omologazione cerchi da 19

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da taninorover, 20 Maggio 2008.

  1. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    mah, io ci proverei però...
    Ma in ogni caso, la casa madre nn vi spedice il nullaosta per i 19?
    Se vero che in europa sono omologati nn dovrebbero esserci problemi non dovreste nemmeno eseguire il calcolo di rotolamento..:wink:
     
  2. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Su Z4M sn a libretto i 19"...
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    magari fosse come l'M3... ma non è così!

    la bmw non concede il nulla osta su nessuna Z4.. e in italia senza nulla osta si può fare poco!
     
  4. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    cosa monta la Z4M col 19 di spalla 35 vero?
     
  5. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    dipende, io monto il 235/35 front e 265/30 post...
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    stessa spalla delle Z normali con i 18, quindi /40-/35!


    teo, credo ti sia sbagliato... oppure l'hai messe in quel modo per accorciare un pò i rapporti?
     
  7. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :eek: ma dove abiti per curiosità?
    Gia con un 40 di spalla sull'audi ho dovuto montare i BBS, in quanto avevo ovalizzato 4 cerchi..:sad:
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    brian..guarda..con i 18" runflat penso sia più dura ke kon i 19"snza runflat...
     
  9. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non ho capito che intendi dire. Che con le RNF nn si ovalizzano?:-k
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    penso si riferisse alla durezza della macchina sulle sconnessioni...

    ma non capisco cosa c'entri sul discorso..
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    e anke alle botte ke dai ai cerchi...
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io continuo nel sostenere che con le RoF si piegano meglio i cerchi...
     
  13. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    mmm... dubbio ke ho anch'io :wink:

    cmq frentz sarà che le 19 restano 40-35, anche se pensavo fosse più corretto la misura citatada Teo.:-k
    Se cmq fosse come dici la cosa nn inficia poco sia sul rotolamento sia sull'ingombro durante la sterzata nel passaruota.
    Forse nn concedono il nullaosta perchè nn sono perfettamente idonee..:-k
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora... se guardi le misure della Z4m originale sul 18 ha la stessa spalla delle nostre da 17 e cioè:
    225/45 18 - 255/40 18

    per cui se monti i 19 è 225/40 19 - 255/35 19

    la misura che ha indicato teo è la misura delle serie 3 o Z4 normali con i 19!

    poi se lui ha voluto consapevolmente scegliere quella misura per diminuire il rotolamento allora è un'altro paio di maniche...
     
  15. CIONE

    CIONE Secondo Pilota

    523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè

    IO ho i 225/35 r19 e 155/30 r19...RFT...](*,)](*,)](*,)

    non potete capire quanto ci si deve stare attenti e quanto è rigida!!!
    solo che se non avessi avuto le rft...già avrei cambiato 3 o 4 gomme...
    la spalla è inesistente...almeno così è rinforzata...ed è piu resistente...
    certo è che non esiste la parola comfort...
    ma alla fine...di sicuro non è quello che cercavo in una z4!!! no???

    ciao ragazzi...
    un saluto a tutti voi...e una buona giornata
    Cion'S
     
  16. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    e ci credo.:rolleyes:
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    va che ti sbagli, le 18 sono 225/40 e 255/35, le 17 sono rispettivamente /45 e /40.quindi le 19 dovrebbero essere /40 e /35.
    Cmq io ho fatto delle prove, poi parlato col gommista. nella fattispecie,la leggenda che con le Rnf pieghi i cerchi è una mega cazzata, perchè cmq la gomma, x quanto rigida, il colpo lo assorbe, anzi, è più facile piegare il cerchio con l egomme classiche che si flettono e magarri poi fanno la bolla sul fianco per la botta, e lasciano che il cerchio prenda anche il colpo. non so s se mi sono spiegato :D
    Cmq ho messo su un set di gomme da 18, e devo dire...MI TENGO I 17 in misura unica... primo col 18 perde un sacco in accelerazione (255 dietro...), poi sul bagnato hai sotto due patelle...che te le raccomando.. e secondo, con o senza rnf, ho sentito che l'auto resta sensibilmente dura (io ho anche l'assetto completo), poi ho provato un treno di P-Zero rosso da 17" e non rnf...e cazzarola, saranno le mie prossime gomme, versione extra load, quindoi con spalla rinforzata (le avevo pure sulla GT ma da 18", e ho trovato il perfetto compromesso tra guida, prestazioni e confort..visto che poi le strade son quello che sono e i buchi son sempre li...
     
  18. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    frentz...è quello ke ho scritto pure io....:mrgreen:
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    x frentz...sai se vanno bene i cerchi della serie1coupè x la Z?????????
     
  20. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    NO si sta facendo consufione.:confused:
    Allora i 17 hanno uguale spalla che larghezza sia davanti che dietro. Ora nn avendo più la Z4 nn ricordo le misure ma mi pare che sugli Style 106 io per tutte e 4 montavo: 225/45/17.

    Per i 18 inizia la differenziazione tra ant e post. Sugli style 108 mi pare montassi all anteriore i 225/45 e dietro i 255/40. Chiedo conferma.:-k

    Per i 19 Ingrandendo il cerchio, come già detto, a me pare che le misure di spalla debbano per circonferenza a rotolamento essere diminuite. Ma questo nn lo so, perchè la mia nn era una M.
    Immaginavo per progressione un /40 anteriore ed un /35 post. :wink:
     

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