omologazione cerchi da 19 | BMWpassion forum e blog

omologazione cerchi da 19

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da taninorover, 20 Maggio 2008.

1. taninorover

taninorover Kartista

224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    ciao ragazzi,
    conoscete qualcuno che ha avuto il nulla osta per montare i 19 pollici sulla z4 o z4m?

2. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Non so chi...qualcuno del forum li monta ma non so se li ha riportati a libretto o meno.

In Italia per vie legali è impossibile, se invece la macchina proviene dalla Germania possibile che siano omologati.

Tra l'altro interessa anche a me per un amico che vuole montare i CSL da 19" sulla sua!

3. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    Confermo il fatto che in italia ci si può provare ma al 99% è no!!!
    Io sono riuscito solo perchè ho ordinato la macchina dalla germania, e ho fatto traschivere che già li montava, in modo che quando hanno riportato i dati dal libretto tedesco a quello italiano per la nazionalizzazione, hanno trascritto anche la misura dei 19"!!!

4. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Ecco qui non ho capito...tu hai ordinato da un rivenditore o concessionario tedesco l'auto nuova e hai chiesto che fosse trascritta la misura da 19" sul libretto?
    Oppure è usata e montava già i 19" in Germania?

Cioè se io ordino in un conce Italiano una Z4 nuova, posso richiedere che mi vengano omologati sul libretto in fase di immatricolazione?
    Io se la ordinassi nuova la metterei come clausola che se non rispettata non ritiro la macchina!:wink:

5. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    allora ti spiego,
    io ho un concessionario e ho dei miei fornitori tedeschi bmw, mercedes e altro...
    Ho trovato questa zetina usata di un anno per me...e l'ho comprata...
    quando è scesa aveva i 18, ma nei documenti tedeschi ho fatto riportare la possibilità di montare anche i 19"...così quando è arrivata in italia, per farla nazionalizzare, in motorizzazione richiedono il libretto tedesco, dove sono riportati i dati della vettura!!!
    Dato che c'era scritto tra le varie misure 17,18, anche i 19...lo hanno dovuto traschivere...
    ecco qui il gioco è fatto!!!

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    io invece ora incendio il libretto, denuncio la scomparsa, e quando me lo rifanno ci faccio stampare le misure in più, dicendo che prima c'erano, è talmente idiota come cosa che sicuramente funzionerà :lol: :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    riportano i dati che hanno nel database...
    e per la zetina in italia arriva max ai 18"...
    in germania invece possono fare come vogliono...e quindi nel mio libretto tedesco c'è la misura 19...
    quindi quando hanno trascritto, hanno sostanzialmente ricopiato quello che c'era scritto in quello tedesco!!!

8. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    era una battuta :lol: :lol: :lol:

9. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    ma figurati...
    è che invece non sai quante ne capitano con il concessionario...
    ti assicuro che ci si potrebbe scrivere un libro...sulle "battute"...ma vere!!!
    ahahahahahhh!!!

10. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Si ma...ritornando alla mia domanda...io posso ordinare in Italia, in BMW, z4 nuova, richiedendo che venga immatricolata direttamente con i 19".
    Quindi nessuna modifica successiva all'immatricolazione che è impossibile, ma già dalla prima immatricolazione?

11. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    in Italia non è possibile...anche ordinandola...perchè per la motorizzazione max può montare i 18"....anche sulla ///M
    (che cosa ASSURDA):eek::eek::eek:

12. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
  13. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    duke se era possibile una via legale che non comporti l'esborso economico di un millemila euro l'avrei già fatto :wink:

14. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Mmmh....voglio vedere se ordinandola nuova non me la danno con i 19"...non gliela compro se non me la danno.
    Lo fanno in tutto il mondo e in Italia no?

So benissimo che non riesci a farlo se hai già immatricolato la macchina, ma se l'immatricolazione è nuova ed è prevista in Europa quella misura, me lo devono fare!
    Tra l'altro lo sapete no che c'è la possibilità di ritirare l'auto a Monaco, se le pratiche di omologazione partono da li mi sembra strano che non si possa.

Cione, molto belli quei cerchi li, insieme ai CSL sono i migliori di BMW al momento.
    Li vedo spesso su un 330 dalle mie parti e danno un effetto molto grintoso.

Mentre per l'esborso di millemila euro se volete a Bergamo c'è la ACS, agenzia che fà le pratiche di omologazione tramite perizia di un ingegnere, vi porta l'auto in motorizzazione ecc.
    Ovviamente non fanno le cose a caso, vi indicano cosa occorre modificare per avere l'omologazione, voi gli portate la macchina con i lavori eseguiti e loro fanno il resto...tutto legale ma costoso.

Mi ero informato per la Jeep per omologare i gommoni, alcuni del forum Jeep che frequento sono passati da li perchè Chrysler Jeep non ci sente...2000 euro...lascio perdere li tengo su così, tanto a libretto c'è una misura CUNA che non esiste più e quando mi fermano gli dico sempre che monto la corrispondente attuale e loro dicono: "Ah si è vero!"
    Ovvio che non sono esagerate tipo Bigfoot, sono la misura che va per la maggiore tra i Jeepers appunto e cmq non sporgono dai parafanghini!
    Questo per dire che se non una cosa troppo vistosa o esagerata l'ACS di Bergamo ve lo fa, ma costa!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2008
  15. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    in teoria ora qualcusa si potrebbe. Nel senso che avendo la tua pratica inserita nell'archivio di Roma, chi desidera fare una visura della similità del suo telaio col tuo (anno e modello), potrà eseguire un aggioramento automatico e senza collaudo.
    Il problema di Milano (che avevo col subaru per i 17) è che probabilmente non gli aggiornavano a terminale, e non risultandone alcuna :rolleyes:, ogni volta si doveva smazzare la solfa dell'attestazione della casa madre prima + collaudo dopo.
    p.s Prima l'aggiornamento lo aggiungevano subito a penna sul libretto, con un timbro della motorizzazione ed un ghirigoro.:rolleyes: Ma almeno nn ti trattenevano il libretto FINO 120gg :confused:

16. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    quasi quasi provo ad andare in motorizazzione a varese...se gli dico ke uno a roma li ha omologati come mi rispondono??????si accettano scommesse sulle risposte....

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si duke, intendevo proprio quello, pagando ho già trovato chi me li fa montare, ma io (che ho i bracci corti tipo velociraptor) non voglio pagare :biggrin:

18. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Guarda io sono come te...pagare un cifrone per una ca.gata burocratica non esiste proprio.
    Però un conto è sulla Jeep che la uso una domenica si e una no per andare a spasso a fare il ganassa sul lungo lago a 40kmh/h senza le portiere:mrgreen: e anche se non sono omologate amen, un conto invece è sulla M come la tua che la si usa un po' diversamente:wink:

e cmq non mi piace quell'occhio li::mrgreen:
    http://www.subzero.it/produzioni/geassR2.html

19. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    eh, non mi hanno mai fermato (e di motivi per fermarmi diciamo che ne offro ogni tanto :wink:), però mi rompe le scatole pensare alle conseguenze di andare in giro senza le misure a libretto (non assicurative per fortuna)

e quell'occhio lì è cattivo come piace a me, finalmente un protagonista ***** sul serio :mrgreen: :mrgreen:

20. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Assicurative in effetti c'è la clausola della rinuncia di rivalsa, per cui se non hai le misure a libretto IN TEORIA non fa niente in caso di incidente...mentre se ti fermano appunto ti possono multare, mandare in revisione ci può essere pure il fermo del veicolo...quindi girano.

Vuoi mettere con questo di occhio?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2008

Condividi questa Pagina