mah, io ci proverei però... Ma in ogni caso, la casa madre nn vi spedice il nullaosta per i 19? Se vero che in europa sono omologati nn dovrebbero esserci problemi non dovreste nemmeno eseguire il calcolo di rotolamento..:wink:
magari fosse come l'M3... ma non è così! la bmw non concede il nulla osta su nessuna Z4.. e in italia senza nulla osta si può fare poco!
stessa spalla delle Z normali con i 18, quindi /40-/35! teo, credo ti sia sbagliato... oppure l'hai messe in quel modo per accorciare un pò i rapporti?
ma dove abiti per curiosità? Gia con un 40 di spalla sull'audi ho dovuto montare i BBS, in quanto avevo ovalizzato 4 cerchi..
penso si riferisse alla durezza della macchina sulle sconnessioni... ma non capisco cosa c'entri sul discorso..
mmm... dubbio ke ho anch'io :wink: cmq frentz sarà che le 19 restano 40-35, anche se pensavo fosse più corretto la misura citatada Teo. Se cmq fosse come dici la cosa nn inficia poco sia sul rotolamento sia sull'ingombro durante la sterzata nel passaruota. Forse nn concedono il nullaosta perchè nn sono perfettamente idonee..
allora... se guardi le misure della Z4m originale sul 18 ha la stessa spalla delle nostre da 17 e cioè: 225/45 18 - 255/40 18 per cui se monti i 19 è 225/40 19 - 255/35 19 la misura che ha indicato teo è la misura delle serie 3 o Z4 normali con i 19! poi se lui ha voluto consapevolmente scegliere quella misura per diminuire il rotolamento allora è un'altro paio di maniche...
IO ho i 225/35 r19 e 155/30 r19...RFT... non potete capire quanto ci si deve stare attenti e quanto è rigida!!! solo che se non avessi avuto le rft...già avrei cambiato 3 o 4 gomme... la spalla è inesistente...almeno così è rinforzata...ed è piu resistente... certo è che non esiste la parola comfort... ma alla fine...di sicuro non è quello che cercavo in una z4!!! no??? ciao ragazzi... un saluto a tutti voi...e una buona giornata Cion'S
va che ti sbagli, le 18 sono 225/40 e 255/35, le 17 sono rispettivamente /45 e /40.quindi le 19 dovrebbero essere /40 e /35. Cmq io ho fatto delle prove, poi parlato col gommista. nella fattispecie,la leggenda che con le Rnf pieghi i cerchi è una mega cazzata, perchè cmq la gomma, x quanto rigida, il colpo lo assorbe, anzi, è più facile piegare il cerchio con l egomme classiche che si flettono e magarri poi fanno la bolla sul fianco per la botta, e lasciano che il cerchio prenda anche il colpo. non so s se mi sono spiegato Cmq ho messo su un set di gomme da 18, e devo dire...MI TENGO I 17 in misura unica... primo col 18 perde un sacco in accelerazione (255 dietro...), poi sul bagnato hai sotto due patelle...che te le raccomando.. e secondo, con o senza rnf, ho sentito che l'auto resta sensibilmente dura (io ho anche l'assetto completo), poi ho provato un treno di P-Zero rosso da 17" e non rnf...e cazzarola, saranno le mie prossime gomme, versione extra load, quindoi con spalla rinforzata (le avevo pure sulla GT ma da 18", e ho trovato il perfetto compromesso tra guida, prestazioni e confort..visto che poi le strade son quello che sono e i buchi son sempre li...
NO si sta facendo consufione. Allora i 17 hanno uguale spalla che larghezza sia davanti che dietro. Ora nn avendo più la Z4 nn ricordo le misure ma mi pare che sugli Style 106 io per tutte e 4 montavo: 225/45/17. Per i 18 inizia la differenziazione tra ant e post. Sugli style 108 mi pare montassi all anteriore i 225/45 e dietro i 255/40. Chiedo conferma. Per i 19 Ingrandendo il cerchio, come già detto, a me pare che le misure di spalla debbano per circonferenza a rotolamento essere diminuite. Ma questo nn lo so, perchè la mia nn era una M. Immaginavo per progressione un /40 anteriore ed un /35 post. :wink: