Olio troppo alto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fuento, 9 Ottobre 2010.

  1. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Ciao, stasera ho azionato il bc x un controllo olio e mi sono stupito nel vedere che mi indica un livello troppo alto. Gli altri controlli che ho fatto col bc mi davano un livello olio giusto (confermato dalla scritta ok sul display).
    Arrivo a casa, mi collego con il passion e metto cerca nelle discussioni...
    Trovo scritto che è dovuto alla rigenerazione del dpf e della presenza di gasolio nell'olio che fa aumentare il livello x la rigenerazione del dpf...
    Mi e vi chiedo...Ora che succede????
    Vado tranquillo in giro????
    La porto in conce????

    Riscenderà sto benedetto livello?????

    grazie ciaooooooooooo
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    non e' che aumenta, quando rigenera, ma aumenta, quando non riesce a rigenerare, allora che succede? ,il dpf diventa un tappo, causando eccessiva contropressione, allora il gasolio iniettato ,non avendo sfogo, passa attraverso le fasce elastiche dei pistoni . ti conviene sostituire l'olio e far effettuare subito in conce. una rigenerazione forzata:wink:
     
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  3. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Ma posso utilizzare l'auto o rischio di fare danni?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Rischi di fare SERI danni.
     
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  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ?????????:eek:
     
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  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    atd, non e' cosi'???? ,e' una vita che dite cosi':mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

    cmq se va' gasolio, nell'olio, quest'ultimo perde il suo potere lubrificante, e quindi c'e' rischio di fare seri danni!!!

    cmq come ad altri utenti del forum, una volta capito' a me' che aumento' un po' il livello ,da quella volta faccio regolarmente le rigenerazioni, e il livello col tempo scende, quindi tutto nella norma:wink::wink: .

    se e' salito molto, CAMBIALO!!!
     
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  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    certo ma l 'aumento della quantita di olio e dovuto esclusivamento al gasolio che si diluisce nel olio per colpa delle continue rigenerazioni del filtro antiparticolato
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ma se io eseguo ogni volta la procedura, come si deve, senza interruzioni, ecc. , come fa' ad andare il gasolio nell'olio, se il filtro lo rigenero, e quindi non si "tappa"?
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    p.s. ,ora non e' per dirla ogni volta, ma un'accanimento cosi' accentuato nei miei confronti, e' veramente esagerato!!! ,e che cavolo!, 5 minuti fa', avevo reputazione a 13, dopo 5 minuti a -22 , MA VAAAAAA:evil::evil::evil::evil:
     
  10. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    anticiperò il tagliando, sono a 56.000km anticipo il tagliando dei 60.000.

    Sostituendo olio e filtro risolvo il problema o misi ripresenta?
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    purtroppo non posso risponderti ,chiedi ad atd ,altrimenti il professore mi boccia e mi manda a -200 di reputazione #-o#-o#-o#-o#-o .

    fra 2 giorni divento uno spacciatore colombiano,ricercato in tutto il mondo ahuahuahuhuahuahuahuahuahuahuauhahuahuahua:mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

    cmq se maestro atd me lo permette .....

    fare cambi prima del previsto, male non fa', anzi il motore ringrazia , e per andare sul sicuro cambialo .

    p.s. lo so', ora mi banna .:confused::confused::confused::confused:
     
  12. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Scusate ma ricapitolando la questione: questo innalzamento dell'olio è dovuto a qualche difetto o guasto dell'auto o da altri fattori?

    La settimana scorsa l'auto l'ho usata x un brevissimo tratto, circa 400 metri, casa-lavoro ma avevo la necessità di usarla cosa che di solito non faccio..

    Può essere dovuto al fatto che l'ho utilizzata in questo modo che il dpf non si è rigenerato bene e mi si innalza l'olio o devo attribuire questo innalzamento a un guasto o difetto dell'auto??

    La garanzia mi scade a giugno 2011, l'ho presa usata a giugno 2010...
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l uso della vettura per percorsi molto brevi porta ad un intensificarsi dei cicli di pulizia del filtro antiparticolato e di conseguenza la diluizione del gasolio nel olio . Putroppo non sei te che sbagli ma sono i limiti del sistema di depurazione

    olio va cambiato perche perde il potere lubrificante !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  14. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Scusa atd ma approfitto della tua cortesia e del fatto che sei considerato uno che ne sa...

    Sono a 56.000 km e vista sta cosa dell'olio anticiperei il tagliando dei 60.000..faccio olio e filtri e tutto ciò che è previsto a 60.000...

    Risolvo il problema??
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    risolvi certo ma se usi sistematicamente la vettura nel modo su indicato putroppo è destinato a ripetersi
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ti conviene fare autostrada cosi' facendo si mantiene pulito piu' a lungo.
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'olio dopo 30mila km è acqua sporca cambialo prima se tieni al motore.
     
  18. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Diciamo che è stato un caso che usassi la macchina per un tragitto così breve..Nel caso mi ricapitasse me lo faccio aspirare o cambiare?
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'olio se diluito va cambiato non lubrifica piu' come prima,si traduce in una cosa molta rischiosa per il tuo motore.
     
  20. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Oggi se riesco vado in officina bmw e vedo che mi dicono, posterò il responso...
     

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