Confermo che da aprile 2004 è euro4. La mia è un 320 d touring futura Immatricolata Aprile 2004 ed è euro 4. :wink:
Verissimo, a meno che non sia una demo del 2003.. Es: Mio padre ha un 320d del 06/2004 ma è un demo del 2003 immatricolato in Giugno.
Allora: centralino BMW Italia tel. 02 51610111 Ufficio Omologazioni BMW Italia FAX 02 51610182 Provate a chiamare anche voi.... sentiamo che ci dicono (io avevo provato circa un anno fa ) Secondo te Atd, ci sono delle possibilità di aggiornamento libretto?
euro4 Allora si prova lunedì a chiamare e che Qualcuno ce la mandi buona... Leggendo i vari post ho notato che si parla sia di 320 che di 330, mi sa che potrebbe esserci qualche differenza Io comunque ho scoperto che il mio 320 è stato prodotto il 20/03/04. Ovviamente niente fap e i vari retrofit non possono ancora essere omologati per...indovina un po'?, lungaggini del governo ! (vd. articolo 4ruote febbraio 08) Un mio amico mi ha comunque gelato perchè qualche anno fa ci ha provato con un mercedes e gli hanno sparato un botto di soldi. Fatti 2 conti ha preferito tenerla così com'era. Chissà, forse qualcosa è cambiato! Allora lunedì ci provo e vi posto.
euro 4 O.k. ragazzi. Questa mattina ho chiamato BMW Italia dove la centralinista, molto gentile :wink: ma anche scettica riguardo la questione, mi ha deviato verso il fax dell'uff. omologazioni. Inviato fax con allegato copia libretto circolazione. Ora attendiamo.... Vi terrò informati.
nel caso....giraci il numero di fax..che mandiamo anche noi il libretto. cmq la mia è 05/04 ed è euro 3, un mio amico è 05/04 ed è euro4!
Se l'auto è Euro 4, si troverà scritta una di queste sigle: Si precisa che l’autoveicolo rientra nella classe ambiente EURO 4 solo se la Direttiva di riferimento riporta la lettera B 98/69/CE B 98/77/CE rif. 98/69/CE B 1999/102 CE B rif. 98/69/CE B 2001/1 CE B 2001/27 CE B 2001/100 CE B 2002/80 CE B 2003/76 CE B
Aggiungo che si trova nella voce V.9 del libretto... con aggiunte alla 3° pagina. Ragà non per rompere ma google è una bella risorsa usatela!!! coals
Scusate ragazzi, il problema "non" è cosa c'è scritto sul libretto, ma cosa fare, sempre che si possa fare, a portare l'omologazione da euro 3, come scritto sul libretto stesso, a euro 4, come probabilmente è uscita l'auto dalla fabbrica. Googles centra poco, non credete?
In TV oggi un tizio diceva alla trasmissione su Rai 1 mi sembra che anche se uno mette un FAP o quello che sia la motorizzazione non passerà mai la modifica da euro 3 a 4 ed incitava i sindaci a revocare una legge che non ho ben capito, perchè quando ho girato il discorso era incominciato da un pò e stava verso la conclusione. E' stato molto categorico, prima mi sono scordato di dirlo. coals
Grazie Coals, ma questa notizia è già su 4ruote febbraio 08 e già riportata in un mio precedente post di questa discussione. Finchè l'uffico tecnico del Ministero non stabilisce le modifiche del retrofit impossibile omologare anche una bicicletta. Ribadisco: se per BMW l'auto è euro4 e sul libretto è euro3, perchè non provare con BMW a farsi consegnare la specifica di fabbrica per modificare il libretto? La discussione è imperniata su questo. E' chiaro stu' fattu???????? (senza rancore...)