Ciao a tutti. Qualcuno è riuscito nell'impresa? Oppure quali sono le massime misure di gomma omologate per il 17'?
Ciao! Sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione... Comunque benvenuto! :wink: Per i 17'' la misura è 235/40 ZR 17 Per il discorso dei 18'' non ti so dire con certezza, ma vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare...
specifica che modello hai...io mi fermo al 17,dal 15 in ferro al 17 ho perso + di 20 km/h se non si hanno molti puledri sotto al cofano meglio accontentarsi,poi con le strade che ci ritroviamo....
cioè cancelliamo l'8 e attacchiamo una pecetta col num 7???oppure montiamo i 18 e io non ho visto,tu non hai sentito,e iss nun parla...
Non vale per tutte quella misura..solo per le "prime", e con prime intendo occhio e creoce fino al restyling del 96 o giù di lì. Poi c'è il 225/45 davanti e dietro il 245/40, sempre ZR 17 Io sputerò sangue per avere a libretto i 17"..
l'auto in questione è una 320i berlina del 95,ora monta i 16' con le 225/50 mi sembra,non è mia ma di un amico
Ragazzi se volete montare i 18 nessun problema... ho un caro amico che esegue il tutto in circa 20 giorni durante i quali starete senza carta di circolazione e poi vi sarà nuovamente spedita a casa con l'omologazione vera! Eseguita presso una Motorizzazione civile di Roma... l'unica cosa un po' gnam gnam è che non si va al collaudo con cerchi e gomme sopra... Per il costo sono 500 euro + l'acquisto di cerchi e gomme... ma visto che sono amico se già li avete no problem...Per ulteriori info o chiarimenti contattatemi via PM.
Se non sbaglio ha detto che lui ha intenzione di girare senza omologa fino a che nn lo beccano. Solo in quel caso si rivolge al suo amico.
si ma se ti beccano con 600 euro di multa + rifare il collaudo con le misure omologate... per poi fare l'omologa dal suo amico.... mah...
E infatti ce l'ho in corso anch'io...:) Dopo aver saputo che la Stradale della mia zona ha avuto la nota di controllare i pneumatici.... Tra una decina di gironi dovrei riavere la carta di circolazione a posto! :)
Dammi retta a me... i 18 hanno un'utilità vera sulla nostra M3... i 19 sono da sborone... e per chi ha voglia di perdere potenza!!
e infatti io volevo i 18 con misure diverse dalle tue però 225/40 - 18 255/35 - 18 il tuo amico quante misure omologa sul libretto?
Ti omologa solo una misura alternativa.. in teoria che non superi +/- 5%della circonferenza di rotolamento originaria... Cmq all'anteriore 225/40 R18 ce li ho anch'io! :) E per il posteriore non ci dovrebbero essere problemi.. anche se rimango dell'idea che un 255 è troppo per la nostra M e cmq andrebbe messo su un canale da 9 ed ho paura che se non userai un ET molto alto ti vadano a toccare nei passaruota. PS. Il misuratore stechiometrico mi è arrivato! Entro fine settimana sarà montato assieme al manometro pressione olio motore e poi grande rullata sul bando presso l'officina Penso!
Le misure che voglio mettere io rimangono dentro al 5%, sono le stesse del mio 320Cd e di tutte le e46 con i 18 (beh M3 esclusa). I cerchi avranno sicuramente il canale differenziato e monterò 8,5 all'anteriore e 9,5 o 10 al posteriore (si lo sò sono esagerato !!!). In più dovrò montare obligatoriamente dei distanziali sulle 4 ruote da 10mm altrimenti nn posso montare l'assetto KW. Ma ricapitolando che modifiche hai fatto alla Car? La mia ora è dal mecca a fare i tubi in maglia metallica e in settimana gli faccio dischi e pastiglie.
che assetto monti della KW? xkè devi montare per forza i distanziali? cmq io dietro ho messo 245/35, per tenere la stessa larghezza originale...