olio servosterzo | BMWpassion forum e blog

olio servosterzo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MULTIPEPPER, 11 Febbraio 2009.

1. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    domanda banale ... ma a nessuno è capitato che la macchina bevesse l'olio del servosterzo ????????
    chiedo ciò perchè ultimamente sentivo un rumorino che pian piano ha iniziato ad aumentare e appariva solo quando usavo i sattaggi sport.. (vedi indurimento volante) passo a fare un salto dal mio meccanico di fiducia, gli faccio fare un giro e appena sentito il rumore sentenzia subito che è il classico rumore di una pompa che lavora male e a vuoto.. apre il cofano e mi fa : secondo me è il servosterzo, apriamo la vaschetta ed il livello era quasi a 0, rabboccando con l'olio adatto il rumore è scomparso.
    Misteri della fede, vorrei sapere dove è finito il mio olio....#-o

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    uscito dal tappo o dallo sfogo del serbatoio quando l'hai scaldato tanto in pista :wink:
    perlomeno a me e' successo cosi', mi sono trovato sporco di olio tutto intorno al serbatoio del servosterzo :-k

3. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

ci avevo pensato anche io, comunque non ho mai trovato tracce d'olio per terra e il vano motore è pulititssimo, non vi è traccia di fuoriuscite, forse ne avevano messo poco fin dall'inizio... e andando in pista e cuocendosi è calato ulteriormente.

4. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky

successo anche a me...ma ne è uscito poco (penso almeno, mai controllato, non ho rumori o anomalie)

5. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    E' perchè giri troppo lo sterzo da una parte all'altra :D

Visto che con il servo non ho un buon rapporto, è il caso che ogni tanto lo controlli anche alla mia nonnina...

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche a me ha buttato fuori un pò di olio in pista, occhio a qualche perdita dal radiatore del servosterzo, Markdoor qualche tempo fa ha preso in pieno un uccellino e questo si è conficcato nel radiatore dell'olio del servo, bucandolo.

Condividi questa Pagina