Non so dirti,le misure sono quelle che mamma bmw da poi dipende tutto da..... come ho detto prima magari pregando un pò[-o
potrebbero essere solo che di omologazione estera... in italia per i 17 ci sono solo 2 misure: - 235/40 su tutte e 4 - 225/45 ant, 245/40 post (mi pare siano queste le differenziate). non c'è modo di mettere le 215 purtroppo...io le vorrei per le anteriori!
1)Chiedi il nulla osta mandando una lettera via fax con ciò di cui ai bisogno al centro omologazioni bmw con una copia del libretto. 2)Arrivato il nulla osta fai fare da un officina autorizzata BMW della provincia ove risiedi le modifiche indicate (di solito limitatore sterzata, modifica passaruota e fascione posteriore) e fatti rilasciare una dichiarazione di lavori effettuati a regola d'arte e secondo le indicazioni della casa madre. 3)Prenota il collaudo in motorizzazione. 4)Vai al collaudo con tutti i documenti e i cerchi montati. Se tutto e Ok non devi fare altro che attendere il nuovo libretto aggiornato Salutoni e buon divertimento
E successa la stessa cosa anche a me.Ho provato un biemme a Ravenna che aveva già i cerchi del 17" omologati e la cosa mi attirava particolarmente ma era pessima di interni e gurnizioni varie senza parlare di come veniva trattata di motore:mi dava poca fiducia.Cmq mi sono informato un pò e a quanto pare baasterebbe andare in motorizzazione con un libretto o sua copia dove sia riportata la misura desiderata.NB che i 2 libretti devono avere lo stsso n° di immatricolazione.Altrimenti non vale!
Ciao ragazzi!! ormai mi ero quasi rassegnato...ed invece oggi mi è arrivata la lettera riguardo la domanda x i cerchi dalla bmw!! io avevo chiesto l'omologazione x le seguenti misure: 215/40/17 oppure 235/40/17 e loro mi hanno omologato le seguenti: 185/65/15 225/50/16 e magicamente 235/40/17 !!!Adesso devo solo fare la trascrizione sul libretto! Mi cosigliate qualche cerchio da 17 che secondo voi sta bene su un 318is?? a me piacciono quelli M!
Scusa non succederà più A propsito il costo di tutta l'operazione?(Tranne aquisto cerchi,la parte burocratica insomma)
Ma per ora hai speso molto? Non so se insisto nel chiedere ma non esiste un'integrazione del libretto che presumo costi meno?