Rispolvero questa discussione per darvi l'epilogo della storia: happy ending LA MIA BIMBA E' EURO 4 UFFICIALMENTE!!!!!!!!!!!!!!! Oggi omologazione presso motorizzazione, tutto ok. Entro 10 gg circa avrò il libretto nuovo! I tecnici mi hanno detto che probabilmente ce n'è + di qualcuna del 2004 in giro con libretto euro 3 e specifiche motore euro 4. un grazie, in primis Bolletta, a tutti quelli che mi hanno aiutato.
Complimenti, sono molto contento per te e per tutte le persone che ne beneficieranno. A volte la giustizia trionfa......
Salve a tutti, spero di scrivere nel 3d giusto. Mi hanno proposto una 330d del 9/2004 euro 3. ora io penso che sia il caso della carta di circolazione da aggiornare, che dite? andrò a vederla settimana prox. qlcuno col 330d mi sa magari dire da che numero di telaio sono euro4? grazie
non so aiutarti Però prova a farti fare l'estratto cronologico dell'auto tramite lettura della chiave e tenenndo sotto mano le ultime 7 cifre del telaio, una delle prime voci che si leggono è proprio la classificazione euro3/4:wink:
In teoria da 02/2004 sono €4... almeno così dicevano su 4R dell'epoca.. L'immatricolazione è poco attendibile, la mia è stata prodotta nel 07/2004, immatricolata nel 02/2005...
Un'altra domanda allora. C'è un modo quando vedo la macchina x sapere quando è stata prodotta? è scritto da qualche parte? Grazie
...guarda la data della gomma sulla ruota di scorta.. sarà abb. vicina... sempre che sia ancora l'originale e che ci sia ( l'e90 non ce l'ha) :wink:
riesumo il post, perchè proprio ieri mi sono accorto che la mia 320d non è euro4 come pensavo ma omologata euro3...questa discussione fa proprio a caso mio, visto che la mia auto è del marzo 2004. sto aspettando la conferma dalla concessionaria ma pare propio che dalle specifiche sia euro 4 come motore... ora il fatto è che il bollo lo devo pagare questo mese e risulta ancora euro3, se dovessi fare tutto il passaggio ad euro4 andrebbe dal prossimo anno giusto? o se ce la faccio tutto in un mese potrei pagare subito come euro4? AGGIORNAMENTO: ho davanti lo storico della mia auto con scritto "0167 Normativa Euro 4" chiamo bmw italia e il ragazzo al centralino mi dice che l'auto è euro 3 e non è possibile omologarla euro 4....... mi ha detto di mandare il fax all'ufficio omologazioni.. procedo..
aggiornamento 2: ho ricevuto la risposta dall'ufficio omologazioni, la mia auto è EURO4!! va aggiornato il libretto! ora devo aspettare l'originale del documento e recarmi alla motorizzazione..ho provato ad informarmi per tel ma non riponde nessuno... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aggiornamento 3: già stato alla motorizzazione, con tutti i documenti ho pagato 80 euro e ho il foglio di via, tra un mesetto mi dovrebbe arrivare il nuovo libretto aggiornato...! e non c'è bisogno del collaudo..!
la mia e46 è ufficialmente EURO 4!! trafila finita! spero che in futuro possa essere di aiuto ad altri questa discussione..!
grazie ragazzi, si in effetti si, però io l'ho presa ad aprile dell'anno scorso...quindi a me personalmente non interessa, semmai per il proprietario precedente..ma non sono riuscito a contattarlo. semmai potrei provare a chiedere che gli 80 euro spesi me li rimborsi bmw italia....ma penso che faccio prima a cambiare auto..(e questa la terrò almeno 4 anni più...!!)