Salve a tutti, l'altro giorno ho notato un rumore durante le sterzate, più che altro a freddo. Ho pensato subito all'olio del servosterzo e infatti il livello è al minimo. (tra l'altro ho fatto da pochissimo l'ispezione 2 , e avrebbero dovuto controllare). Dovrei fare il rabbocco da solo poichè la conce bmw è lontana, ma non so che olio usare. Va bene un ATF qualsiasi o ci sono specifiche particolari? Sul libretto uso e manutenzione non ho trovato alcun riferimento al tipo di olio per il servosterzo. Essendo un 530 Touring del 2002 quindi con sospensioni autolivellanti, l'olio è utilizzato anche per il circuito delle sospensioni oppure non c'entra nulla? Di solito BMW che consiglia? Ciao
l'olio dell'idrogioda non centra nulla con le sospensioni posteriori che sono ad aria, per l'idroguida puoi utilizzare liquido idroguida che abbia come caratteristica il tipo Dexron II/CHF IIS
Anche a me la stessa cosa 6 mesi fa. Ho preso in conce un barattolo, ma hanno voluto sapere il telaio, perchè dicono che ce ne sono un pò. A me hanno dato: PENTOSIN CHF 11S (11,63+iva) codice 81229407758
Quindi potrebbe essere necessario un olio in particolare e non un olio qualsiasi? Mi tocca per forza andare in concessionaria BMW!
Ciao io ho una 525 tds toruing, che adesso e' alla BMW per una serie di problemini tra cui l'olio del servosterzo. anche a me una mattina ho sentito la pompa del servosterzo che girava un po' a vuoto, e infatti andando in concessionaria mi hanno rabboccato 1/2 kilo di olio. Il bello e' che una settimana dopo avevo tutto l'olio sul pavimento del mio garage. Ora, devo ancora ritirarla ma quel lavoro lo hanno gia' fatto, e mi hanno detto che hanno dovuto cambiare delle tubature che erano rotte. circa 120 euro solo per quello. controlla.
a me è la pompa ad avermi lasciato....e sto "tirando a campare" controllandole l'olio di frequente.....appena fa un pò di rumore in più la controllo.....qualcuno sa il costo?