteriori 255/40 ZR 19 pneumatici posteriori 285/35 ZR 19 cerchi anteriori 8,5 J x 19 cerchi posteriori 9,5 J x 19 non credo che riuscirai ad avere il nullaosta da bmw, se non ci sono dei precedenti non lo rilasciano, sono dei rompi..... OO non lo rilasciano neppure per i differenziati, anche se l'M5 cel'ha ovvio che mi riferisco al mod. touring
queste monta m5 Dimensioni pneumatici anteriori 255/40 ZR 19Dimensioni pneumatici posteriori 275/35 ZR 19Dimensioni cerchi anteriori8,5 J x 19 EH 12 lega leggeraDimensioni cerchi posteriori9,0 J x 19 EH 28 lega leggera
Io monto quelle precise che mi hanno scritto sul nullaosta, 245/35 zr19/93y XL ant. e post mi spiace condrattirti, ma al post l'M5 monta le 285 con cerchio da 9,5" :wink:
On no, non proviamoci. Se malauguratamente fai un incidente e l'assicurazione se ne accorge, non copre nulla. Mai montare cose fuori omologazione, soprattutto quando si parla di gomme. Ma è chiaro a tutti che sto dicendo una cosa scontata.
no no io non monto niente se non è omologata io domani inoltro la richiesta a bmw se va !!!!!! va !!!!! se non va !!!!!! non va
io monto le tue stesse misure con canale da 8.5 pero se fossero da 40 credimi che rimarebbe molto meno delicato il cerchio poi riguardo al contraddirti guarda qui http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m5touring/2007/allfacts/engine/engine_data.html
Questo è sicuro :wink: mi ero sbagliato con la berlina, e poi qualche settimana fà in bmw ne vidi una di un cliente di M5 touring con le 285 al post. ora non so se lui aveva fatto il furbo, oppure se ci sono a libretto http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m5/2007/allfacts/engine_data.html
solita storia dell'autolivellante posteriore immagino..ruba spazio nelle touring e non ci puoi montare le stesse misure ammesse nella berlina.. cmq che quelle misure sian montate sulla M5 non fa testo..è un modello DIVERSO..altra cosa se fossero montate sul vostro stesso modello,stessa serie,magari prodotta un anno piu' tardi..diversamente dubito assai che bmw vi rilascia un nulla osta per una misura che non ha mai omologato di suo..