Di poco, ma l' astina segna un eccesso d' olio, solo qualche mm sopra il livello max. Dovrei preoccuparmi? Potrei in qualche modo rimediare da solo? Avevo pensato ad un siringone collegato ad un tubbicino per aspirare l' eccesso, cosa ne pensate?
ma se di poco non dovrebbe cambiarti nulla, la "sfiga" è che l'm (almeno la mia) non ne mangia davvero un grammo, e quindi ci mettera tantissimo a scendere il prob è che se hai in mente di scaldarla molto (sopra i 100 gradi) si dilata e magari sporca un po
Confermo, al tagliando precedente l' olio vecchio era quasi al livello massimo, ne mancava pochissimo. Mi sa che mi conviente toglierlo, la temperatura quando esco e costantemente a 100.
se è di un etto in più io non mi preoccuperei più di tanto...logico che se siamo a mezzo chilo in più è da togliere, ma per 2 mm in più non succede nulla..
Di grave non dovrebbe succedere nulla, al massimo può verificarsi un leggero trafilaggio con rischio di sporcare un pò (anche se con 2mm in +...). Se proprio credi, elimina la quantità in eccesso. Ciao
secondo me se c'è 1 livello minimo ed 1 massimo un motivo c'è a me poi an sempre detto che con l'olio sopra il livello rischi di rompere i paraoli
Per sicurezza l' ho riportato al livello normale. In garage andrebbero tenuti sempre un set d' attrezzi fra cui un aspira olio. Dovrò comprarne uono!
Mi sa che io tratto troppo male le mie auto: sull'e46, a fine carriera, dovevo rabboccare almeno DUE volte tra un tagliando e l'altro! Nessun'altro che consumi olio?