Ciao, stasera ho azionato il bc x un controllo olio e mi sono stupito nel vedere che mi indica un livello troppo alto. Gli altri controlli che ho fatto col bc mi davano un livello olio giusto (confermato dalla scritta ok sul display). Arrivo a casa, mi collego con il passion e metto cerca nelle discussioni... Trovo scritto che è dovuto alla rigenerazione del dpf e della presenza di gasolio nell'olio che fa aumentare il livello x la rigenerazione del dpf... Mi e vi chiedo...Ora che succede???? Vado tranquillo in giro???? La porto in conce???? Riscenderà sto benedetto livello????? grazie ciaooooooooooo
non e' che aumenta, quando rigenera, ma aumenta, quando non riesce a rigenerare, allora che succede? ,il dpf diventa un tappo, causando eccessiva contropressione, allora il gasolio iniettato ,non avendo sfogo, passa attraverso le fasce elastiche dei pistoni . ti conviene sostituire l'olio e far effettuare subito in conce. una rigenerazione forzata:wink:
atd, non e' cosi'???? ,e' una vita che dite cosi' . cmq se va' gasolio, nell'olio, quest'ultimo perde il suo potere lubrificante, e quindi c'e' rischio di fare seri danni!!! cmq come ad altri utenti del forum, una volta capito' a me' che aumento' un po' il livello ,da quella volta faccio regolarmente le rigenerazioni, e il livello col tempo scende, quindi tutto nella norma:wink::wink: . se e' salito molto, CAMBIALO!!!
certo ma l 'aumento della quantita di olio e dovuto esclusivamento al gasolio che si diluisce nel olio per colpa delle continue rigenerazioni del filtro antiparticolato
ma se io eseguo ogni volta la procedura, come si deve, senza interruzioni, ecc. , come fa' ad andare il gasolio nell'olio, se il filtro lo rigenero, e quindi non si "tappa"?
p.s. ,ora non e' per dirla ogni volta, ma un'accanimento cosi' accentuato nei miei confronti, e' veramente esagerato!!! ,e che cavolo!, 5 minuti fa', avevo reputazione a 13, dopo 5 minuti a -22 , MA VAAAAAA
anticiperò il tagliando, sono a 56.000km anticipo il tagliando dei 60.000. Sostituendo olio e filtro risolvo il problema o misi ripresenta?
purtroppo non posso risponderti ,chiedi ad atd ,altrimenti il professore mi boccia e mi manda a -200 di reputazione . fra 2 giorni divento uno spacciatore colombiano,ricercato in tutto il mondo ahuahuahuhuahuahuahuahuahuahuauhahuahuahua . cmq se maestro atd me lo permette ..... fare cambi prima del previsto, male non fa', anzi il motore ringrazia , e per andare sul sicuro cambialo . p.s. lo so', ora mi banna .
Scusate ma ricapitolando la questione: questo innalzamento dell'olio è dovuto a qualche difetto o guasto dell'auto o da altri fattori? La settimana scorsa l'auto l'ho usata x un brevissimo tratto, circa 400 metri, casa-lavoro ma avevo la necessità di usarla cosa che di solito non faccio.. Può essere dovuto al fatto che l'ho utilizzata in questo modo che il dpf non si è rigenerato bene e mi si innalza l'olio o devo attribuire questo innalzamento a un guasto o difetto dell'auto?? La garanzia mi scade a giugno 2011, l'ho presa usata a giugno 2010...
l uso della vettura per percorsi molto brevi porta ad un intensificarsi dei cicli di pulizia del filtro antiparticolato e di conseguenza la diluizione del gasolio nel olio . Putroppo non sei te che sbagli ma sono i limiti del sistema di depurazione olio va cambiato perche perde il potere lubrificante !
Scusa atd ma approfitto della tua cortesia e del fatto che sei considerato uno che ne sa... Sono a 56.000 km e vista sta cosa dell'olio anticiperei il tagliando dei 60.000..faccio olio e filtri e tutto ciò che è previsto a 60.000... Risolvo il problema??
risolvi certo ma se usi sistematicamente la vettura nel modo su indicato putroppo è destinato a ripetersi
Diciamo che è stato un caso che usassi la macchina per un tragitto così breve..Nel caso mi ricapitasse me lo faccio aspirare o cambiare?
l'olio se diluito va cambiato non lubrifica piu' come prima,si traduce in una cosa molta rischiosa per il tuo motore.